"Scirocco" Quali rischi per i canarini?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
donatello78

"Scirocco" Quali rischi per i canarini?

Messaggio da donatello78 »

Ciao a tutti. Oggi qui a Palermo si superano di gran lunga i 30° è iniziato lo scirocco!!!
La mia preoccupazione è andata subito ai mieì canarini, dato che li tengo in voliera fuori. Ho già visto che qualcuno sta con il becco aperto. Prima di uscire ho cambiato l'acqua in tutti i beverini e ho messo a disposizione di tutti i bagnetti. Ci sono rischi di morte dei soggetti per il troppo caldo? Che devo fare?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lorenzo

Re: "Scirocco" Quali rischi per i canarini?

Messaggio da lorenzo »

Ciao
Certamente al contrario di quello che comunemente si pensa, gli uccelli risentono molto di più del caldo che del freddo quindi bisogna fare in modo di proteggerli il più possibile dai colpi di calore.
Ottimo il bagnetto sempre a disposizione e rinnovando l'acqua anche più volte al giorno in modo che sia sempre pulita e fresca, stesso discorso per l'acqua dei beverini, poi ovviamente riparare la gabbia/voliera in modo da GARANTIRE SEMPRE almeno un'angolo di ombra dove gli uccellini possano andare a ripararsi in qualsiasi momento lo vogliano.
ovviamente meglio ripararli dal vento forte soprattutto se porta della sabbia. :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
donatello78

lorenzo ha scritto:Ciao
Certamente al contrario di quello che comunemente si pensa, gli uccelli risentono molto di più del caldo che del freddo quindi bisogna fare in modo di proteggerli il più possibile dai colpi di calore.
Ottimo il bagnetto sempre a disposizione e rinnovando l'acqua anche più volte al giorno in modo che sia sempre pulita e fresca, stesso discorso per l'acqua dei beverini, poi ovviamente riparare la gabbia/voliera in modo da GARANTIRE SEMPRE almeno un'angolo di ombra dove gli uccellini possano andare a ripararsi in qualsiasi momento lo vogliano.
ovviamente meglio ripararli dal vento forte soprattutto se porta della sabbia. :wink:
Purtroppo per motivi di lavoro tornando a casa la sera, non posso cambiare l'acqua dei bagnetti, comunque sono all'ombra sotto il pergolato di casa, ma con il caldo e il vento di scirocco questo conta poco. Spero che il tempo si normalizzi al più presto per evitare brutte sorprese al rientro.
ila

Messaggio da ila »

Sarebbe bene anche che i beverini restino all'ombra, almeno credo. Qualcuno (non ricordo chi, come, dove quando e perchè) mi ha detto che se l'acqua diventa troppo calda non bevono più.. sarà vero?! io, per precauzione, tengo tutto coperto con una tenda.. il sole diretto gli arriva solo la mattina presto quando ancora non scotta troppo. E cmq hanno sempre un angolino d'ombra (dove è posizionato il beverino). Per quanto riguarda il vento, se non è forte magari potrebbe anche fargli piacere.. almeno i miei sono contenti, ma dai lati sono riparati. Certo gli arriva, ma non in maniera troppo violenta. E allora, anche a 35 gradi, chiudono il becco!!! :D Da me in quanto a vento caldo non si scherza!!! Cmq ascolta i consigli dei più esperti.
donatello78

Oggi si è schiuso un uovo, caldo e vento sono aumentati. I canarini sono sempre con il becco aperto. Ho ripristinato acqua, semi, frutta (mela) e bagnetti. Speriamo bene!!!!
Rispondi