Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif) Però si trattava del pastone..qualche volta miscelato con un po di uovo sodo...e una volta lui da solo ha spalancato la bocca e ha cercato di ingoiarsi l'indice! XD Solo che non ho potuto cogliere l'occasione perchè mi ha presa alla sprovvista mentre prendevo l'acqua da fargli bere! E poi non ha più aperto il becco da solo..anche perchè non avevo molto tempo a disposizione per aspettare..cmq visto il progresso, appena possibile aspetterò anche secoli sperando che lo rifaccia! Per il resto sembra più vispo che mai, stamattina l'ho trovato fuori da tutte le scatole, è riuscito a uscire arrampicandosi e passando attraverso le spiraglio che avevo lasciato aperto! Senza dubbio devo trovare una scatola più grande..  E cmq le feci che ha fatto durante la notte era abbastanza buone..un po scarse perchè ieri ha mangiato pochissimo, e poi ne ho trovate due..la prima un po irregolare, al solito la parte bianca quasi non c'era, nell'altra invece sì..cmq vi mando una foto del rondone più tardi, così mi dite che ne pensate, ok? e mi dite anche se ha tutte le penne al posto giusto, a me sembra di sì, ma le esperte siete voi..quindi magari potreste trovarne qualcuna che non va
  Però si trattava del pastone..qualche volta miscelato con un po di uovo sodo...e una volta lui da solo ha spalancato la bocca e ha cercato di ingoiarsi l'indice! XD Solo che non ho potuto cogliere l'occasione perchè mi ha presa alla sprovvista mentre prendevo l'acqua da fargli bere! E poi non ha più aperto il becco da solo..anche perchè non avevo molto tempo a disposizione per aspettare..cmq visto il progresso, appena possibile aspetterò anche secoli sperando che lo rifaccia! Per il resto sembra più vispo che mai, stamattina l'ho trovato fuori da tutte le scatole, è riuscito a uscire arrampicandosi e passando attraverso le spiraglio che avevo lasciato aperto! Senza dubbio devo trovare una scatola più grande..  E cmq le feci che ha fatto durante la notte era abbastanza buone..un po scarse perchè ieri ha mangiato pochissimo, e poi ne ho trovate due..la prima un po irregolare, al solito la parte bianca quasi non c'era, nell'altra invece sì..cmq vi mando una foto del rondone più tardi, così mi dite che ne pensate, ok? e mi dite anche se ha tutte le penne al posto giusto, a me sembra di sì, ma le esperte siete voi..quindi magari potreste trovarne qualcuna che non va   Non finirò mai di ringraziarvi per la vostra guida, e la vostra pazienza nel seguirmi passo passo
 Non finirò mai di ringraziarvi per la vostra guida, e la vostra pazienza nel seguirmi passo passo  

