Vorrei sapere l'uccello che ha fatto il nido nel mio vaso

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
giovannicroce

Vorrei sapere l'uccello che ha fatto il nido nel mio vaso

Messaggio da giovannicroce »

Da circa due settimane un uccello ha fatto il nido nel mio vaso dove c'è una grande pianta di gerani, ben protetto e sono nati dei piccoli (quattro per l'esattezza). Le uova erano piccoline e celesti e l'uccello è grande dai 15 ai 20 cm, con una coda lunga, la testa intorno agli occhi bianca, per il resto e nero e screziato di bianco-azzurro. Si muove molto velocemente quando cammina a tratti velocissimo e poi lento. Sapete dirmi qual è? Non riesco a fotografarlo. Ciao, vivo a Roma. Grazie. Giovanni

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pompeleflavio

Re: Vorrei sapere l'uccello che ha fatto il nido nel mio vaso

Messaggio da pompeleflavio »

Ciao,
dalla descrizione sembra un uccello particolare...almeno però fai la foto al nido quando è non e presente.
Proverò ad aiutarti :D
Ciao
Flavio
pompeleflavio

Re: Vorrei sapere l'uccello che ha fatto il nido nel mio vaso

Messaggio da pompeleflavio »

Ciao,
ti rispondo a riguardo delle uova.Uccelli che le fanno azzurre con varie tonalità ovviamente (uccelli di media piccola taglia):
-Codirosso comune
-Passera scopaiola
-Stiaccino
-Culbianco
-Monachella
-Balia nera
-Strono
-Ciuffolotto

Ecco, guarda questi uccelli e vedi se qualcuno ci somiglia a quello che vedi te.Punta su codirosso..tra tutti è quello che più facilmente potrebbe avere fatto il nido nelle condizioni da te descritte :)
Ciao
Flavio
Rispondi