pulli a venti giorni di vita

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
cacciatore

pulli a venti giorni di vita

Messaggio da cacciatore »

ciao ho dei pulli che hanno venti giorni di vita e uno non vuole propio crescere piccolo fisicamente e appena delle piune sulle ali e gia vedo che la mamma non lo imbecca piu e sto cercando di imbeccarlo io , l'altro e piu grande fisicamente e ha delle penne che sta crescendo ma a questi giorni gia dovrebbe saltellare sulle mazze e l'altro lo trovato ieri morto con il gozzo vuoto.voi del forum mi avevate detto che la causa della crescita lenta era per il freddo ,il mio amico mi ha detto pure che la causa e che i due canarini sono molto vecchi il maschi a 7-8 anni la femmina ne ha 5 puo essere questa la causa?e voi vi e mai capitato un fatto delgenere se si i pulli che fine hanno fatto?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lancashire

Re: pulli a venti giorni di vita

Messaggio da lancashire »

Controlla se i genitori si "spulciano" in linea di massima = acari
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
cacciatore

il problema acari li ho ma nel nido non li vedo e man man che li vedo li elimino
lancashire

cacciatore ha scritto:il problema acari li ho ma nel nido non li vedo e man man che li vedo li elimino
uno ne elimini e 100 ne nascono
devi provvedere RADICALMENTE!
Acaro rosso: Ciclo riproduttivo: veramente unico e sorprendente. La femmina depone dopo i pasti da 10 a 15 uova, che si schiudono entro 48 ore e le larve sono in grado di nutrirsi indipendentemente dopo altre 48 ore, divenendo animali adulti dopo 6/7 giorni. il ciclo ovulare e postovulare si compie in 7 gg.

Ciclo vitale: Questo parassita sopravvive anche se nel locale non vi sono uccelli, può sopportare lunghi digiuni (da sei mesi ad un anno) e non muore, come molti credono, durante la stagione fredda, ma va in letargo sino ai primi caldi quando inizia il suo ciclo vitale; anche le resistenza delle loro uova è elevatissima.

Dermanyssus gallinae = ACARO ROSSO = circa 0,75 mm a digiuno = grigio chiaro; circa 2 mm dopo il pasto = rosso; di giorno in posti bui e di notte sui canarini; riscontrabile tramite straccio bianco o foglio bianco piegato in quattro sulla gabbia.

Ornithonyssus Sylviarum (Macronissidae) = ACARO "NERO" = circa 0,30 mm a digiuno = nero; circa __ dopo il pasto = nero; che compie il suo ciclo vitale di circa una settimana sugli uccelli, nutrendosi del loro sangue, questo acaro punge e si nutre del sangue solo da adulto sia di giorno che di notte provocando anemia e calo di produzione con danni simili a quelli prodotti dall’acariasi dermanissica.
.....
Tratto da "Acaro rosso .. un problema serio" Club Italiano Canarino Lancashire
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

lancashire

... dato che al momento non esistono per fortuna utenti che cambiano il senso ai propri post non sarebbe possibile ripristinare la funzione di CORREZIONE????????

........ Ornithonyssus Sylviarum (Macronissidae) = ACARO "NERO" ... riscontrabile dalla "polverina nera" sul fondo nido (lo straccio ed il foglio bianco) "per controllo" ... per questa tipologia di acari è inefficace.

giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Bè 20 giorni di vita sono tanti...............

Cosa aspetti ad imbeccarlo tu??...soprattutto se uno è già morto!...

Piuttosto tieni i genitori sotto controllo...e se si ripetono mettili fuori riproduzione.

Ciao. :wink:
cacciatore

ragazzi oggi ho trovato gli altri due pulli morti uno era ancora vivo ho provato ad imbeccarlo ma non apriva la bocca e ora sta morendo.ho tolto il nido e sotto c'erano centina di acari con molte uova a questo punto il problema della crescita lenta e dovuta agli acari ?
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

A questo punto quanto scritto da lancashire non è più una tesi ma una certezza :twisted:

Cerca di debellarli prima di fargli fare un'altra cova...
Fausto

Messaggio da Fausto »

cacciatore ha scritto:ragazzi oggi ho trovato gli altri due pulli morti uno era ancora vivo ho provato ad imbeccarlo ma non apriva la bocca e ora sta morendo.ho tolto il nido e sotto c'erano centina di acari con molte uova a questo punto il problema della crescita lenta e dovuta agli acari ?
CRESCITA LENTA ?? GLI ACARI TE LI HANNO LETTERALMENTE DISSANGUATI !!!!

Butta via tutto ! Disinfesta muri e crepe , gabbia e attrezzature ( posatoi, beverini, ecc .. ) e dai una goccia di frontline sulla nuca di ciascun soggetto altrimenti sei destinato a rivivere ancora la stessa scena.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
cacciatore

grazie per le risposte ieri ho comprato del frontline a sprai e lo messo un po esageratamete sui canarini per fortuna non e capitato nulla ma questo puo bastare per levare gli acari di mezzo? e poi quando la canarina finisce il nido posso spuzzare un po di frontline nel nido?
lancashire

cacciatore ha scritto:ho comprato del frontline a sprai e lo messo un po esageratamete sui canarini
Ti avevo scritto un bel papiro, ma sfortunatamente è saltato il collegamento ed ho perso tutto quanto avevo scritto!
BUONA FORTUNA ne avrai bisogno di TANTA [smilie=041.gif]

Rispondi