LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da nino56 »

Non chiedi troppo ma bisognera vedere se il cardellino copre la canarina


Nino56

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Si si come scritto nei precedenti post la canarina ha fatto una prima covata bianca... È ora ha 4 uova tutte piene e l'altra canarina ha preparato il nido ( nella voliera c'è cardellino con due canarine), il problema tornando al maltempo è se le canarine si alzano per nutrire i piccoli...
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Ora i canarini che sto imboccando a mano mangiano il pastone da imbecco che gli do con la siringa... Lo sto facendo sempre più denso... Ora hanno 12 giorni... Come si procede allo svezzamento più avanti?? Che alimentazione insieme a pastone? Mi date qualche consiglio ed istruzione?? Grazie
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da pier lorenzo orione »

lascia una mangiatoia di facile accesso con semi a disposizione e un'altra con pastoncino,l'ideale sarebbe metterli con un adulto o un novello già svezzato in modo che imparino x emulazione.
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Ragazzi ormai i piccoli hanno 15 giorni ( sono nati il 15.05-16.05-17.05) e volevo condividere con voi un video... Sono davvero contento... Speriamo siano fuori pericolo... Ho tolto la lampada rossa proprio oggi... Non credo che serva scaldarli in casa...

https://youtu.be/1bEXbbOWVAA

Fatemi sapere che ne pensate... Grazie
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da nino56 »

Complimenti bel video e pulletti in ottima salute
Nino56
Barby69
Messaggi: 570
Iscritto il: 6 agosto 2013, 13:36

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da Barby69 »

Bellissimo video. E bravissimo te che stai tirando su tre bei pulletti! :D
Grazie per aver condiviso con noi.
Un caro saluto.
Barbara
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Grazie mille ragazzi!!! Oggi uno dei pulli mi montato sulla mano facendo un piccolo voletto... Aveva fame!!! :-) ;-)
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da nino56 »

Ti riconosceranno come il loro genitore e sara bello perche man mano ti chiametanno ti si poseranno addosso ecc ecc
Nino56
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

ciao a tutti ragazzi, volevo informarvi che i pulletti sono davvero cresciuti.... non sono ancora svezzati ma iniziano ogni tanto ad incuriosirsi a qualche semino e ci giocano.... af ogni modo ogni tanto io con le dita schiaccio un semino di perilla e glielo faccio assaggiare e vedo che sentono un gusto che gli piace... credo manchi poco ormai.... intanto volevo CONDIVIDERE CON VOI UN ALTRO VIDEO!! [smilie=041.gif]
spero vi piaccia...

https://www.youtube.com/watch?v=ET0DWMiLi9Y

ciao a tutti...
psiche
Messaggi: 230
Iscritto il: 3 aprile 2015, 22:26

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da psiche »

Davvero belli... Complimenti!
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Grazie mille... :-) potrei quasi dire che ora sono fuori pericolo... Che ne dite?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da pier lorenzo orione »

certo ma ci vuole ancora un pò x lo svezzamento che è piu lungo nei soggetti allevati a mano
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Ottimo... Più o meno a quanti giorni saranno svezzati??

E anche ho visto che tutti e tre i piccoli non sono verdi come i genitori... Ma grigi... È normale vero? La livrea da adulti l'avranno dopo la prima muta vero?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da pier lorenzo orione »

esatto .riguardo allo svezzamento ,nella norma avviene intorno ai 30 gg con i genitori ,a mano aggiungi una sett circa
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Ogni tanto qualcuno dei tre mangia pastone dalla vaschetta o qualche semino ma credo che ancora non basti per nutrirlo perché il pastone con me lo accettano ma con difficoltà... Comunque ora che sono abbastanza indipendenti insomma che volano e girano per la stanza quando voglio farli montare sul dito alcune volte scappano... (Scappano è una gran parola) insomma zompettano per non salire sul dito... Più salgono... È normale?
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da nino56 »

Certo devi capire che la loro natura e allontanarsi dai ge itori man mano che riescono a essere indipendenti...ce l hanno nel dna il per esempio ho un maschio di u a coppia che lo conozco come me stesso in quanto e da 3 anni che lo metto in riproduzione.
e un imbeccatore e genitore esemplare ma.......la prima volta che vede un suo figlio beccare il cibo da solo lo prende di mira e nel giro di un giorno non lo imbecca piu e dopodiche se si avvicina sono botte da orbi...insomma sono genitori amorevoli ma appena vedono che i pulli sono indipendenti li scacciano...tutto cio resta nel loro carattere e dna ti riconosceranno sempre come genitore saranno addomesticati ma si nutriranno sempre meno da te e sempre piu da soli
ps: in parecchie specie di animali questa diventa una regola
Nino56
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Dai che bella la natura... Non puoi fermarla ne cambiarla perché lei va avanti inesorabile per la sua strada... Mi piace!
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Aggiornamento... I 3 pulli crescono bene... Faccio un po' di fatica a dargli da mangiare con la siringa... Il più piccolo ancora piange e apre la bocca... I due più grandi non aprono la bocca e devo prenderli proprio in mano e tenerli fermi e (toccare ripetutamente) la siringa sulla bocca che allora la aprono e riesco a nutrirli... Comunque i due che faticano a mangiare vedo che mangiucchiano i semini ed il pastone giallo e bevono dal beverino... Che consigliate, di lasciare che si arrangino o continuare ad insistere e finché riesco di continuare a nutrirli?
Barby69
Messaggi: 570
Iscritto il: 6 agosto 2013, 13:36

