Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
scrivo xche` ho un problema cn la mia canarina consort..lei sta cn un gloster..ma arriviamo al dunque ha costruito il nido e i primi giorni la trovavo smp appollaiata sopra ma ora non lo calcola +....nn ha deposto ancora un uovo...
x lei questa e` la seconda cova..la prima andata male..mi potete aiutare come mi devo comportare?? cosa e` succ??
devo togliere il nido???? grazie anticipatamente delle vostre risp..ciao
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Gianluigi lascia tutto com'è. Probabilmente la canarina ha deciso di "rimandare" la cova per il tempo schifoso ed il freddo che sta prendendo l'italia in questi giorni. Controllala e lasciale il suo tempo.
Ciao
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941
[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
allora l ha costruito 4 giorni fa..la prima cova sono uscite uova infeconde comunque seguiro` il consiglio di mitsu...
ah la prma cova l ha terminata 2 settimane fa..ciao e grazie
4 giorni sono un periodo brevissimo. Alcune canarine depongono anche 10 giorni dopo aver terminato il nido. Vai tranquillo che è tutto nella norma. Sii paziente e non ti appiccicare alla gabbia
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941
[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
ti consiglio di non farlo, almeno per ora!
rischi che nn costruisca in tempo il nido e ti deponga a terra!!
se dopo 10 giorni ancora nn ha deposto allora prova a toglierlo e ad abbozzarlo tu, in modo che lei in brevissimo tempo potrà finirlo
giuseppe2603 ha scritto:Uèèèèèèè...le mie novelle alla loro prima cova hanno deposto a nido ultimato dopo un mese!!
X cui lasciate tutto come stà!....ci pensano loro quando è il momento....
Alla testimonianza di Giusè aggiungo la mia : una coppia di bianchi recessivi; messo il nido e fornita la juta nell'apposito cestello il giorno 8 marzo; la femmina ha deposto ieri il suo primo uovo !
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603 ha scritto:Uèèèèèèè...le mie novelle alla loro prima cova hanno deposto a nido ultimato dopo un mese!!
Alla testimonianza di Giusè aggiungo la mia : una coppia di bianchi recessivi; messo il nido e fornita la juta nell'apposito cestello il giorno 8 marzo; la femmina ha deposto ieri il suo primo uovo !
Quindi non devo preoccuparmi se la mia canarina, a tutt'oggi .. il nido non lo calcola proprio!!
Anzi... il maschio mette qualche filo nel portanido e la femmina... li toglie!
Quindi non devo preoccuparmi se la mia canarina, a tutt'oggi .. il nido non lo calcola proprio!!
Anzi... il maschio mette qualche filo nel portanido e la femmina... li toglie!
E' normale?
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]