migliorare il gloster

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
pilessio87

migliorare il gloster

Messaggio da pilessio87 »

salve ragazzi, secondo voi è proponibile migliorare il gloster meticciandolo con una fife? per migliorare il corpo e la taglia?, nasceranno meticci lavorabili o solo inutili scarti? il gloster penso debba avere una testa grande e rotonda......... per compensare la testa a forma di ciliegia del fife, consigliereste gloster consort o corona? grazie anticipatamente per le risposte!

PIERO R.N.A: WW73

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

Caro Piero non penso si possa migliorare il gloster col fife... anche se parliamo di due canarini di forma e posizione a piumaggio liscio... non penso la Federazione contempli un simile meticciamento a fini espositivi.... ma aspetta il giudizio di gente + esperta di me ciao
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Il Gloster si migliora usando dei buoni riproduttori e facendo una selezione rigida.
Il Fife ed il Gloster hanno alcune caratteristiche incompatibili tra loro:
Il Fife ha il collo stretto che "stacca" dalle spalle, il Gloster vuole il collo largo, che sia quasi un tutt'uno con le spalle.
Il Fife deve avere le zampe lunghe e i tarsi visibili, il Gloster deve avere le zampe corte e non si devono vedere i tarsi, eccetto gli intensi.
Il Gloster ha la testa più larga.
Negli anni 80/90 diversi allevatori avevano meticciato il Gloster con il Crest, per migliorare il ciuffo, aumentando però la taglia, allungando le piume del ciuffo e introducendo nei consort le sopracciglie a civetta, cose che adesso sono penalizzate e quasi scomparse.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi