Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao ragazzi mi scuso se forse questa non è la sezione adeguata, ma ho trovato questo simpaticissimo uccellino impaurito mentre era in balia del vento, ora pero' sia il veterinario che l uccelleria non hanno saputo dirmi che razza fosse; mi direste anche cosa dargli da mangiare?eccovi Gerry !!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Purtroppo dalla foto non si vede molto ed è impossibile fare un'identificazione.
Ti posso dire che sembra un uccello insettivoro (almeno così mi sembra dal becco, ma non si vede bene nemmeno quello).
Se il becco è molto fino, così come mi pare di vedere, allora si tratta di un insettivoro e quindi devi dargli da mangiare degli insetti, piccoli vermi, camole, ecc. In sostituzione puoi acquistare del pastoncino per uccelli insettivori e fornire quello...vedrai sarà molto gradito.
Perchè lo tieni in gabbia?
Non vola? Il vet lo ha visitato? Da quando tempo lo tieni?
Essendo un uccello selvaticop sappi che non puoi tenerlo con te, ma dovresti affidarlo ad un centro di recupero oppure se è in perfetta forma di salute e in grado di volare, dovresti liberarlo al più presto.
Dacci qualche altra informazione, dicci quanto è lungo, quanto lo hai trovato in che luogo e soprattutto posta qualche altra foto (da più angolazioni e non sfogata) così potremmo aiutarti ed essere più precisi.
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
L ho trovato stamane all università a Napoli, ed era impaurito e tremava dal freddo, forse è un cucciolo?il veterinario non ha saputo dirmi che razza è quindi figuriamoci il resto...
ora corro o fargli altre foto!
dai colori sembra un luì verde..ma non ne sono proprio sicura. portalo al più presto al CENTRO DI RECUPERO. lì potranno curarlo se ha qualche problema. non mangerà mai quei semini che gli hai messo a disposizione. come dice Dario è u ninsettivoro... gli uccelli si debilitano facilmente se restano a digiuno troppo tempo. preparagli delle piccole palline di carne macinata molto magra e alimentalo subito se non mangia già da troppe ore.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
sposto in sos nidiacei per approfittare dell'aiuto e dei consigli di altri utenti.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
sono andato a comprare del mangime per uccelli insettivori...ma nn riesco a vedere se lo mangia, ma da quando gliel ho messo sembra molto piu' vispo...ma non Teresa..ma Jerry!
se non trovi un centro di recupero sappi che li a napoli avete un bravo medico aviare. il dottor conzo (trovi indirizzo e telefono al primo topic di questa sezione)
ti consiglio di portargli il soggetto al piu presto. non pare essere un piccolo. qualsiasi problema ha vedrai che lo risolverete insieme al medico.
non sono da tenere in gabbia.
non esitare,
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Ok dalla Foto non e che si possa dare la certezza della Specie. Ma penso
al 90x100 che sia un Liù Verde. Soggetto insettivoro, mangia per lo più
Avidi e piccoli ragnetti dalle piante. Ti consiglio di dargli la LIBERTA', e
molto ma molto difficile allevare questi tipi di Uccelli, dato per il modo
in cui si alimenta di prede VIVE. Portalo al Bosco di Capodimonte e dagli
la Libertà tra quelle Piante.
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
zio. Markitiello dice che l'uccellino trascina 1 ala...forse prima di liberarlo dovrebbe portarlo dal veterinario e una volta accertate le sue buone condizioni potrebbe fare come dici ...bosco capodimonte.
chissà se il nostro amico legge i nostri consigli (accorati) o no.... speriamo di si
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
come ti han gia' suggerito/detto è un bell'esemplare di Lui' Verde adulto.
è difficile tenerlo in cattività anche per brevi periodi (a meno che sia sotto scjock e quindi le cure son doverose ), assicurati delle sue condizioni di salute e vedrai che l'aria di libertà lo fara' rinvigorire