Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Piccola questa ??giuseppe2603 ha scritto: ....Cmque già provato ma le foto non riesci ad allegarle se di grosse dimensioni..........![]()
![]()
veramente tenerigiuseppe2603 ha scritto:..aggiorniamo la Cami e la Cry2...
...rox ha scritto:ma a quanti giorni sei riuscito a sessarli ?
Eh si, ho due pulli che sono molto facili da sessare : uno passa le giornate appollaiato sul nido, mangia beve e fa i ruttini : maschio. L'altro pullo saltella sui posatoi, mette la testa nel beverino e si liscia le piume : femminagiuseppe2603 ha scritto:
Scherzi a parte....a volte riconosci il sesso anche dagli atteggiamenti che hanno......
Dilla tutta Fausto, ai tuoi canarini fornisci patatine e birra, è per questo che riesci a distinguere al volo i maschi!Fausto ha scritto: Eh si, ho due pulli che sono molto facili da sessare : uno passa le giornate appollaiato sul nido, mangia beve e fa i ruttini : maschio. L'altro pullo saltella sui posatoi, mette la testa nel beverino e si liscia le piume : femmina![]()
Mitsu ha scritto:Dilla tutta Fausto, ai tuoi canarini fornisci patatine e birra, è per questo che riesci a distinguere al volo i maschi!Fausto ha scritto: Eh si, ho due pulli che sono molto facili da sessare : uno passa le giornate appollaiato sul nido, mangia beve e fa i ruttini : maschio. L'altro pullo saltella sui posatoi, mette la testa nel beverino e si liscia le piume : femmina![]()
![]()
![]()
grande fausto, quoto al 1000x1000, anch'io l'anno scorso su 12 novelli in voliera dopo una settimana già sapevo il sesso di almeno 8/9 ed i fatti mi hanno dato ragioneFausto ha scritto:Eh si, ho due pulli che sono molto facili da sessare : uno passa le giornate appollaiato sul nido, mangia beve e fa i ruttini : maschio. L'altro pullo saltella sui posatoi, mette la testa nel beverino e si liscia le piume : femminagiuseppe2603 ha scritto:
Scherzi a parte....a volte riconosci il sesso anche dagli atteggiamenti che hanno......![]()
A parte gli scherzi, quello che ha scritto Giusè un fondo di verità ce l'ha : solitamente i pulli più irrequieti fin da quando vengono presi dal nido per essere imbeccati artificialmente o per essere inanellati sono maschi, le femmine sono più tranquille.
Se infilate la mano nella gabbia per prendere un pullo e questi strilla come se voi steste per scannarlo, e una volta nella vostra mano non smette di strillare, solitamente si tratta di un maschio.
Quando un novello viene messo nella volieretta insieme ad altri e comincia a fare il prepotente, vuol essere il primo a mangiare e a bere e scaccia chi cerca di mangiare qualcosa da dove si sta cibando lui in quel momento, solitamente si ha a che fare con un maschio.
.
giuseppe2603 ha scritto:
E' il doppio della Cry2 che sto svezzando a mano.......
Giusè, sarai anche felicissimo ma se dici allo zio che stai ancora imbeccando a mano un soggetto di 38 giorni perchè non ti convince ... credo di sapere dove ti mandi lo Zio, non è difficile da indovinare : proprio dove ti manderei io.giuseppe2603 ha scritto:..bè non ho mai pensato minimamente di fare meglio della Natura....non mi è mai sfiorato x la mente un pensiero del genere.
E' pur vero che se oggi mi godo alcuni soggetti...è solo x merito mio....altrimenti sarebbero morti.
X cui....e visto che di sacrifici ne sto facendo tanti.....sai come sono quando me li guardo?.............
Felicisssssssssssssssssssimo..............![]()
![]()
Bravo, finalmente il novello a 40 giorni lo fai mangiare da solo ... ancora un po' e l'anno prossimo avresti dovuto coprire la femmina al suo posto, così gli avresti fatto vedere come si fa.giuseppe2603 ha scritto:.che pinolo che sei!...........ho smesso.........ho smesso..........
Ho fatto il cuore duro!...oggi niente imbeccate...(manco le classiche 2....mattina e sera..![]()
)
Ettoruccio è fubbbbbbbbo........aspettava il papi.....xò quando non ci sono mangiucchia......mica è scemo....
Ora è con i fratelli...e la prima novella........ed è + grande degli altri.....![]()
![]()
![]()
tiè!
Fausto ha scritto:Bravo, finalmente il novello a 40 giorni lo fai mangiare da solo ... ancora un po' e l'anno prossimo avresti dovuto coprire la femmina al suo posto, così gli avresti fatto vedere come si fa.giuseppe2603 ha scritto:.che pinolo che sei!...........ho smesso.........ho smesso..........
Ho fatto il cuore duro!...oggi niente imbeccate...(manco le classiche 2....mattina e sera..![]()
)
Ettoruccio è fubbbbbbbbo........aspettava il papi.....xò quando non ci sono mangiucchia......mica è scemo....
Ora è con i fratelli...e la prima novella........ed è + grande degli altri.....![]()
![]()
![]()
tiè!![]()
![]()
![]()
![]()