Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, ho raccolto per strada un minuscolo uccellino. Non so a quale specie appartiene, nè qual è l'alimentazione più giusta per lui. Per ora lo sto tenendo al caldo e lo sto nutrendo con una pappa fatto con tuorlo d'uova mischiato a pane e acqua e con pappa di banana. Allego le foto così magari potete darmi delle indicazioni più precise. Grazie a tutti.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
da dove è caduta questa povera stella? sai che ci sono pochissime possibilità che sopravviva... comunque si deve tentare, forza!...come lo tieni al caldo? usi una lampada? procurati al più presto un pastone per nidiacei da allungare con acqua tiepido/calda, deve essere molto liquido, lo puoi imbeccare con una siringa da insulina senza ago. attenzione a non prendere quello giallo.
dal becco il tuo piccolino sembrerebbe un granivoro, ma non saprei proprio dirti...io uso il nutrient plus per i granivori, poi eventualmente aggiungo l'omogeneizzato di manzo per apportare proteine al composto.
evita il pane e l'acqua potrebbero fargli male. niente uovo e banana. sono alimenti troppo difficili da digerire e per i piccolini così non vanno bene. tienici aggiornati
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
mamma mia...è piccinissimo... incrocio le dita per lui affinché ce la faccia
rossella ti ha gia dato molte indicazioni utili, deve mangiare spessissimo...è troppo piccolo per poter stare ore senza pappa.
speriamo!
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Care amiche, molte grazie per la vostra attenzione, ma purtroppo, il piccolo Ninno, non ce l'ha fatta.
Ancora grazie, siete state davvero molto gentili..
Vi mando un altra foto per ricordo. Un abbraccio.... Mariana.