Consigli utili x zampetta...

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
kindra

Re: Consigli utili x zampetta...

Messaggio da kindra »

Che tenera che è..... [smilie=Heart fill with love.gif]
Ma quanti giorni ha?
Il diametro del tubicino tiene conto della crescita della zampina?
Prova a fargli la pappetta piu liquida potrebbe migliorare la situazione, non muove le zampe è normale che soffra di stipsi
:wink:
Che speranze ti ha dato il vet. che la zampa riaquisti la funzionalità?
Tanti auguri alla piccola e tieni aggiornate le zie :)

Roby

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Aggiorniamo Zie...e Nonne........ :lol: :lol: :lol:

:mrgreen:

La baby diventa sempre + insistente....si agita e non vuole stare + ferma nel nido....

Stamane ho chiamato il Vet. è una settimana che ha il tutore....e pensavo si potesse togliere...e invece dovrà tenerlo fino a Venerdì...altrimenti si rischia che si spezzi nuovamente la zampa.

In verità è rimasto un pò perplesso al telefono...........pensava fosse morto.......TTTIE' CIUCCIUE'!!!!!!!!

Detto questo mi preoccupa la sua stitichezza che non va via....a spot ha proprio difficoltà nel farla....e fa peso sull'altra zampetta un pò rossa da alcuni giorni.......x non dire dei ditini alcuni stortati proprio xchè lei deve trovare la posizione + comoda...........

Forse sarebbe stato meglio non toccarla...ma mi dice che dopo si rischiava di dovergliela amputare..mhmhmhmhm.....dubito.... :? :? ..

E' spennatina...cresce a rilento x colpa di questa stupida situazione... :twisted:

Immagine
Neda

Messaggio da Neda »

Ciao Giuseppe, per esperienza mi sembra troppo il tempo di contenimento della zampetta di questo tuo piccolino sfortunato. Ricordi il piccolo Kiù e la sua zampina lussata? Dopo solo 36 ore la sua zampina era tornata dritta e lui era perfettamente in grado di usarla. Sotto la fasciatura indurita cominciava a svilupparsi un inizio di infezione alla giuntura, ma è bastato bucare la pelle per far uscire il pus e disinfettare, da lì in poi tutto bene, come sai.
Con questo non voglio criticare l' operato di un vet, che sicuramente ne sa più di me, solo hai modo di verificare che non ci sia un inizio di infezione sotto il contenimento del tubicino? Come sono le ditine della zampetta malata? riesce a muoverle?
Aspetto notizie.
giuseppe2603

Hai perfettamente ragione...x me questi che ho beccato sono dei poco di buono!!

Maledetti....rischio di perderla....proprio poco fa ha avuto una crisi.........

Non riesce a star ferma..e lo sforzo forte ha lussato l'altra zampetta....ho chiamato ******... e mi ha detto.."ma quando mai....l'altra zampetta...sta bene..." invece so io quello che sto passando!...

Ha stortato un pò le dita...e si è lussata la parte superiore...e questo mi dice che devo aspettare fino a Venerdì!

Se ci arriva in queste condizioni....

Sono stressatissimo..e in apprensione....se solo avessi lasciato fare la natura....

Ma si sa dopo nascono scrupoli...e se avessi fatto così?...e se l'avessi portata da un Veterinario....

Sono come una iena...se mi muore...il primo che becco sotto...non ti dico!
Lotte

Messaggio da Lotte »

Gius, tu hai sott'occhio la piccolina e puoi capire come sta. Se vedi che sta peggiorando, togli la fasciatura e controlla sotto come sta la zampina. Io farei così. Come dice Neda, sotto potrebbe essersi sviluppata un'infezione che, se non presa in tempo e curata con antibiotici, potrebbe portare alla morte.
Se vuoi fammi un colpo di telefono e ne parliamo.
Neda

Messaggio da Neda »

Ciao Giuseppe, hai notizie della zampina della piccola?
Ci fai stare tutti in ansia...
giuseppe2603

Ho chiamato quel coso curioso del mio Vet....oggi era impegnatissssimo......perso tra le sue operazioni...

Domani mattina d'urgenza la porto....mi deve togliere quella specie di tutore che gli ha stortato la parte finale della zampa....e controllare l'altra....che non so come fa...si porta indietro passando da sopra la coda....

Fa una cosa a vederla così....ogni tanto la prendo x drizzargliela....e a quanto sembra si drizza....ma poi appena la ripongo nel nido si risistema come prima...