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da Barby69 »

Ciao! Hai provato a rendere la pappa più consistente in modo da appoggiarla sulla punta di uno stecchino (spuntato) e avvicinargli lo stecchino al becco? Ho avuto una sola esperienza di allevamento allo stecco, avevo 10 anni e si trattava di un passero - caduto dal nido e recuperato dalla bocca di un gatto - gli facevo un pastoncino morbido ma consistente (tipo l'impasto delle torte se avete presente) e lo mettevo sullo stecchino, appena lo vedeva apriva il becco.
Un salutone e complimenti per la tua bella storia che hai voluto condividere con noi!
Barbara
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da nino56 »

deadlypoison83 ha scritto:Aggiornamento... I 3 pulli crescono bene... Faccio un po' di fatica a dargli da mangiare con la siringa... Il più piccolo ancora piange e apre la bocca... I due più grandi non aprono la bocca e devo prenderli proprio in mano e tenerli fermi e (toccare ripetutamente) la siringa sulla bocca che allora la aprono e riesco a nutrirli... Comunque i due che faticano a mangiare vedo che mangiucchiano i semini ed il pastone giallo e bevono dal beverino... Che consigliate, di lasciare che si arrangino o continuare ad insistere e finché riesco di continuare a nutrirli?
Se li vedi mangiucchiare da soli e sopratutto bere nel beverino lasciali stare e tieni monitorata la situazione nel senso che se non gli bastera cominceranno a pigolare richiami per l imbecco
Nino56
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

È esattamente quello che fanno... Passate troppe ore... Li sento pigolare e allora entro in azione!!! :-)
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da nino56 »

Bravo qualche giorno cosi e saranno indipendenti
Nino56
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Ormai non li nutro più e stanno bene... Ogni giorno li tiro fuori dalla gabbia e gli do un pezzetto di mela come leccornia e mi saltano in mano... Solo uno il più giovane è impaurito da me e vola via e non vorrebbe mai montarmi sul dito... Dopo un po di tentativi riesco a farlo montare ma tende a volare via ed evitarmi. E si che differenze di allevamento non ne ho fatte... Come mai?? Come risolvo?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da pier lorenzo orione »

ogni soggetto ha il suo carattere
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Che peccato... Un po' dispiaciuto ma va bene.. Ora sono tutti é tre in un a gabbia da 60 cm che secondo me va bene di grandezza ma sento spesso delle liti furibonde... Che devo fare?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da pier lorenzo orione »

lasciali sbattere poi si calmeranno ,le liti tra i novelli sembrano furiose ma in realtà non si fanno troppo male
Barby69
Messaggi: 570
Iscritto il: 6 agosto 2013, 13:36

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da Barby69 »

Che bello che sei riuscito a svezzarli! [smilie=041.gif] Sei stato davvero bravo! Ci fai vedere qualche alro video dei tuoi protetti? Erano adorabili! Mi piacerebbe vederli ora che son diventati "giovanotti!" :D
Un salutone. :D
Barbara
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

x pier: ottimo grazie per il consiglio.. farò cosi... una cosa... dato che uno dei 3 è molto pauroso e mi evita svolazzando qua e la mentre gli altri due sono davvero dei tesori.. che sia il caso che lo separo dai fratelli per non trasmettere agli altri la paura che ha per me?? o che lo tengo insieme cosi chissa che acquisti lui un po di fiducia???

x Barby69: grazie mille.. come promesso ti/vi metto il link di un nuovo video che ho fatto oggi... in modo che possiate vederli e valutare il loro grado di fiducia in me... solo l'ultimo nato che nel video resta in gabbia putroppo è diffidente ma li ho allevati trattandoli tutti allo stesso modo...

ecco il link del video:

https://youtu.be/ameCtPCQWH8

fatemi sapere!!! ciao ;-)
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da nino56 »

Direi di si..separali dal soggetto che ti evita altrimenti con il tempo lo seguiranno
Nino56
Rispondi

Torna a “Canarini”