bruno opale rosso mosaico

Il forum dove discutere di genetica negli uccelli e di tutte le sue problematiche...

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
baffoso

bruno opale rosso mosaico

Messaggio da baffoso »

ho comprato una coppia di canarini bruno opale rosso mosaico perchè mi piaceva il colore,li ho pagati 25€ l'uno però non so niente di questi canarini non li conosco,ho paura che mi abbiano dato dei canarini da uccelleria da 8€ di valore,qualcuno che alleva questo tipo di canarino mi può dire quale deve essere lo standard di M. e F.(colore piume ,becco,zampe unghie),credo che dovrebbero avere ossidazione nelle zampe,i miei hanno le zampe carnicine.
siccome vorrei comprarne altri per farmi un ceppo perche mi piacciono non vorrei farmi fregare qualcuno mi puo aiutare grazie Baffoso Biella :( :cry: :cry: :| :?: :?:

01HU

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: bruno opale rosso mosaico

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Baffoso, Il Bruno, l'Agata e l'Isabella devono avere becco, unghie e zampe carnicine.
Sono i nero-gialli (verdi) nero-bianchi (ardesia) e i nero-rossi (bronzo) che devono avere becco, unghie e zampe il più ossidati possibile (quasi neri)
In negozio è normale pagare un canarino 20 - 25 e. (anche di più) Sono quelli del negozio o i commercianti che danno all'allevatore dai 6 agli 8/9 e. x canarino.
L'opale è un fattore genetico "recessivo".
Non allevando colore, non ti posso aiutare x lo "standard".
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Mania

Messaggio da Mania »

Giulio G. ha scritto: In negozio è normale pagare un canarino 20 - 25 e. (anche di più) Sono quelli del negozio o i commercianti che danno all'allevatore dai 6 agli 8/9 e. x canarino.

Non mi piace intervenire ad un post senza avere da dire qualcosa di rilevante all' argomento citato, ma mi ha fatto impressione il prezzo dei canarini riferito.
In Grecia i prezzi ai negozi sono molto più alti. Io l'anno scorso ho pagato per una femmina isabella nero rossa 40 euro.
Quattro anni fa per un maschio phaeo ho pagato 80 euro e quest'anno che volevo comprare una coppia di yorkshire i prezzi arrivavano ai 150 -180 euro!!! Da un allevatore si può trovare una coppia di razza da 75 a 100 euro, e i negozi vendono per 20-25 euro solo le femmine o i maschi gialli.
Dikaioma sto oneiro
sergio697

Messaggio da sergio697 »

vi mostro due soggetti bruno opale di ottima fattura ,ciao[attachment=1]bruno opale rosso mos.m..jpg[/attachment][attachment=1]bruno opale rosso mos.m..jpg[/attachment][attachment=1]bruno opale rosso mos.m..jpg[/attachment]
Allegati
bruno opale rosso mos.f..jpg
bruno opale rosso mos.m..jpg
Rispondi