Il padre morde il piccolo

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Giulio47

Il padre morde il piccolo

Messaggio da Giulio47 »

I fatti: pulli fife fancy,la mamma sta covando la 2 cova,presi trasferiti nell'altra ala della gabbia,griglia di separazione,il padre al mattino con loro,alla sera con la mamma.Tutto sembra andare per il meglio,il papà ed amche la mamma *-attraverso la griglia seguono ad imbeccare.Dei pulli uno è più grande e da qualche giorno becca autonomamente nella mangiatoia,il secondo più gracile che deve essere ancora imbeccato.Questa mattina gran casotto nella gtabbia e scopro che il padre sul fondo della gabbia aveva sotto i piedi il più grosso e lo beccava alla testa ho immediatamente trafserito il novello in una volerietta .Il padre si è calmato ed ha imbeccato il più piccolo tranquillamente ma non posso rimettere il novello più grande nella gabbia perchè risuccede tutto .Cosa diavolo gli è preso al padre secondo voi? giulio47

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Re: Il padre morde il piccolo

Messaggio da marco62 »

Giulio47 ha scritto:I fatti: pulli fife fancy,la mamma sta covando la 2 cova,presi trasferiti nell'altra ala della gabbia,griglia di separazione,il padre al mattino con loro,alla sera con la mamma.Tutto sembra andare per il meglio,il papà ed amche la mamma *-attraverso la griglia seguono ad imbeccare.Dei pulli uno è più grande e da qualche giorno becca autonomamente nella mangiatoia,il secondo più gracile che deve essere ancora imbeccato.Questa mattina gran casotto nella gtabbia e scopro che il padre sul fondo della gabbia aveva sotto i piedi il più grosso e lo beccava alla testa ho immediatamente trafserito il novello in una volerietta .Il padre si è calmato ed ha imbeccato il più piccolo tranquillamente ma non posso rimettere il novello più grande nella gabbia perchè risuccede tutto .Cosa diavolo gli è preso al padre secondo voi? giulio47
probabilmente ha notato nel figlio un rivale (intruso) hai fatto bene a separarlo tanto ormai il padre non lo imbecca + somministra mela e semi di perilla al piccolo che lo aiuta a crescere anche senza le imbeccate del padre
la perilla la metti nella solita miscela che usi aumentandone le dosi controlla tuti i giorni la miscela se trovi bucce di perilla andrà tutto x il meglio un piccolo pezzetino di mela a disposizione può darsi che all'inizio non la mangi ma tu continua a fornirla tutti i giorni non somministrare verdure x adesso al massimo se puoi un pò di centocchio :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Rispondi