Il kakariki

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
MaryBj

Il kakariki

Messaggio da MaryBj »

Ciao a tutti...
Avrei intenzione di prendere con me un kakariki fronte rossa. mi sto documentando per cercare di sapere il piu possibile su questo pappagallo. purtroppo in internet ho notato che non c'è molto materiale, o forse non l'ho trovato io. :?
comunque vorrei sapere alcune cose se qualcuno ha kakariki o ne ha avuti...

1- come sono dal punto di vista del carattere? sono molto schivi di natura, tipo le cocorite, o piu tranquilli, magari come le calopsitte?
2- che tipo di alimentazione hanno? mangiano la miscela come quella per le cocorite? ci vuole girasole aggiunto?
3- che tipo di verso hanno? tipo le coco, o fischiano? rumorosi?
4- una gabbia delle dimensioni di 1metro lungh, 50 cm altezza e 50 cm largh va bene o è troppo piccola?
5- sono aggressivi con le altre specie? ad esempio potrebbero sorgere problemi mettendolo con le coco o gli inseparabili?
6- è vero che il dimorfismo se prendi un solo esemplare è pressochè nullo?

grazie a tutti quelli che risponderanno. purtroppo è il primo kakariki che prendo e mi scuso se vi ho tartassato di domande...(forse anche banali, ma preferisco documentarmi prima di commettere errori) :roll:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
falco di palude

Re: Il kakariki

Messaggio da falco di palude »

Ciao,
se usi la funzione "cerca" in alto troverai digitando kakariki alcune info, abbiamo già trattato l'argomento.
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
lafenice

Messaggio da lafenice »

falco di palude ha scritto:Ciao,
se usi la funzione "cerca" in alto troverai digitando kakariki alcune info, abbiamo già trattato l'argomento.
Scusa se mi intrometto, sono anch'io interessato ai kakariki. Ho guardato in internet e qualcosa ho trovato. Ma mi fido di voi e della vostra esperienza. Cliccando su cerca però escono solo due riferimenti e sono quelli di questo topic. Sbaglio qualcosa o bisogna andare da altre parti?
Lotte

Messaggio da Lotte »

Il tasto da utilizzare per la ricerca è quello della ricerca avanzata, in alto a dx
lafenice

Messaggio da lafenice »

Grazie. Ho trovato però non ci sono molti topic sull'argomento. Possesori di kakariki postate di più!!! :wink:
Lotte

Messaggio da Lotte »

lafenice ha scritto:Grazie. Ho trovato però non ci sono molti topic sull'argomento. Possesori di kakariki postate di più!!! :wink:

Ivana, a te la tastiera :wink:
Rispondi