DOVE TROVARE E COME UTILIZZARE IL COUS COUS?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
maurobs

DOVE TROVARE E COME UTILIZZARE IL COUS COUS?

Messaggio da maurobs »

Sono praticamente a ZERO in conoscenza di questo alimento, qualcuno può darmi alcune informazioni dettagliate in merito?
grazie a tutti

Mauro

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucas

Re: DOVE TROVARE E COME UTILIZZARE IL COUS COUS?

Messaggio da lucas »

Ciao io il cous cous lo prendo all'Esselunga e lo uso in questo modo:bollo i semi x 20 minuti e contemp. bollo 3 uova sempre con il medesimo tempo,poi aggiungo il cous dentro un grosso recipiente mischiando il tutto,non lo bagno, tanto i semi trattengono parecchia acqua,una volta amalgamato il tutto faccio diversi vasetti (tipo omogenizati) e li surgelo,poi ogni sera scongelo 2 vasetti NEL FRIGO( PER EVITARE BATTERI) la mattina li somministro ai canarini.
Forse mi sono spiegato male ma il concetto è quello.
Credo che il solo cous cous abbi poche vitamine e proteine,dunque ti consiglio di abbinarlo ad altri alimenti piu' sostanziosi,e cosa molto importante io ho + di 20 coppie ,dunque le dosi che ti ho proposto sono in base alle mie esigenze.
Cerca di trovare i semi da ammollare o rinvenire nell'aqua ,sono formidabili in presenza di pulli.
Ora ti saluto e alla prossima, se non ti è chiaro il concetto fammelo sapere e io cechero' di essere + esplicito.
CIAO. LUCAS (Ldux)
Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi di domani!!! R.N.A. 07MC
Ldux x gli amici, non compagni!
maurobs

Messaggio da maurobs »

scusa, in che confezioni lo vendono ? un chilo ? mezzo ? di più ??
Mauro
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Dipende.....250, 500g....

Cmque usa la funzione CERCA e scrivi COUS...ci sono anche delle foto postate. :wink:
Fausto

Messaggio da Fausto »

Si trova praticamente in qualsiasi supermercato.
Mia moglie me l'ha preparato ieri. Buono ! :mrgreen:
Ieri l'ho mangiato con zucchine e carote, mentre oggi ( ne ha fatto tanto ! ) con i pomodorini e il peperoncino.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
lancashire

Messaggio da lancashire »

Fausto ha scritto:Si trova praticamente in qualsiasi supermercato.
Ieri l'ho mangiato con zucchine e carote, mentre oggi ( ne ha fatto tanto ! ) con i pomodorini e il peperoncino.
Ora che fai ti metti pure a "togliere il cibo dalla bocca" ai pullus [smilie=041.gif]
Provalo con il tuorlo d'uovo sodo [smilie=041.gif] o fatti invitare a cena da un egiziano, fantastico!
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Fausto

Messaggio da Fausto »

lancashire ha scritto:
Fausto ha scritto:Si trova praticamente in qualsiasi supermercato.
Ora che fai ti metti pure a "togliere il cibo dalla bocca" ai pullus [smilie=041.gif]
Provalo con il tuorlo d'uovo sodo [smilie=041.gif] o fatti invitare a cena da un egiziano, fantastico!
A dire il vero avevo in mente per la prossima volta di provarlo con : 1 - cozze e gamberetti 2 - polpettine di carne, sugo di pomodoro e peperoncino. :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Rispondi