Anelli di riconoscimento

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
mave

Anelli di riconoscimento

Messaggio da mave »

Salve ragazzi! Ho 5 pulli (cocorite) nel nido che fra poco spiccheranno il volo. ieri ho comprato gli anellini di riconoscimento.... (penso si chiamino così, non so se esiste un termine tecnico!! :| ) ma a me sembrano un po strettini!! sono uguali a quelle che usavo per i canarini! vale lo stesso diametro? Qual è la misura per le coco? visto che dovranno portarle sempre mi sembra ovvio scegliere quelle giuste!!!

Ciao a tutti!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Re: Anelli di riconoscimento

Messaggio da marco62 »

ala zampa delle coco viene posto l'anellino di tipo C
quello dei canarini è piccolo :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Mave, sono anelli inamovibili ? (chiusi) Non sapevo che li vendessero in negozio. Non se ne trovano più da anni.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
mave

Messaggio da mave »

non non sono quelli inamovibili...... forse mi sono espresso male io!! Sono i classici anellini colrati che si aprono da un lato e poi si stingono intorno alla zampetta!! Ora vado a comprare quelli di tipo C. Questi che ho si vede a occhio nudo che sono stretti!! Ma c'è un momento preciso per mettere l'anellino? Nel senso, che renda meno traumatico l'operazione? Io intendo metterli appena dopo l'involo!! Grazie mille per i consigli!!
Ciao a tutti!
marco62

Messaggio da marco62 »

con gli anellini aperti puoi anellare le coco quando vuoi
li puoi mettere e togliere quando vuoi
usa quelli di alluminio e non quelli di plastica :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
mave

Messaggio da mave »

gentilissimo! oggi ho cercato quelli di tipo C ma non son riuscito a trovarli.... hanno tutti il tipo "piccolo"... quelli per canarini!! domani continuo la ricerca. Grazie ancoora!! :D :D
Ciao a tutti!
valuxia

Messaggio da valuxia »

[smilie=061.gif] [smilie=061.gif] ciao...scusate sapete dirmi dove si possono trovare gli anellini di riconoscimento e a quale età dei pulli bisogna metterli??..io ho 5 cocorite piccole (due hanno 3 mesi, le altre 3 hanno un mese) e siccome le sfumature di colore son simili..vorrei metter loro l'anellino...però non so dove si compra e se posso metterlo...grazie mille...smak smak
[color=magenta]il "pulcino" ballerino....ce l'ho io.....[/color]
meggy

Messaggio da meggy »

ciao! io li ho visti nei grossi centro x animali, li vendono sia di plastica che di un altro materiale (il classico anellino, non so se è di alluminio o altro)...ovviamente sono solo anellini di riconoscimento, niente a che vedere con quelli dove trovi indicata la data di nascita e la provenienza...
prova a chiedere al negoziante se li ha e specifica che sono x cocorite xchè ne esistono di varie dimensioni (quelli x canarino sono troppo piccoli)...ce ne sono di vari colori, così mettendo un colore diverso a ciascuno, li puoi riconoscere!
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Gli anelli aperti, ci sono in plastica e in alluminio, per gli adulti, dovrebbero essere più comodi quelli in alluminio.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi