Portauovo economico

Tecniche e consigli su come costruire un nido, una mangiatoia,ecc
Rispondi
lancashire

Portauovo economico

Messaggio da lancashire »

Utilizzando i contenitori delle uova potrete realizzare economici portauovo o mini mangiatoie da posizionare in posizione bassa per accellerare lo svezzamento dei pullus.

Immagine

P.S. prima di realizzare quella con il tetto verificate se ci passa attraverso lo sportello!

[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
meggy

Messaggio da meggy »

ma che genialata!!! e pensare a tutti i portauova buttati e a tutte quelle mangiatoie che ho comprato (perchè puntualmente mi cadono e le rompo ogni tre x due)...provo anch'io a costruirle, mi sa che mi faranno molto comodo...una domandina...ma in quelle più a destra, la serie più lunga, come fanno a stare attaccate alla gabbia? hai messo due gancini e basta? dalla foto nn si capisce.
e un'altra cosa: non è un pò tagliente la plastica delle uova?
:wink:
lancashire

Ciao, ho usato dei pezzettini di plastica per la precisione due mezze stecche / "cucchiaini" da caffè.
Si due ganci/stecche.

Immagine Immagine
Se rifili i bordi non sono per niente taglienti.
Li utilizzo per i cibi che non lasciano bucce! In questo modo sono solo da riempire e diciamo mai da svuotare!
Se si taglia il contenitore nell'altro senso vegono portauovo a 2 posti.
Il portauovo ad 1 posto lo uso per servire l'acqua a quelli che iniziano lo svezzamento.
P.S. chiaramente con il medesimo distema di "aggancio" possono essere utilizzati i "tappi" trasparenti dei contenitori delle lacche per i capelli o delle schiume da barba .... ottenendo mangiatoie di varie dimensioni!
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

Shiro

Messaggio da Shiro »

WOW! :shock:

veramente geniale! sei il re del fai da te!!!
di tutto per non sprecare soldi èh? :wink:
[img]http://img337.imageshack.us/img337/9638/blaaaxc5.gif[/img] questi sono Tex a destra e la sua compagna a sinistra!
[img]http://img102.imageshack.us/img102/5150/clips013wo1.jpg[/img] ecco TEX da piccolo!!!!
Agostinof

Messaggio da Agostinof »

Lino
sei un grande [smilie=thumbsup.gif] [smilie=thumbsup.gif] [smilie=thumbsup.gif] [smilie=thumbsup.gif]
Ciao
Ago
Pontinia (LT)
R.N.A. 76EX

[img]http://img87.imageshack.us/img87/2803/logosmallkr3.jpg[/img]
robbie

Messaggio da robbie »

Certe cose a volte non si fanno per risparmiare...ma per creare cose che di fuori non trovi...e poi alla fine è veramente gratificante se il lavoro viene bene
"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono."
(Eugene Ionesco)
Fausto

Messaggio da Fausto »

La soddisfazione più grande è poter dire : " Questo l'ho fatto io "

Grande, Lino ! :D
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
lancashire

Fausto ha scritto:La soddisfazione più grande è poter dire : " Questo l'ho fatto io "

Grande, Lino ! :D
La soddisfazione più grande è poter dire : " Questo non lo trovo in commercio" oppure: "Questo è molto meglio di quello che trovo in commercio"
..... provate ad esempio ad utilizzare i portanido giganti e poi ditemi se notate differenze!

desfroos66

Messaggio da desfroos66 »

beh, che dire...la voliera che ho costruito probabilmente l'avrei trovata in commercio a prezzo inferiore (1,00*0,50*H2,00, per circa 200 € di materiale)....ma adesso che i due gialli ci svolazzano dentro (spero contenti), vi assicuro che se l'avessi comprata già fatta non me ne starei li a guardarli soddisfatto!! :D
Shiro

Messaggio da Shiro »

beh..in effetti avete ragione. :D
[img]http://img337.imageshack.us/img337/9638/blaaaxc5.gif[/img] questi sono Tex a destra e la sua compagna a sinistra!
[img]http://img102.imageshack.us/img102/5150/clips013wo1.jpg[/img] ecco TEX da piccolo!!!!
Rispondi