ehehe sì, è una impresa! bisogna passarci per capirlo XD cmq credo che volesse proprio mangiare, perchè ha spalancato la bocca, e mi beccava con insistenza l'indice (però di lato) come se volesse inghiottirlo, proprio con la bocca spalancata..per quanto riguarda gli esercizi, no, nulla di nulla..oriana ha scritto:bene!
stai attenta a on confondere l'aprire la bocca per mangiare con l'aprire la bocca per sbadigliare
se gli infili in bocca qualcosa quando sbadiglia credo tu non faccia un buon affare!!..attenta
se hai capito come si fa è gia qualcosa,,, un passo avanti
ma li fa gli esercizi?...batte velocemente le ali come un pazzo?.. si stiracchia?... si liscia le penne maniacalmente col becco?
a volte questi polletti (eh eh ) riescono a volare bene anche se non hanno propri le ali cresciute del tutto... tra qualche giorno potresti provare a lasciarlo..male che va lo acchiappi e riporti a casa
non è un bene che si arrampichi
devi trovare qualche scatola che sia internamente liscia...non come gli scatoloni che hanno le "righe" e la carta tra l'una e l'altra facilmente perforabile dalle loro unghiette
dice: e che ci vuole a tenere un rondone?....ehhh pare facile...
 Per lo scatolone non so, non ne ho a casa di altri più grandi e lisci..potrei provare a chiedere in giro, ma credo che troverei le classiche scatole di cartone, che in effetti non vanno bene..
  Per lo scatolone non so, non ne ho a casa di altri più grandi e lisci..potrei provare a chiedere in giro, ma credo che troverei le classiche scatole di cartone, che in effetti non vanno bene.. ) invece questo no..nulla totale...cmq provo lo stesso ok? seguendo le istruzioni del forum devo poggiarlo sulla mano, alzare il braccio sopra la testa e aspettare che si lanci, giusto? speriamo..
 ) invece questo no..nulla totale...cmq provo lo stesso ok? seguendo le istruzioni del forum devo poggiarlo sulla mano, alzare il braccio sopra la testa e aspettare che si lanci, giusto? speriamo.. ..e in merito al giardino...l'ipotesi peggiore è che precipiti sulla siepe..o giù in strada
 ..e in merito al giardino...l'ipotesi peggiore è che precipiti sulla siepe..o giù in strada    farò del mio meglio per calibrare le distanze..
 farò del mio meglio per calibrare le distanze..
 34 g, grammo più, grammo meno..che ne pensi? Cmq io e lui abbiamo raggiunto un feeling maggiore! Sai che cosa faceva oggi? Per dargli la goccina d'acqua utilizzavo la siringa senza ago..però siccome non si faceva socchiudere il becco, poggiavo la punta bagnata della siringa sulla punta del becco (senza toccare nè sfiorare i buchini del naso)...e lui spalancava il becco come l'altra volta e cercava di divorare qualsiasi cosa! Insomma è strano, con il mangiare no e con l'acqua sì?! Cmq ho utilizzato questa tecnica per fargli mandar giù due palline senza il minimo problema! e poi gli faccio le carezzine sulla gola e lui si tranquillizza
 34 g, grammo più, grammo meno..che ne pensi? Cmq io e lui abbiamo raggiunto un feeling maggiore! Sai che cosa faceva oggi? Per dargli la goccina d'acqua utilizzavo la siringa senza ago..però siccome non si faceva socchiudere il becco, poggiavo la punta bagnata della siringa sulla punta del becco (senza toccare nè sfiorare i buchini del naso)...e lui spalancava il becco come l'altra volta e cercava di divorare qualsiasi cosa! Insomma è strano, con il mangiare no e con l'acqua sì?! Cmq ho utilizzato questa tecnica per fargli mandar giù due palline senza il minimo problema! e poi gli faccio le carezzine sulla gola e lui si tranquillizza   E' troppo tenero..speriamo che continui tutto così!
  E' troppo tenero..speriamo che continui tutto così! ![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif)
devi comprare un pezzetto buono...non il bollito comuneariannamj ha scritto:sì in effetti ci sono diversi parcheggi! ottima idea! cmq da mangiare gli do il pastone per insettivori con un po di tuorlo d'uovo sodo..oggi sono andata in macelleria per il macinato di carne di manzo e mi han detto che l'avranno domattina..
 cmq di vitamine non avevamo parlato, dove le trovo, al negozio di animali? Per il manzo ok, e le camole non le ho ordinate perchè quando mi hai detto che forse sarebbe stata ora di provare a farlo volare mi è andato in pappa il cervello dalla contentezza XD (non perchè io non veda l'ora di disfarmene, ma perchè temo che con il passare del tempo possa indebolirsi
 cmq di vitamine non avevamo parlato, dove le trovo, al negozio di animali? Per il manzo ok, e le camole non le ho ordinate perchè quando mi hai detto che forse sarebbe stata ora di provare a farlo volare mi è andato in pappa il cervello dalla contentezza XD (non perchè io non veda l'ora di disfarmene, ma perchè temo che con il passare del tempo possa indebolirsi   ) Cmq sai che ho notato oggi? dopo avergli dato una pallina, l'ho lasciato un po' stare, per evitare di stressarlo..ho allentato la presa e tolto il pollice da sotto la testina...e lui si è.."abbandonato"..ha abbassato la testa morbidamente fino ad appoggiarla alla gamba...si è semplicemente appisolato, o è debole? e poi notavo piccoli fremiti della testa, mentre stava così, a tratti, quasi impercettibilmente, come se fosse percorso da brividi...insomma, è normale, o mi devo preoccupare?
 ) Cmq sai che ho notato oggi? dopo avergli dato una pallina, l'ho lasciato un po' stare, per evitare di stressarlo..ho allentato la presa e tolto il pollice da sotto la testina...e lui si è.."abbandonato"..ha abbassato la testa morbidamente fino ad appoggiarla alla gamba...si è semplicemente appisolato, o è debole? e poi notavo piccoli fremiti della testa, mentre stava così, a tratti, quasi impercettibilmente, come se fosse percorso da brividi...insomma, è normale, o mi devo preoccupare? 
 )
 ) )
 ) In effetti da queste foto ...non sembra sofferente! Speriamo bene!
 In effetti da queste foto ...non sembra sofferente! Speriamo bene!![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif) 

oriana ha scritto:fossi in te non sarei tanto sicura che rimarrà li fermo a guardare il cielo....
ricorda che si è gia lanciato dal nido (con scarsi risultati è vero...ma lo ha fatto) questo non è un rondone "caduto"...è un rondone che ha provato...e non era ora
però le alucce ce le ha belle incrociate...un cm piu corte ma come ti dicevo a volte volano bene anche cosi
se mangisse sarebbe tutto piu semplice ma visto che il pastone è quel che è....(come ti capisco !!)... le camole non le hai... e lui non collabora...che rimane da fare?
prova con la carne domattina (10 palline nemmeno intere di pastone in un giorno sono una vera miseria per uno che sta crescendo!) se ti riesce ...bene...altrimenti non ti rimane che tentare di lascialro andare
come gia detto trova un bel posto libero da ostacoli e dal traffico...fatti aiutare...chiama parenti ed amici per controllare la zona
sarebbe un vero peccato se dopo tanto patire finisse sotto le gomme della prima auto che passa (o in mare!)
il momento del rilascio è solo tuo...non potrò aiutarti in nessuna maniera se non dicendoti di fare attenzione a NON lanciarlo...ma aspettare che sia lui a scendere dalla tua mano
speriamo bene.....
flyer...troppo carina! mi sopravvaluti!

![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif) )..
)..