Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Ciao Pamela, lasciali fare non preoccuparTi, che loro sanno quel che fannopamela ha scritto:la mia canarina femmina è uscita per mangiare dal nido il maschio è entrato nel nido e non è più uscito adesso
non c'è di chèpamela ha scritto:grazie alfonso ti ringrazio di avermi risposto
anke a me succede,solo ke lui quando entra nel nido nn vuole più uscirsene....la canarina si avvicina diverse volte con intenzione di voler rientrare,ma lui niente.lui le dà il cambio tutto quì, sarà lei a farlo uscire dal nido quando vorrà rientrarci
Sicuro che sia un maschio? Questo comportamento è piuttosto strano per un maschio: un conto è starle vicino nella cova e darle il cambio le poche volte che lei, per bisogni fisiologici, esce dal nido, altro conto invece è volerla sostituire nella cova. Hai notato accoppiamenti? Hai verificato che le uova siano feconde?Artax ha scritto:anke a me succede,solo ke lui quando entra nel nido nn vuole più uscirsene....la canarina si avvicina diverse volte con intenzione di voler rientrare,ma lui niente.lui le dà il cambio tutto quì, sarà lei a farlo uscire dal nido quando vorrà rientrarci
ke faccio,li separo?
il maschio è in grado di covare come la femmina?
Hai appena descritto alla lettera anche il comportamento del mio maschio!Chico ha scritto:Salve ragazzi scusate se mi "intrufolo" visto che sono nuovo ma volevo dire che anche a me è successo che il maschio di una delle mie coppie avesse questo comportamento anche se per dir la verità io l'ho visto solo in 2 occasioni, però ho notato che nei primi giorni di cova quando la femmina si è allontanata dal nido per i suoi bisogni fisiologici il bel maschietto si è infilato nel nido per tener calde le uova ma appena arrivata la femmina le cedeva il posto. Questo comportamento mi ha spiazzato perché non ho mai visto o sentito dire di un maschio che avesse questo comportamento e poi come se non bastasse si sta rivelando un ottimo imbeccatore visto che è lui ad assistere di più i pulli rispetto alla madre.
Alex, ha ragione, i canarini in genere si comprano verso ottobre-novembre: dopo la muta manifestano tutto lo splendore del loro piumaggio. Quando arrivi ad aprile sicuramente tutti migliori soggetti sono già stati presi da allevatori che intendono fare selezione. Tuttavia, MK108, mi sembra di capire che tu non sia un allevatore che intende fare selezione e per cominciare qualsiasi canarino va benissimo, purchè in salute.Alex1977 ha scritto:Per il maschio certo adesso non è un gran periodo, trovi solo canarini malati o scarti di allevamento, ma puoi provare a farti un giro.
Laeroth ha scritto: ↑8 aprile 2008, 9:28 Salve a tutti!
Anche a me succede che il maschio sostituisca la femmina nella cova, quelle poche volte in cui lei lascia il nido per motivi fisiologici. Però ultimamente il maschio è diventato molto più presente e capita ancora più spesso di trovare entrambi dentro il nido.
A volte lui è a stretto contatto con le uova e lei gli sta di sopra, altre volte al contrario e altre volte ancora si trovano uno di fianco all'altro. Volevo chiedervi se è una cosa normale e soprattutto se può in qualche modo interferire negativamente nella fecondazione delle uova.
Grazie in anticipo per le risposte.
Per farvi capire meglio la situazione ho fatto una foto circa dieci minuti fa in cui si trovano tutti e due dentro il nido: