Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Tre settimane fa all'incirca dal nido, causa un forte temporale, sono caduti entrambi i piccoli di tortora dal collare, uno purtroppo è morto, l'altro siamo riusciti a salvarlo. Ora mangia da solo, ammetto che non volendo allevarlo ma solo aiutarlo per dargli modo di tornare libero, non ho pensato a una gabbia, ma vive in una gabbietta per gatti, volevo sapere, è normale che ora abbia il collo tutto privo di piume, cioè le sta cambiando o ha un problema. E poi quando sarà il momento giusto per rimetterlo in libertà? Ho paura che avendo poche piume non riesca a volare, in giardino ho un cane che da la caccia a tutti gli uccelli e in casa ho due gatti, forse è un rischio liberarlo adesso? E se è il caso di prendere una gabbia.
Grazie per ora.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Sulla palma della clinica veterinaria in cui lavoro c'è una coppia di tortore che dopo circa 10gg dalla nascita "sfratta" ogni volta i nidiacei che cadono e di cui mi prendo cura io ormai!
Devono aver saputo che c'è un VET AVIARE e loro se ne approfittano!
Così ho fato veramente, mio malgrado, tanta esperienza nella gestione delle tortore dal collare.
Di solito volano bene a 30gg di vita senza grandi problemi
Devi aspettare
Prendi una gabbia
Fai le prime prove di volo in casa
Le poche penne sul collo sono normalisssime
Di solito sono pronte al volo quando perdono del tutto i piumini sulla testa
Gianluca Marchetti