Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
vi volevo porre questa domanda possono nascere dei pulli da genitoti cocoriti che sono fratelli???
ci saranno` problemi?? scusate la mia ignoranza...,ma non sono molto esperto
grazie e ciao
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Certo che possono nascere dei pulli da due pappagalli che sono fratelli (o meglio, fratello e sorella), ma essendo consanguinei, è sempre meglio evitare assolutamente di farli accoppiare. Potrebbero nascere pulli con problemi genetici (zampe storte, anomalie fisiche, ecc) oppure pulli deboli o poco resistenti.
già...io anni fa non sapevo molto di pappi e stando liberi in voliera mi si erano formate tutte coppie di fratelli, che poi si erano riaccoppiati con i propri figli, e con i fratelli...insomma, tempo due o 3 anni e ho dovuto ricominciare quasi da zero, xchè l'80% dei pappi mi era morto prima di compiere 2 anni di vita...x questo ora divido le coppie e le scelgo io...se hai dei fratelli, l'unica è comprare altri 2 soggetti e dividere le coppie...oppure lasciarli insieme loro due ma senza nido...
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini