problema formiche...

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
devis

problema formiche...

Messaggio da devis »

ho un bel problema...
le gabbie che sono appese al muro sono apposto ....mentre quelle che sono appoggiate sopra un armadietto ho notato che sono tempestate di formiche che hanno trovato la "ciotola" del pastoncino e ne fanno razia.... ma ci sono da poco tipo una settimana prima non c'è ne erano.....
l'anno scorso mangiavano le briciole x terra e le ho cacciate spruzzando un po' di talco x terra.. ma non so se posso mettere il talco anche vicino alle gabbie....
chiedo consigli

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
greenlisa2002

Re: problema formiche...

Messaggio da greenlisa2002 »

Anch'io avevo il problema delle formiche. Non usare la polverina che potrebbe causare problemi ai canarini. Io ho comprato la schiuma per scarafaggi e formiche della Raid che è una bomboletta dotata di una sottilissima cannulina che permette di applicare il prodotto negli stipiti, nelle fessure e negli angoli più difficili da raggiungere. Togli le gabbie per una giornata e applica il prodotto nella zona attorno alla gabbia (non troppo vicino) in modo che le formiche decideranno di cambiare aria! Il prodotto dovrebbe avere una protezione di circa tre mesi. Io di formiche non ne vedo più neanche l'ombra! :mrgreen:
devis

Messaggio da devis »

come faccio..... :lol:
non posso spostare le gabbie con pulli....!! rischio l'abbandono ... e poi dovrei spostare 28 gabbie non sono una.. [smilie=041.gif]
avrei bisogno di qualcosa che non fa male ai canarini...
annabari

Messaggio da annabari »

ciao devis, sono anna. ho avuto anche io il problema formiche. risolvo così: lava bene per terra con una soluzione molto satura di acqua tiepida e sale. ma assai... poi quando è asciutto, metti il sale grosso tutto intorno ai muri o dove potrebbero salire le geniali formiche. io, così, ho risolto senza schifezze chimiche. famme sapè...
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

L'armadietto dovrebbe avere i piedi, le formiche di notte tornano nel formicaio, perciò puoi dare il borotalco attorno ai piedi dell'armadietto, o attorno al suo perimetro, se non ha i piedi.
Nel mio garage, si sono infilate tra il lavandino e le mattonelle del rivestimento, proverò con il Raid.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi