canarina che abbandona il nido sensa aver fatto le uova

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
consort07

canarina che abbandona il nido sensa aver fatto le uova

Messaggio da consort07 »

scrivo xche` ho un problema cn la mia canarina consort..lei sta cn un gloster..ma arriviamo al dunque ha costruito il nido e i primi giorni la trovavo smp appollaiata sopra ma ora non lo calcola +....nn ha deposto ancora un uovo...
x lei questa e` la seconda cova..la prima andata male..mi potete aiutare come mi devo comportare?? cosa e` succ??
devo togliere il nido???? grazie anticipatamente delle vostre risp..ciao

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giuseppe2603

Re: canarina che abbandona il nido sensa aver fatto le uova

Messaggio da giuseppe2603 »

Da quando l'ha costruito?............la prima cova andata male che intendi e...quanto tempo fa l'ha terminata?...

:wink:
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Gianluigi lascia tutto com'è. Probabilmente la canarina ha deciso di "rimandare" la cova per il tempo schifoso ed il freddo che sta prendendo l'italia in questi giorni. Controllala e lasciale il suo tempo. ;)

Ciao
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
consort07

Messaggio da consort07 »

allora l ha costruito 4 giorni fa..la prima cova sono uscite uova infeconde comunque seguiro` il consiglio di mitsu...
ah la prma cova l ha terminata 2 settimane fa..ciao e grazie
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

4 giorni sono un periodo brevissimo. Alcune canarine depongono anche 10 giorni dopo aver terminato il nido. Vai tranquillo che è tutto nella norma. Sii paziente e non ti appiccicare alla gabbia ;)
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
consort07

Messaggio da consort07 »

ok...mi so preocc xche` nella prima cova l`uovo l ha fatto dopo 2 giorni..vabbe` ciao e grazie 1000
fabrizia

Messaggio da fabrizia »

La tua canarina potrebbe essere giovane ed inesperta. Io ti consiglio di togliere il nido e sostituirlo con uno nuovo, può servire come stimolazione

ciao fabrizia
ultrasmilano

Messaggio da ultrasmilano »

ti consiglio di non farlo, almeno per ora!
rischi che nn costruisca in tempo il nido e ti deponga a terra!!
se dopo 10 giorni ancora nn ha deposto allora prova a toglierlo e ad abbozzarlo tu, in modo che lei in brevissimo tempo potrà finirlo
[color=#FF0000][size=100][b]R.N.A. 73LS[/b][/size][/color]
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Uèèèèèèè...le mie novelle alla loro prima cova hanno deposto a nido ultimato dopo un mese!!

X cui lasciate tutto come stà!....ci pensano loro quando è il momento....

Fausto

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto:Uèèèèèèè...le mie novelle alla loro prima cova hanno deposto a nido ultimato dopo un mese!!

X cui lasciate tutto come stà!....ci pensano loro quando è il momento....

Alla testimonianza di Giusè aggiungo la mia : una coppia di bianchi recessivi; messo il nido e fornita la juta nell'apposito cestello il giorno 8 marzo; la femmina ha deposto ieri il suo primo uovo !
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
consort07

Messaggio da consort07 »

ah...ok grazie di tutto..ora nn sono + preocc :)
zenith

Messaggio da zenith »

giuseppe2603 ha scritto:Uèèèèèèè...le mie novelle alla loro prima cova hanno deposto a nido ultimato dopo un mese!!

Alla testimonianza di Giusè aggiungo la mia : una coppia di bianchi recessivi; messo il nido e fornita la juta nell'apposito cestello il giorno 8 marzo; la femmina ha deposto ieri il suo primo uovo !
Quindi non devo preoccuparmi se la mia canarina, a tutt'oggi .. il nido non lo calcola proprio!!
Anzi... il maschio mette qualche filo nel portanido e la femmina... li toglie!

E' normale?
Fausto

Messaggio da Fausto »

zenith ha scritto:

Quindi non devo preoccuparmi se la mia canarina, a tutt'oggi .. il nido non lo calcola proprio!!
Anzi... il maschio mette qualche filo nel portanido e la femmina... li toglie!

E' normale?
[smilie=thumbsup.gif]
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Rispondi