Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
beata te a me capitano solo bestie ferociscarletb79 ha scritto:Rossella: denghiu, in effetti così ho modo di avere più informazioni utili sulla mia Kiwi.rossella ha scritto:e penso proprio che non ci siano più dubbi che sia una capinera![]()
ps: il post è stato spostato perchè in quest'area sos tu e il tuo uccellino avreste ricevuto più sostegno e conforto.
Ragazzi, ma è normale che il suo scopo principale (oltre che mangiare!) è stare in braccio come un cagnolino/gattino? Intendiamoci, egoisticamente parlando sono felice, ma poi mi chiedo se è giusto...*sospiro*
Vado a spulciare un pò il forum per sapere quando farle fare il primo volo.
scarlet
Eheheh...!!!beata te a me capitano solo bestie feroci![]()
![]()
![]()
Ehm, volevo dire "insetti"!scarletb79 ha scritto:pur sapendo che gli insettivori mangiassero più che altro uccelli
Metti le camole del miele in una scodellina, (di vetro, così non si arrampicano e non escono) di modo che le possa vedere e, incuriosita per il loro movimento, impari pian-piano ad afferrarle... Poi, quando sarà libera, vedrà gli insetti muoversi tra il fogliame e li afferrerà al volo, non preoccuparti!scarletb79 ha scritto:Ciao a tutti,
Questo non semplifica certo il compito di insegnarle a nutrirsi da sola, in quanto se non mangia le cose che stanno per terra come faccio a fargliele trovare vive e "disponibili" nel breve periodo? Non posso mica far scorrazzare ragnetti per la casa...che schifo! Cmq ogni consiglio è bene accetto!
la tua capinera si fa cocolare io quasi tutti gli uccellini che ho avuto dopo un po mi aggrediscono!!!scarletb79 ha scritto:
Eheheh...!!!![]()
E cioè, quali sarebbero queste bestie feroci?
Ciao Cellina, che conforto sapere che sei online!Cellina ha scritto:Cara Scarlet, continua così. Ogni giorno un breve voletto fuori, con rientro in casa e riposo! Ogni uccellino ha il suo carattere (non ci sono 2 uguali!), dunque tu cerca di assecondare i suoi ritmi e le sue esigenze.... L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è la sua predilezione per i posti bassi. Le mie capinere stavano sempre sugli armadi, comunque cercavano i posti alti. In natura, chi sta in basso rischia di essere facile preda dei gatti. Anche chi sta in alto deve difendersi da gazze, sparvieri, ecc, però almeno si può nascondere nel fogliame.... Potresti abituare la tua capinera ad esplorare anche le zone alte della camera? Gli sarà d'aiuto, quando si troverà all'aperto.
Aspettiamo aggiornamenti! Buona fortuna!