diamantini ...crisi di identita'?

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
fabry63

diamantini ...crisi di identita'?

Messaggio da fabry63 »

ciao circa 2 settimane fa ho comprato una nuova coppia di diamantini li ho sistemati nella loro gabbia con tutti i loro confort
ma con il passare dei giorni osservandoli ho notato che a differenza degli altri che ho , non entravano nel nido.
le ho provate tutte, nido vuoto, nido pieno, nido nuovo,nido vecchio, ......niente :?:
l' altro ieri sono andata in cantina, ho preso il nido esterno da canarini e l'ho messo ,sempre con la palla di fili di yuta,e dopo qualche ora di ritorno da lavoro...sorpresa...il nido bello e pronto ....ieri li pulisco ed ecco che ce il primo uovo......
forse si credono canarini o cosa? non mi era mai successo in diversi anni ...
dite che nascano lo stesso o ci possano essere problemi?
ciao e per ora grazie :roll: [smilie=041.gif]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
aliante04

Re: diamantini ...crisi di identita'?

Messaggio da aliante04 »

...ciao Fabry ...mossa vincente !!!! :D ...non aver timore, sara' tutto regolare :wink: ...cercavano solo una sistemazione in cui sentirsi piu' protetti e tranquilli :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
fabry63

Messaggio da fabry63 »

ciao ...si puo' essere, ma dovevano sentirsi piu protetti nel loro nido per esotici
forse soffrono un po di claustrofobia.... :?:
ma ...comunque sia speriamo vada tutto bene ugualmente.... :roll:
grazie
ancora una domanda se potete rispondermi....sono circa 2 mesi che cerco una coppia di guld ma non si trovano ...come mai? c'e una stagione particolare per trovarli?
e sapete anche dirmi se prima o poi riapriranno gli inporti di esotici tipo i cordon blu che anche loro non si riescono a trovare e dicono che sia per colpa aviaria?
per ora grazie e ciao [smilie=041.gif]
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...gli esotici son ormai a fine stagione riproduttiva , quindi basta aspettare ancora qualche mese e troverai di sicuro dei Gould , tra l'altro non sono difficili per nulla da reperire :wink: ...per l'importazione di esotici, penso che dovremmo metterci l'anima in pace difficilmente si riapriranno :wink:
Che nessuno compra più,
fabry63

Messaggio da fabry63 »

ok grazie :wink:
i diamantini stanno covando ugualmente bene anche se il nido e' inadeguato.....
adesso ho tre coppie in cova una che sto provando a ibridare (maschio diam. e giovane femmina guttata ......la famosa covata e allevata da diamantini) e altre due coppie di diamanti che hanno gia fatto il nido da 2 mesi ma non ce' ombra di uova .
come mai non fanno uova ? forse dipende da uno dei due? dovro' cambiare qualcosa o avere ancora pazienza ?
ciao e grazie [smilie=041.gif]
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...di motivi potrebbero essercene diversi , primo fra tutti la possibile giovane eta'...dovresti darmi piu' informazioni :wink:
...bene sta provando ad ibridare !!!!...dimmi come va !!! :wink:
Che nessuno compra più,
fabry63

Messaggio da fabry63 »

non so dirti se sono giovani o cosa altro, perche sono coppie che ho da 2 mesi circa , comunque pazientero' ancora un po' .
la coppia che sto ibridando spero faccia qualcosa, anche se a vederli sono molto affiatati.....il nido lo ha fatto la guttata,che e' un po giovane, infatti si e' quasi finita ora di colorare, ma sono sempre appiccicati , il maschio la corteggia spesso e dormono insieme, comunque appena avro' novita' spero belle ti faro' sapere ,e mettero' qualche foto da mostrarti.
speriamo bene :roll: ciao [smilie=041.gif]
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...i segnali sono buoni , ritengo che un buon affiatamento sia sinonimo di sicura riuscita ...quello che invece è preoccupante è la giovane eta', quindi una non maturazione sessuale che potra' destare indubbiamente qualche perplessita' in caso di deposizione :wink:
...un discreto stato di maturazione sessuale si raggiunge, in genere, poi dipende da razza a razza, intorno al sesto mese, ma conviene sempre farli raggiungere l'anno di vita ...aumentando così l'affidabilita' in caso di riproduzione :wink:
...ovviamente ogni coppia fa caso a se , quindi in bocca al lupo e tienici informati, il discorso puo' essere interessante anche per chi voglia avvicinarsi al mondo dell'ibridazione :wink:
...come li stai alimentando e in piu' vuoi provare a farli svezzare dalla coppia in caso di nascita dei pulli o intendi baliare :wink:
Che nessuno compra più,
fabry63

Messaggio da fabry63 »

ciao...riguardo all'eta' forse hai ragione ma li lascio tranquilli ...quando sara' ora che la femmina andra' in calore , qualcosa succedera'...so solo che a differenza dei diamantini il guttato ci ha messo un sacco di mesi per colorarsi bene, ...almeno 4 /5.....
come alimentazione ai miei diamantini lascio sempre a disposizione il classico mix per esotici, del buon pastoncino giallo, osso di seppia e il gritt quello classico .
per la prima covata ,quando e se avverra, speriamo di si .....voglio provare a lasciar fare a loro ,sperando vada bene e se cosi' non fosse, provero' a mettere le uova una per ogni coppia di diamanti che le abbiano fatte gli stessi giorni , e poi che dire.....vedremo come andra' a finire.
se intanto hai dei suggerimenti da darmi ...accetto consigli :wink:
ciao e grazie [smilie=041.gif]
Rispondi