Non so se xchè è + comoda....ma non vi dico il polpaccio ieri e l'altro come era livido........da paura.

Delle crisi di ieri manco l'ombra....oggi sembra tranquilla e mangia con + appetito....

Anzi mi fa i beccucci quando mi avvicino x imbeccarla.....che tenera.... :D
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Hai notato se la zampetta è calda oppure no?
Povera piccola, se ne sta passando proprio tante!!!!!
giuseppe2603

Hai proprio ragione.........e dire che con Bonni pensavo di aver raggiunto i limiti...e invece.....

Freddo cane...acqua vento pioggia...zampa..veterinario...stitichezza....avant en drè...eppure è lì la mia piccola.... :lol: :lol: :lol:

La zampetta è calda....ed è meno livida....quella rotta è rosa x fortuna quindi niente necrosi..sembrerebbe...

Inizia ad essere irrequieta...se si pensa che vorrebbe correre e volare....

Domani lo guardo cagnesco al tipo...sperando x lui non mi faccia danni....
kindra

Messaggio da kindra »

Giuseppe come sta la piccola? dacci notizie le zie sono in ansia :) :)
Roby
giuseppe2603

Di male in peggio..........il ***** veterinario ieri le ha tolto quella specie di tutore....

In effetti voleva lasciarglielo ancora...non so a cosa servisse.. visto che la zampa è tutta storta....

E infatti non ti dico in che stato è.....ci sono alcuni calli ossei laterali...e la parte finale è deviata in avanti...non ho il coraggio manco di guardarla...

Solita solfa....che è rachitica...fosse x lui le amputerebbe la zampa...ma deve averne almeno una buona....e non ce l'ha purtroppo..xchè x mettersi comoda...ha iniziato a stortare pure l'altra ponendola dietro facendola passare sul dorso...

X finire......arrivato a casa..mi accorgo che sanguina...vedo bene...ed aveva un taglio sotto l'ala...forse fatta ********.. nel mentre toglieva il tutore..........

Mi sono spaventato dal sangue che l'è uscito...tanto da fermarmi in farmacia a chiedere un aiuto....

Le hanno spruzzato uno spray calcificante...le bruciava anche......insomma di male in peggio.......

Oggi mangia pochissimo...non so se è x il dolore.........è ridotta veramente male...e di questo devo ringraziare gli incompetenti...*****....forse è meglio definirli così!
rossella

Messaggio da rossella »

giuseppe se continui ad usare quella parola mi costringi a riempire questo post di stellette ..poi ci sembrerà di stare nella via lattea!
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
kindra

Messaggio da kindra »

Poverina quanto mi dispiace è stata proprio sfortunata :cry: :cry:
Roby
Fausto

Messaggio da Fausto »

rossella ha scritto:giuseppe se continui ad usare quella parola mi costringi a riempire questo post di stellette ..poi ci sembrerà di stare nella via lattea!
Ehm ... Ross ... ti è sfuggito il quinto capoverso, urgono stellette anche lì. :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603

Ne aggiungo un sesto e ultimo........tanto se il VOSTRO AMATO 1 MINISTRO BERLIUSCA..si è permesso di additare tale epiteto x tutti quelli che avrebbero votato a sinistra......ed io ne sono FIERO..pur non avendo votato xchè non rappresentato da questa patetica classe dirigente.........LO RIPETO......

Grazie a quel *******...stamane risveglio amaro.....la mia Cry è morta!!......a 1 mese esatto......

Non ho parole di come è stata ridotta.........vi posto le foto.....ai + esperti i commenti.........a volte la NATURA..da sola fa miracoli...laddove la mano nefasta dell'uomo irresponsabilmente ha agito.....

Mea culpa......

Immagine

Immagine

Immagine

Nessuna pubblicità solo sfogo personale..........che resti tale!!

Grazie a chi si è sentito vicino e partecipe alla mia vicenda........tutto il resto è noia.
Neda

Messaggio da Neda »

Giuseppe, no ho parole.. :cry: :cry: ..povera Cry.. :cry: :cry: :cry: Pienamente comprensibile il tuo sfogo..
rossella

Messaggio da rossella »

mi spiace molto, seguivo da giorni la lotta della piccola per la vita, speravo potesse farcela! :cry:
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Gius,scusami,mi ero perso la discussione...
Mi spiace tantissimo :(
Ma la coppia come si comporta,ha un'altra covata? Dimmi se posso rimediare in qualche modo...
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
giuseppe2603

Si Crist..è nuovamente in cova...4 tutte piene....tra pochi giorni dovrebbero schiudersi.

