Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve ragazzi, secondo voi è proponibile migliorare il gloster meticciandolo con una fife? per migliorare il corpo e la taglia?, nasceranno meticci lavorabili o solo inutili scarti? il gloster penso debba avere una testa grande e rotonda......... per compensare la testa a forma di ciliegia del fife, consigliereste gloster consort o corona? grazie anticipatamente per le risposte!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Caro Piero non penso si possa migliorare il gloster col fife... anche se parliamo di due canarini di forma e posizione a piumaggio liscio... non penso la Federazione contempli un simile meticciamento a fini espositivi.... ma aspetta il giudizio di gente + esperta di me ciao
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
Il Fife ha il collo stretto che "stacca" dalle spalle, il Gloster vuole il collo largo, che sia quasi un tutt'uno con le spalle.
Il Fife deve avere le zampe lunghe e i tarsi visibili, il Gloster deve avere le zampe corte e non si devono vedere i tarsi, eccetto gli intensi.
Il Gloster ha la testa più larga.
Negli anni 80/90 diversi allevatori avevano meticciato il Gloster con il Crest, per migliorare il ciuffo, aumentando però la taglia, allungando le piume del ciuffo e introducendo nei consort le sopracciglie a civetta, cose che adesso sono penalizzate e quasi scomparse.