Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
Proprio affiatati no, come ho già detto più sopra non litigavano ma non li ho mai visti accoppiarsi, quando la femmina covava il maschio non le dava fastidio ma anzi un paio di volte l'ho visto che la imbeccava, ma mentre la femmina usciva dal nido per pochi secondi per i suoi bisogni o per mangiare lui la inseguiva fino a quando non rientrava nel nido.rox ha scritto:ma la coppia com'è? sono affiatati?Jolly1971 ha scritto:Aggiornamento:
purtroppo stamattina brutte notizie, essendo all'ottavo giorno di cova, ho fatto la speratura delle tre uova e come temevo, visto che non li ho mai visti accoppiarsi, sono risultati tutte e tre chiare, uno mi si è anche rotto e dentro ho trovato solo il tuorlo dell'uovo.
A questo punto vi chiedo quale può essere stata la causa per cercare di rimediare con la prossima covata e se devo togliere subito tutto il nido e quando rimetterglielo?
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
La causa è data dal fatto che probabilmente il maschio non era ancora in estro... togli tutto e lascia tranquilli i canarini per 3 o 4 giorni.... mi raccomando l'osso di seppia per il calcio che serve a formare il guscio delle uova.... passati questi giorni rimetti nido e yuta... e somministra un buon misto ai tuoi volatili ed anche frutta e verdura a giorni alterni (un giorno verdura, l'altro niente e l'altro un po' di frutta... e così via)Jolly1971 ha scritto:Aggiornamento:
purtroppo stamattina brutte notizie, essendo all'ottavo giorno di cova, ho fatto la speratura delle tre uova e come temevo, visto che non li ho mai visti accoppiarsi, sono risultati tutte e tre chiare, uno mi si è anche rotto e dentro ho trovato solo il tuorlo dell'uovo.
A questo punto vi chiedo quale può essere stata la causa per cercare di rimediare con la prossima covata e se devo togliere subito tutto il nido e quando rimetterglielo?
Sì, direi che basta una settimana di pausa.Jolly1971 ha scritto:Grazie Kike e Nike77 sto facendo proprio così ho tolto tutto già da venerdì, adesso sono tranquilli mangiano semi pastoncino e frutta e verdura, non manca l'osso di seppia e nemmeno il grit.
A questo punto quando pensate che possa rimettere il nido e la juta? io pensavo verso giovedì o venerdì che ne dite?
Ma che allevi Lancashire da combattimento?dony/nene ha scritto:.. ecco che mi tocca fare per togliere le uova senza rischiare che le rompa, il problema e che anche spostarla ....
http://www.rione.it/canarini/lancashire ... ciuffy.wmv
La coppia continuo a tenerla insieme oppure conviene che li separi e poi li rimetto insieme quando la femmina inizia a rifare il nido?Kiky ha scritto:Sì, direi che basta una settimana di pausa.Jolly1971 ha scritto:Grazie Kike e Nike77 sto facendo proprio così ho tolto tutto già da venerdì, adesso sono tranquilli mangiano semi pastoncino e frutta e verdura, non manca l'osso di seppia e nemmeno il grit.
A questo punto quando pensate che possa rimettere il nido e la juta? io pensavo verso giovedì o venerdì che ne dite?
Prova a chiederlo al precedente padrone mi sa che organizza combattimenti fra canarini (tipo combattimento di galli)lancashire ha scritto:Ma che allevi Lancashire da combattimento?dony/nene ha scritto:.. ecco che mi tocca fare per togliere le uova senza rischiare che le rompa, il problema e che anche spostarla ....
http://www.rione.it/canarini/lancashire ... ciuffy.wmv
Stamane alle 8.00 sono andato a controllare ed è nato il pullo (l'unico) fecondato con il maschio volanterox ha scritto:Ultimo aggiornamento nel mio allevamento:
Dopo aver perso alcuni giorni su due coppie dove erano nati dei pulli, mi sono portato leggermente indietro con la speratura delle tre canarine fecondate con il maschio volante, ed ora la situatione è la seguente, una canarina con 4 uova sono tutte vuote, l'altra che ne ha 4 non posso ancora sbilanciarmi visto che ha deposto l'ultimo 3 giorni fa e ieri ho sotituito le vere con le finte, mentre l'ultima che ha deposto 3 uova, dopo la speratura solo 1 su 3 risulta pieno (quaeta canarina è l'unica nata nel 2007 ed è la sua prima covata, anche se non penso che possa essere utile). Ora visto che solo su questa canarina posso aspettarmi qualcosa, e con oggi sono 10 giorni di cova con le uova vere (di cui solo 1 è fecondo), e stanto ai conti dovrebbe nascere da venerdì 25 in poi, cosa devo fare? gli lascio covare anche quelle vuote aspettando che nasca l'unico pullo o le levo? ci voglio andare con i piedi di piombo visto che è novella e che non voglio stressarla alla prima cova.
ps. dopo questi deludenti risultati deduco che questo maschio è tutto funo e nulla arrosto...