2 coppie ...niente uova!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
jolie71

2 coppie ...niente uova!

Messaggio da jolie71 »

Ho 2 coppie di canarini di 2 anni che tengo in 2 gabbie in camera mia. La coppia arancio e bianca arancio devo dire che non vanno tanto d'accordo, diciamo che si "tollerano" e quindi posso capire il perchè dell'assenza completa di uova ad oggi.
Invece gli altri due gialli, stanno bene insieme, lui canta a squarciagola, si passano il cibo col becco, sono sani...Da mangiare hanno una dieta varia arricchita con pastoncino all'uovo, uovo sodo ogni tanto, insalata, mela e talvolta pinoli...nell'acqua ho anche messo vitamine "Allevaben" per 20 giorni consecutivi e ora 2 volte la settimana come c'è scritto sulla scatola...la temperatura è costante e sono lontani da correnti d'aria...le ore di luce? Li ho messi vicino alla finestra e dormo ormai con la tapparella su anche la domenica, hanno luce dalle 6,30 del mattino alla sera verso le 19...Ho messo il nido e il materiale....MA NIENTE NIDO E NIENTE UOVA!!! Io pensavo che almeno la deposizione fosse fisiologica, lasciamo perdere la fecondazione... ma almeno il nido poteva farmelo! E invece NULLA. Avete qualche idea di cosa possa mancare ai miei canarini? Perchè nemmeno il nido mi fanno? :cry: :cry: :cry:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Renato2004

Re: 2 coppie ...niente uova!

Messaggio da Renato2004 »

Ciao jolie71,
controlla il ventre della femmina e' vedi in che stato e', forse ha qualche cosa che ad occhio non si riesce a vedere,cmq se e' tutto a posto non puoi farci nulla , decidono tutto loro come e quando iniziare a costruire il nido e via dicendo,
Buona fortuna , Ciao.
rino il cana/rino

Re: 2 coppie ...niente uova!

Messaggio da rino il cana/rino »

Perche' non li metti fuori?? Secondo me e' una carta che potresti giocarti... [smilie=041.gif] ! All'aria aperta e' tutta un'altra cosa.
Rispondi