Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
credo proprio che se ne parli l'anno prossimo!jacck ha scritto:Coppia di canarini rossa che ha già portato allo svessamento 3 pulli. Il contributo del maschio all'imbocco dei pulli è stato nullo, ma la femmina ce l'ha fatta da sola. Sono tenuti in veranda orientata a sud. Coppia comprata in ottobre scorso.
Qualche settimana fa il maschio ha iniziato la muta cambiando le penne del "timone", non quelle delle ali, e svariate piumette. Ora il processo si è fermato.
Una settimana fa la femmina ha iniziato a deporre nuove uova. La speratura fatta oggi sembrerebbe rivelare che sono "bianche"......![]()
La domanda è questa: il maschio riprenderà l'estro oppure per lui la stagione degli amori si è interrotta definitivamente?
Non mi semra di aver letto ancora nulla al riguardo sul forum.
In attessa dei vorstri graditi pareri
Un saluto a tutti
jacck, purtroppo per rispondere alla tua domanda ci vorrebbe la palla di cristallo... bisogna vedere come si comporta e se tende a riprendersi. Tieni la coppia separata per un mesetto, poi rimettili insieme e fagli fare la loro ULTIMA cova della stagione. Se va bene avrai qualche pullo, se va male goditi i tuoi soggetti e falli riposare bene per quest'anno.jacck ha scritto: La domanda è questa: il maschio riprenderà l'estro oppure per lui la stagione degli amori si è interrotta definitivamente?
Quanto tempo hanno i pulli ? Se i pulli hanno circa 15/20 gg sei sicuro che le piumette non siano loro perchè la madre li sta spiumando ?hermannib ha scritto:Mi sembra che il maschio di una coppia sia in muta perchè ho notato delle piumette sparse per la gabbia... la coppia però ha dei pulli... li devo separare? o li lascio insieme??? ...