Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Non so se vi è mai capitato..
I miei canarini hanno fatto le uova, quattro uova che si sono schiuse, ma..la madre non ha mai dato da mangiare ai piccoli, così ho iniziato ad imbeccarli. Io dò da mangiare ai piccoli e la madre li scalda..(anche il padre non ha mai dato da mangiare ai piccoli…e litiga con la madre..forse per spingerla ad imbeccare i suoi figli)
Adesso stanno mettendo le piumette..ma la cosa che temo è che la madre si stanchi di questa situazione e butti fuori dal nido i piccoli.
Cosa mi consigliate di fare?
Li separo definitivamente..o rischio?
Secondo voi…anche per le prossime uova….sarà la stessa cosa?
Vi ringrazio..
Un saluto..Rosi
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
r_digi ha scritto:Non so se vi è mai capitato..
I miei canarini hanno fatto le uova, quattro uova che si sono schiuse, ma..la madre non ha mai dato da mangiare ai piccoli, così ho iniziato ad imbeccarli. Io dò da mangiare ai piccoli e la madre li scalda..(anche il padre non ha mai dato da mangiare ai piccoli…e litiga con la madre..forse per spingerla ad imbeccare i suoi figli)
Adesso stanno mettendo le piumette..ma la cosa che temo è che la madre si stanchi di questa situazione e butti fuori dal nido i piccoli.
Cosa mi consigliate di fare?
Li separo definitivamente..o rischio?
Secondo voi…anche per le prossime uova….sarà la stessa cosa?
Vi ringrazio..
Un saluto..Rosi
Si è novella..e la canarina madre è stata a suo tempo allevata da me..perchè i genitori sono morti a causa di una giornata molto afosa..
Ma l'istinto materno non dovrebbe essere..innato??
r_digi ha scritto:Si è novella..e la canarina madre è stata a suo tempo allevata da me..perchè i genitori sono morti a causa di una giornata molto afosa..
Ma l'istinto materno non dovrebbe essere..innato??
se la canarina è novella purtroppo capitano queste eccezioni, io anni fa avevo una canarina che dopo aver deposto le uova se non facevo presto a sostituirle le rompeva....
devo dire..non mi dispiace affatto allevare i canarini..anzi!..ma ..nello stesso tempo mi sembra di essere particolarmente invandente..e temo che la madre si abitui a questa situazione...anche per le prossime covate (lei cova, ed io do il cibo) mi sembra perfetto..mi farò crescere le piumette sulle braccia anche io
r_digi ha scritto:devo dire..non mi dispiace affatto allevare i canarini..anzi!..ma ..nello stesso tempo mi sembra di essere particolarmente invandente..e temo che la madre si abitui a questa situazione...anche per le prossime covate (lei cova, ed io do il cibo) mi sembra perfetto..mi farò crescere le piumette sulle braccia anche io
vedi se il maschio l'imbecca, altrimenti mettili sotto ad una balia...
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]