Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Salve ragazzi! Ho 5 pulli (cocorite) nel nido che fra poco spiccheranno il volo. ieri ho comprato gli anellini di riconoscimento.... (penso si chiamino così, non so se esiste un termine tecnico!! ) ma a me sembrano un po strettini!! sono uguali a quelle che usavo per i canarini! vale lo stesso diametro? Qual è la misura per le coco? visto che dovranno portarle sempre mi sembra ovvio scegliere quelle giuste!!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
non non sono quelli inamovibili...... forse mi sono espresso male io!! Sono i classici anellini colrati che si aprono da un lato e poi si stingono intorno alla zampetta!! Ora vado a comprare quelli di tipo C. Questi che ho si vede a occhio nudo che sono stretti!! Ma c'è un momento preciso per mettere l'anellino? Nel senso, che renda meno traumatico l'operazione? Io intendo metterli appena dopo l'involo!! Grazie mille per i consigli!!
gentilissimo! oggi ho cercato quelli di tipo C ma non son riuscito a trovarli.... hanno tutti il tipo "piccolo"... quelli per canarini!! domani continuo la ricerca. Grazie ancoora!!
ciao...scusate sapete dirmi dove si possono trovare gli anellini di riconoscimento e a quale età dei pulli bisogna metterli??..io ho 5 cocorite piccole (due hanno 3 mesi, le altre 3 hanno un mese) e siccome le sfumature di colore son simili..vorrei metter loro l'anellino...però non so dove si compra e se posso metterlo...grazie mille...smak smak
ciao! io li ho visti nei grossi centro x animali, li vendono sia di plastica che di un altro materiale (il classico anellino, non so se è di alluminio o altro)...ovviamente sono solo anellini di riconoscimento, niente a che vedere con quelli dove trovi indicata la data di nascita e la provenienza...
prova a chiedere al negoziante se li ha e specifica che sono x cocorite xchè ne esistono di varie dimensioni (quelli x canarino sono troppo piccoli)...ce ne sono di vari colori, così mettendo un colore diverso a ciascuno, li puoi riconoscere!
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini