colopsita viziata

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
cuca

colopsita viziata

Messaggio da cuca »

ciao a tutti, scrivo per chiedere un consiglio...la mia calo, cuca per l'appunto, nn mangia mai ne frutta ne verdura, :( la rifiuta quando gliela porgo, preferisce di gran lunga pane e croste della pizza
come posso fare a fargliela mangiare?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
aruna

Re: colopsita viziata

Messaggio da aruna »

cuca ha scritto:ciao a tutti, scrivo per chiedere un consiglio...la mia calo, cuca per l'appunto, nn mangia mai ne frutta ne verdura, :( la rifiuta quando gliela porgo, preferisce di gran lunga pane e croste della pizza
come posso fare a fargliela mangiare?
Prova a lasciargliela a disposizione per tutto il giorno, con il mio conuro del sole ha funzionato .
meggy

Messaggio da meggy »

la crosta della pizza non è il massimo della vita...mentre le verdure sono importanti!la calo è allevata a mano? se sì prova a farti vedere mentre mangi qualche verdura, di solito sono talmente curiose che alla fine la mangiano anche loro...oppure mischiagliele con un pò di biscotto sbriciolato...se non sono allevate a mano mettigliele direttamente in gabbia, magari mischiate con i semi...mettine ogni giorno un pezzettino fresco, vedrai che alla fine la mangeranno!! :roll: :roll: :wink: :wink:
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
cuca

Messaggio da cuca »

grazie mille!! la calo è allevata a mano, ho provato a mettermi la foglia di insalata in bocca,lei viene da una beccattina e sbatte la testa quasi per dire che schifo! cmq nn ci ho provato tante volte....riproverò
posso anche carota?
falco di palude

Messaggio da falco di palude »

Ciao Cuca,
non è facile, se non sono state abituate da piccole, fargli accettare frutta e verdura.

In linea di massima quasi tutti i pappagalli accettano di buon grado la sola lattuga. occhio però, ha un effetto lassativo e quindi un eccesso di questa potrebbe causare problemi.Puoi provare con degli spiedini di frutta di stagione (ad eccezione dell'Avocado che è TOSSICO), che sotto forma di gioco potrebbe stuzzicare il loro interesse.

IMPORTANTE: La frutta, non va tenuta tutto il giorno in quanto si decompone e viene attaccata dai batteri e dalle muffe che la trasformano per via degli zuccheri facendola fermentare; questo processo è nocivo per la loro salute.
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
cuca

Messaggio da cuca »

ciao e grazie mille ancora...seguirò i tuoi consigli, ci devo riuscire...spero al più presto!!!
Rispondi