fuori casa una settimana con pulli di 16/17 giorni

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
robren66

fuori casa una settimana con pulli di 16/17 giorni

Messaggio da robren66 »

buongiorno a tutti.
a fine mese mi devo assentare da casa per una settimana , i pulli avranno 16/17 giorni, e incaricherò i miei che abitano vicino di venire almeno ogni 2/3 giorni a controllare per mettere cibo e acqua fresca, dare aria alla stanza.

non potrò fornire pastone secco con uovo sodo e defender.

avrei pensato di lasciare la solita miscela+pastone secco senza inumidirlo,in alternativa se si può potrei preparare un po di pastone secco con aggiunta di energette però il tutto secco in modo in modo da non dover cambiare tutti i giorni il pastone, si può fare?

poi separo con divisorio genitori dai pulli o lascio uniti ?

metto un secondo nido interno con abbondante materiale,o mi fermo alla seconda cova?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gabriele

Re: fuori casa una settimana con pulli di 16/17 giorni

Messaggio da gabriele »

almeno i tuoi genitori dovranno venire 1 volta al giorno se non li vuoi trovare stecchiti....l'acqua va cambiata ogni giorni e così come il pastoncino.. anche quello secco e ogni 2-3 giorni i semi
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
robren66

Messaggio da robren66 »

il pastoncino secco intendo come lo comprato lo somministro(anche cosi va cambiato ogni giorno?) in alternativa per questi giorni potrei fornire il biscottino o una miscela gia pronta integrata di vitamine e altro.
gabriele

Messaggio da gabriele »

quello che dici tu... poteva andare bene in ASSENZA DI PULLI.......... adesso hanno bisogno di molta cura..........
prega i tuoi genitori di venire 1-2 volte al dì......... chiedi a qualche amico........ loro hanno bisogno di un pastoncino proteico... cambiato ogni giorno... come l'acqua.... in 2-3 giorni è na schifezza!!
robren66

Messaggio da robren66 »

ok.. vedo cosa posso fare ,per l'acqua lascio un solo beverino e la faccio cambiare una volta al giorno, per il pastoncino posso chiedere ma mi pare che sia troppo complicato(anche sostituendo l'uovo con piccole dosi di energette) devono inumidirlo.

oppure posso momentaneamente solo in questi giorni fargli dare solo uovo sodo , metà al giorno (meno complicato del pastone)
gabriele

Messaggio da gabriele »

oppure.... puoi congelare del pastoncino al cous cous(vedi le ricette che il sito ne è pieno) lo congeli a dosi e lo fai fornire dai tuoi in una quantità che venga consumata ogni 4 ore..... così sei tranq....
robren66

Messaggio da robren66 »

ogni 4 ore è un impegno troppo coplicato!!
gabriele

Messaggio da gabriele »

no ogni 4 ore!!
ogni giorno calcolando che nella mangiatoia va messo solo quello che verra consumato ogni 4-5 ore
robren66

Messaggio da robren66 »

a questo punto potrei anche preparare delle dosi di quello che uso adesso gia inumidito con defender e uovo poi congelarlo e ogni giorno li faccio mettere due cucchiaini da caffè.
gabriele

Messaggio da gabriele »

si così non dovresti avere problemi! speriamo bene in bocca al lupo!!!!!! :D :lol: :wink:
Roncoman

Messaggio da Roncoman »

Io non sarei così oppressivo... l'acqua è consigliabile cambiarla tutti i giorni, ma se per caso rimane li due giorni di fila non diventa mica velenosa, così come il pastoncino secco. Io non lo cambio tutti i giorni ma ogni due o tre, e non ho mai avuto problemi. Discorso diverso per il pastoncino al cous cous, che essendo particolarmente umido deperisce in fretta, e allora si che va cambiato spesso.
Poi tieni conto anche che i pulli hanno 16/17 giorni, mi sembra che siano abbastanza grandicelli da non aver più bisogno di un ambiente asettico...
Ciao!
"Per noi l'impossibile è solo improbabile" (Cit.)
robren66

Messaggio da robren66 »

Roncoman ha scritto:Io non sarei così oppressivo... l'acqua è consigliabile cambiarla tutti i giorni, ma se per caso rimane li due giorni di fila non diventa mica velenosa, così come il pastoncino secco. Io non lo cambio tutti i giorni ma ogni due o tre, e non ho mai avuto problemi. Discorso diverso per il pastoncino al cous cous, che essendo particolarmente umido deperisce in fretta, e allora si che va cambiato spesso.
Poi tieni conto anche che i pulli hanno 16/17 giorni, mi sembra che siano abbastanza grandicelli da non aver più bisogno di un ambiente asettico...
Ciao!
scusa ma il pastoncino secco lo inumidisci con uovo sodo? o dai secco come è senza inumidirlo, perchè se lo lasci 2 giorni!!
Roncoman

Messaggio da Roncoman »

No, il pastoncino secco lo lascio secco, non ci aggiungo nulla, mi sembra che sia abbastanza completo, anche se per lo svezzamento ho appurato personalmente (come hanno consigliato gli amici del forum) che il pastoncino al cous cous è fenomenale.
"Per noi l'impossibile è solo improbabile" (Cit.)
Rispondi