imbeccate scarse 1 decesso

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Bloccato
gabriele

imbeccate scarse 1 decesso

Messaggio da gabriele »

salve. ho appena perso il 1 pullo... e noto che la madre da stamattina non ha imbeccato il pullo fino ad ora...
ho preso una siringa e l'ho alimentato. ma... la madre stà nel nido e lo cova........ perchè cavolo non lo imbecca o se lo fà gli fà gonfiare il gozzo in una maniera pazzesca............
dovrei toglierlo e allevaro a mano?? grazie a tutti x le risposte..........

PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gabriele

Re: imbeccate scarse 1 decesso

Messaggio da gabriele »

ah... ho anche provato a dare dell'avena e canapuccia per favorire l'imbecco
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Gabriele il primo giorno di nascita (se è questo il tuo caso) le madri non imbeccano mai i piccoli, questo perchè devono assorbire il sacco vitellino dell'uovo.
Tu però scrivi che quando li imbecca gli riempe il gozzo tantissimo... ti assicuro che è normale così, i gozzi dei miei pulli sembrano dei palloncini nel procinto di scoppiare. Prova a controllare meglio e tieni a bada la tua apprensione, probabilmente stà andando tutto per il bene, a volte controlli ed il gozzo è vuoto perchè non hanno ancora mangiato, a volte invece lo hanno appena fatto ed il gozzo ti sembra pienissimo.
Per il pullo che hai perso non è detto che possa essere stata causa dei genitori, potrebbe anche darsi che semplicemente fosse troppo debole o malato e che lui stesso abbia rifiutato le imbeccate fino a morire. Oppure era il più piccolo della nidiata ed è stato lasciato indietro dai fratelli maggiori che hanno "rubato" tutto il cibo senza lasciarne a lui.
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Uniamoci nel topic "Situazione Aviario".
(Dove tra l'altro avevi già posto la tua domanda.... )

Chiudo.
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Bloccato