Un buongiorno e un saluto a tutti (in particolare ai moderatori, spero di non farvi lavorare troppo

), sono nuovo del forum anche se vi seguo da molto tempo come "ospite".
Vengo al problema:
ho una coppia di canarini (in realta` ne ho due, ma il problema e` di una), sono novelli , la prima cova vuota!!!, ieri invece (seconda cova) a distanza di 13 gg. esatti e` nato il primo pullo,ieri sera ho notato che il maschio appena la F usciva dal nido per mangiare la rincorreva per tutta la gabbia e la ricacciava dentro al nido, non permettendo quindi la nutrizione del pullo.Visto il perdurare della situazione e temendo per la salute del pullo ho diviso con la grata la coppia, a questo punto la F ha nutrito il pullo, anche se il maschio cercava in tutti i modi di spaventare la F.Questa mattina e` nato il secondo pullo (si evince che non ho tolto le uova per mettere le finte) ho lasciato la grata per precauzione.Cosa mi consigliate?, a bun senso non mi sembra un atteggiamento normale da parte del maschio(vuole che la femmina termini la cova di tutte le uova? ).Durante la cova spesso si comportava nello stesso modo, mentre altre volte permetteva alla F di nutrirsi mentre lui si infilava nel nido come per proteggere le uova (ottimo papa`?!! bo`

).Li lascio separati?,provo a rimetterli insieme alla schiusa (speriamo) anche dell`ultimo uovo (ne erano tre)?
Grazie