Lui è separato in casa......pensa che quando la femmina esce x cibarsi...la punta pure attraverso la griglia...le mat!!....

Speriamo in questa...e che nasca qlcuno che le somigli...non me ne capacito ancora.....
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

E' molto strano un comportamento del genere nel maschio,ti giuro che non mi e' mai capitato,anzi sono i maschi che hanno piu' cure parentali rispetto alle femmine.
Sicuramente e' sovraeccitato da qualcosa...

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Fausto

Messaggio da Fausto »

Mi spiace tanto per Cry, Giuseppe. Fa male anche vedere come erano ridotte le povere zampine della bestiola.
Giusto stamattina mi è morto un maschio di agata pastello ( ceppo Alghisi ). Sono sicuro però che non è colpa di Veltroni.
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603

Questa è bella Faustino........anche se....in questa giornata sorrisi amari x entrambi..........

Fortuna che ci sono gli altri pulli a distrarmi.............. :lol: :lol: :lol:

Crist e si che è in competizione.......sono 9 maschi lui compreso.........e cantano tutti a squaciagola....probabilmente questo li sovraeccita...infatti mi sa che a breve ne separo un altro....diventato rompimaroni!!!

.......du marun!!.........basta cove...........altrimenti mi ricoverano........
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Purtroppo gli harz si portano dietro i pregi ma anche i difetti del canarino selvatico. Durante le cove e' necessario che non si vedano 2 maschi,tantomeno in razziera tipo la tua,se ce l'ha nella gabbia affianco anche se col divisorio,lui lo "sente" e sono dolori.

Tashunka Witko 1844-1877
Fausto

Messaggio da Fausto »

Cristiano ha scritto:Purtroppo gli harz si portano dietro i pregi ma anche i difetti del canarino selvatico. Durante le cove e' necessario che non si vedano 2 maschi,tantomeno in razziera tipo la tua,se ce l'ha nella gabbia affianco anche se col divisorio,lui lo "sente" e sono dolori.
Giusè questo lo sapeva ?
giuseppe2603

Purtroppo lo so.......e la regola non vale solo x gli Harz.....ma che devo fa??..........una sistemazione dovranno pur avercela...del resto se sono gelosi o lo diventano....poco cambia....bisognerebbe portarli in un ambiente a parte....

...e mi resta libera solo la camera da letto.........sti ca.... :lol: :lol: :lol:

Si abituino...oppure quelli capricciosi...for de ball!!.........a fine cove tireremo le somme!!... :twisted: :twisted: :twisted:
Fausto

Messaggio da Fausto »

Porca miseria, Giusè !
Pensa che non posso nemmeno sottoporre il mio Agamennone a perizia necroscopica.
La belv .. ehm ... mia moglie si è opposta fermamente alla collocazione temporanea delle spoglie del caro estinto nel frigo di casa. :evil:
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Fausto ha scritto: Giusè questo lo sapeva ?
Si

Tashunka Witko 1844-1877
Fausto

Messaggio da Fausto »

Cristiano ha scritto:
Fausto ha scritto: Giusè questo lo sapeva ?
Si
Uee Cristiano, ... non intendevo dire che tu abbia taciuto qualcosa a Giusè, solo che Giusè fa parte di una nuova federazione, la RAI - quelli che allevano " di tutto, di più " :mrgreen: , dal momento che ornitologicamente parlando ha l'innamoramento facile ... magari ha deciso di cuccarsi gli Harz senza chiedere consigli :mrgreen: :mrgreen:

E dai Giusè ... se non posso nemmeno bacchettarti un po', che vita del cavolo è ??!!

[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
giuseppe2603

Ma figurati....i consigli, suggerimenti, pareri....si accettano sempre...

E cmque ripeto...la regola non vale solo x gli Harz.........rocco....ciuffo.....oliver......anche loro sono gelosissimi.....e mi hanno ribaltato i nidi con pulli e uova piene.......

Questo lo so...è normale......e non è la prima volta che mi succede.......

Non credo cmque Cristiano abbia frainteso il tuo dire........il problema è che gli avrà dato troppa spirulina..... :lol: :lol:
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Scusami Fausto,mi sono "ciuffolottato" e mi e' uscito un monosillabo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi aveva avvisato dei problemi iniziali e gli ho fatto presente che l'aggressivita' deriva da fattori esterni (difesa del territorio),pero' se non puo' spostarli,l'unica e' fargli fare le copule e poi via :|

Tashunka Witko 1844-1877
Rispondi