canarina aggressiva col maschio

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
annabari

Messaggio da annabari »

ciao, scusate se vi faccio una domanda forse sciocca: ho una coppia di canarini,con tre bellissimi pulli di 14 gg. ora: la femmina sta diventando nervosa ed aggressiva col maschio. lui non la molesta mai, è un papà stupendo. ha un carattere sereno e imbecca i pulletti ed anche lei. ma la streghetta, gli vuole dare mazzate... uffa, perché?? non ho trovato nel forum risposte a questo argomento. mi date una dritta?
grazie - anna

"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Re: canarina aggressiva col maschio

Messaggio da marco62 »

annabari ha scritto:ciao, scusate se vi faccio una domanda forse sciocca: ho una coppia di canarini,con tre bellissimi pulli di 14 gg. ora: la femmina sta diventando nervosa ed aggressiva col maschio. lui non la molesta mai, è un papà stupendo. ha un carattere sereno e imbecca i pulletti ed anche lei. ma la streghetta, gli vuole dare mazzate... uffa, perché?? non ho trovato nel forum risposte a questo argomento. mi date una dritta?
grazie - anna
il maschio oltre ai piccoli imbecca anche la femina?
la femmina forse pensa che il maschio voglia coprirla x cui lei lo allontana aggredendolo oppure non sempre lo riconosce come patner
prima dell'accoppiamento erano affiatati o litigavano di tanto in tanto?
non è facile darti una risposta con certezza ma solo ipotesi
comunque se dovessero continuare o addirittura aggravarsi questi litigi separa il maschio dalla femmina :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
annabari

Messaggio da annabari »

grazie tante Marco...
lui è fantastico con i 3 pulli e con lei... la coccola, se si può dire... le si mette vicino, la imbecca, ed è sempre allegro e per nulla nervoso. beh, c'è da imparare, che ne dite?
lei ogni tanto sklera. forse ha un caratteraccio. come tutti...
non so, ma è incredibile che esseri così piccoli abbiano una "personalità". e credo sia così.
in ogni caso, lui l'ha già montata più volte... oddio, un'altra cova...
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Certo che hanno personalità! Uno dei miei pulli di 21 non è capace neanche di mangiare da solo ma appena la madre va nella mangiatoia dov'e' posato lui la caccia in modo violento! Dovresti vedere come la mette in fuga... :mrgreen:
Ovviamente poi ha fame e va a piangere dalla mammina per l'imbeccata...troppo comico...
annabari

Messaggio da annabari »

ciao. di nuovo alle prese con le lotte familiari! ho un pullo di 14 giorni. il maschio ha montato la canarina già quando il piccolo aveva 7-8 giorni. ma secondo voi, è normale? lei già al nono giorno non dormiva più nel nido. almeno qui fa caldo, sennò...
ora litigano da pazzi. ho messo il divisorio ieri (che ho tolto), pensavo si facessero male. non è mai successo. può essere che lei sia stressata? è alla seconda cova e prepara la terza. io sono più stressata di loro. non vorrei si facessero male o qualcosa al piccolo... se li divido, faccio bene o è troppo presto? so che la domanda è sciocca, ma questi sballano tutti i comportamenti... e avrei voluto farli riposare, ma mi hanno fregata sul tempo...
Rispondi