uovo mollo

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
cacciatore

uovo mollo

Messaggio da cacciatore »

stamattina ho trovato sul fondo della gabbia un uovo mollo , il primo e normale perche la fatto così? ho sentito di mancanza di calcio ma l'osso di seppia ce lo in gabbia e poi non fa niente che poi nascono da due giorni di distanza?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gabriele

Re: uovo mollo

Messaggio da gabriele »

forse era mollo perchè era rotto....
oppure mancanza di calcio.... da quanto tempo hai messo l'osso di seppia.?. fornisci avena ai soggetti...? utilizzi il grit? attui questa dieta tutto l'anno ??
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
cacciatore

Messaggio da cacciatore »

no l'uovo era mollo l'osso di seppia lo messo da un mese,io non lo mai messo e i miei canarini hanno senpre fatto tutto apposto mo che lo messo e successo questa cosa e poi non uso avena e grit solo semi e pastoncino
Roncoman

Messaggio da Roncoman »

"Mollo" vuol dire molle? Molle cioè privo di consistenza, gelatinoso?
Vuol dire che la canarina ha avuto delle (evidenti) difficoltà nel produrre il guscio dell'uovo. Solitamente questi problemi sono causati dalla mancanza di calcio nella dieta della canarina.
Per forzarla ad assumere calcio puoi grattuggiare dell'osso di seppia nel pastoncino o fornire uovo sodo (mezzo) con anche il guscio. io lo faccio e i miei apprezzano molto.
ciao!
"Per noi l'impossibile è solo improbabile" (Cit.)
gabriele

Messaggio da gabriele »

l'osso di seppia... il grit ecc.ecc vanno forniti durante TUTTO L'ANNO non solo il mese di riproduzione.... pena: quello che ti è successo

dovresti far saltare la riproduzione alla canarina... difficilmente riuscirà a riprendersi in tempo.........

se non hai altre canarine... e vuoi tentare una cova...... ti consiglio di:
bollire per 20 30 min gusci d'uovo lasciali asciugare e metti ammollo con amuchina... farli a pezzettini minuscoli e servilrli nel pastroncino....
vai a comprare il grit e grattuggia l'osso di seppia nel pastoncino... e prova la cova fra ALMENO 3 settimane...

spero di esserti stato utile....... in bocca al lupo
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Anche il solo osso di seppia può bastare, i miei canarini il grit non sanno nemmeno cos'è eppure non ho mai avuto problemi di uova molli o senza guscio.
Di sicuro va fornito tutto l'anno e non solo durante la riproduzione, la cura dei soggetti deve essere ottimale e costante in ogni momento.
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Rispondi