Sono nei guai..è nato..

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
giuseppe2603

Sono nei guai..è nato..

Messaggio da giuseppe2603 »

Il 22 marzo Faustina...(nome infausto.. :mrgreen: )...dopo aver deposto il 4 uovo ha smesso di covare...

Avendo avuto una deposizione difficile e non volendola ulteriormente debilitare ho spostato le 4 uova sotto una balia...(la quale già covava 2 uova, in quanto la femmina di Hazz, ne aveva deposte altre 2 con 8 giorni di distacco)

Dopo 15-16 giorni il risultato delle uova dell'Hazz è stato un aborto x un uovo..mentre l'altro era bianco...x cui le ho messo anche le 4 uova della Faustina...
La balia essendo in cova già da 3 settimane...dopo i normali 7-8 giorni, ho sperato anche queste in modo da non sfruttarla ulteriormente.

3 uova sono risultate bianche....ma uno non mi convinceva proprio...x cui ho messo questo sotto un arricciata..(x intenderci quella presunto maschio invece femmina che era vicino ad un'altra femmina scoperto poi essere un maschio)

X cui mi dicevo, nell'effettuare ciò...sicuramente l'arricciata deporrà uova bianche.....e nel caso dovesse schiudersi quest'uovo strano...si troverà almeno un pullo da svezzare..

Morale...l'arricciata ha deposto 3 uova giganti..che "sembrano" gallate...l'uovo della Faustina sperato quasi ogni giorno xchè sempre dubbioso in quanto l'uovo era di un bianco panna ed era scuro non proprio x metà..ma in maniera anomala tanto da pensare che fosse anche questo un aborto...e che quindi non sarebbe nato nessun pullo...e invece stamane al 14 giorno esatto..(ultimo uovo il 4)..sento alcuni piopio nei pressi del nido.

Sposto la femmina ed oplà....è nato.... :lol: :lol: ..ma tra 5 giorni esatti dovrebbe nascere anche il primo delle 3 uova...

Ora che faccio??......posso mettere il pullo sotto la balia che è nuovamente in cova..(quali uova non lo so..visto che la scema non depone proprio ma ha quest'istinto materno)...oppure lascio tutto così?

...lasciate a me l'arbitrio di sperimentare?........... :mrgreen: :mrgreen:

Aiutoooooooo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lorenzo

Re: Sono nei guai..è nato..

Messaggio da lorenzo »

Giusè, mi sono perso..............hai fatto il gioco uovo c'è uovo non c'è e non ho capito bene adesso sto povero pullo dove andrà a finire............ :mrgreen: .............comunque, da quello che posso aver capito, hai anche tu come me grossi problemi di sincronismo cove svezzamenti e quindi non riesci a gestire questo pulletto.............ho capito bene?? :D
Io se fossi in te tenterei il tutto e per tutto ed alleverei il pullo allo stecco per non creare futuri problemi a catena alle tue altre canarine! :wink: ..............questo è solo il mio parere ma magari qualcuno qui ha idee migliori!! :D
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
giuseppe2603

..il problema è che io pensavo non nascesse..(sai quando hai l'impressione che il pullo sia morto dentro..?)...e invece è nato...

Ma tra 5 giorni se non vado errato dovrebbero nascere a catena gli altri 3.

Ora potrei spostarlo sotto la balia?...o evitare mastrucci?...

p.s. già ne stò svezzando a metà uno.....(non abbiamo manco iniziato... :lol: :lol: )

A breve mi chiameranno mamma pulla....... :lol: :lol:
Fausto

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto:
Ora che faccio??.....
Magari smettere di fare esperimenti ? :mrgreen: E' un consiglio ( amichevole ) come un altro. :mrgreen: :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
lancashire

Messaggio da lancashire »

Io punto sulla carta di centro .... stai facendo il gioco delle 3 carte? [smilie=041.gif]

Nei limiti del possibile sincronizza la rimessa in cova delle uova ... con relativo conteggio della data di nascita ... io cerco di farli nascere di venerdì [smilie=041.gif] il sabato e la domenca avrei il tempo di intervenire!

Detto che non ci ho capito nulla ... ma se ci fai un grafico forse diventa più comprensibile ... [smilie=041.gif]

io per ora lo lascerei li ed alla nascita degli altri continuerei a fare il gioco delle 3 carte spostandolo dove ritieni più opportuno, ... più piccoli ... brava madre ... e molto probabilmente con qualche imbeccata supplementare dovresti riuscire a pareggiare i conti ... ovvero spostandolo sempre [smilie=041.gif]

P.S. quello che hai scritto tu, occorreva mezz'ora per capirlo, invece quello che ho scritto io ... non basta un'ora [smilie=041.gif]
Post P.S. se gli aricciati sono di quelli di dimensione super le balie NON POSSONO ESSERE spagnoli ... sussiste sempre una certa differenza di imbecco tra razze grandi e razze piccole [smilie=041.gif] IL GRANDE IMBECCA GRANDE se imbecca [smilie=041.gif]

... l'avatar in uso attuale è come per Fausto una foto da piccolo?
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Fausto

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto:..il problema è che io pensavo non nascesse..(sai quando hai l'impressione che il pullo sia morto dentro..?)..
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603

Allora cattivi.... :evil: :evil:

Clarification..........(pensavo di essermi spiegato.ma si sa che ormai voi c'avete na certa età..)

4 uova non covate...spostate sotto una balia.

Dopo la speratura 3 bianche 1 dubbio se fosse pieno...

Visto che la balia covava da 3 settimane e +...ho deciso di mettere il suddetto uovo sotto un arricciata...presunto maschio invece rilevatasi femmina.

Quando l'ho spostato..pensavo che quindi mi trovassi ad avere due femmine...non che quello datomi da Fausto come femmina....si rilevasse maschio.. :lol: :lol: ..(senza polemica è..)

X cui mi sono detto anche se dovesse nascere non avrò problemi..tanto le uova deposte dall'arricciata saranno vuote..

Invece essendo a questo punto maschio e femmina le uova sono piene....quindi ho uno scarto di 5 giorni dalla nascita odierna a quella che avverrà.....

E' possibile spostare il pullo sotto la scema che ho come balia?..........

Uff.......che fatica spiegarsi...

Lino ottimo suggerimento nel sincronizzare la nascita nel w-end...

Fausto..è così...l'uovo sembrava proprio andato a male...bianco cadaverico...e all'interno si vedeva una parte scura ma non a metà..(solitamente è così)...ma si vedeva la parte vuota all'estremità superiore dell'uovo..sulla punta x intenderci.
lucas

Messaggio da lucas »

Non la finisci mai di far casini........6 peggio di me :D :D :D :D :D :D
Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi di domani!!! R.N.A. 07MC
Ldux x gli amici, non compagni!
giuseppe2603

lucas ha scritto:Non la finisci mai di far casini........6 peggio di me :D :D :D :D :D :D
raccontami.....mi sa aprirò un sondaggio su chi la combina + grossa.... :mrgreen: :mrgreen:
Fausto

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto:
lucas ha scritto:Non la finisci mai di far casini........6 peggio di me :D :D :D :D :D :D
raccontami.....mi sa aprirò un sondaggio su chi la combina + grossa.... :mrgreen: :mrgreen:
Io punto su Giusè . [smilie=041.gif]
giuseppe2603

Fausto ha scritto:
giuseppe2603 ha scritto:
Io punto su Giusè . [smilie=041.gif]
... :x :x :x

Cmque....preso forza dal suggerimento di Marco, stamane 7.30 ho messo il pullo sotto la scema..(che povera ieri sera ha pure deposto un uovo molle...ATTENZIONE ALL'IVOMEC PURO.....è già un anno che è così...2 riproduzioni andate..)..ma la tenera l'ha subito sentito come suo....lo imbocca ed è diventata pure gelosa di me.... :lol: :lol:
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

giuseppe2603 ha scritto:ma la tenera l'ha subito sentito come suo....lo imbocca ed è diventata pure gelosa di me.... :lol: :lol:
Il fantastico istinto materno! [smilie=041.gif]
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Rispondi