Incrocio tra canarino e cardellino

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
xinfonia

Incrocio tra canarino e cardellino

Messaggio da xinfonia »

:D Ciao a tutti.
Nella gabbia avevo un cardellino e una canarina, si sono accoppiati e la canarina ha fatto tre uova(la prime due si sono schiuse e sono nati, l'altro lo sta ancora covando).Siccome il cardellino è agitatissimo, salta ovunque, dando fastidio alla cova; li ho separati..mettendo accanto alla canarina un canarino..ora cosa accade? cosa mangiano i piccoli..ho preparato anke un pastocchio di uovo sodo, vivranno? :roll: grazie x le risposte.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Re: Incrocio tra canarino e cardellino

Messaggio da Alex1977 »

Ciao xinfonia, hai fatto bene a togliere il maschio se dava fastidio ma non dovevi assolutamente immetterne un altro!!!!!
Quello non conosce affatto i pulli, l'unico scopo al momento E' ACCOPPIARSI con la femmina e quindi i piccoli corrono seri rischi. Toglilo immediatamente e lascia la femmina da sola con i pulli, non avrà problemi a portare avanti da sola lo svezzamento.

Per l'alimentazione no frutta e verdura per i primi giorni, non far mancare mai l'uovo sodo (sempre fresco perchè con questo caldo va presto a male) e pastoncino secco. Se puoi metti anche gemi germinati.

P.S. per problemi di questo tipo il topic andava aperto nella sezione Fringillidi e non canarini

Alex
xinfonia

Messaggio da xinfonia »

Grazie Alex farò come mi hai detto...scusa se ho introdotto il mio problema qui, ma non lo sapevo.
Grazie ancora :roll:
Fausto

Messaggio da Fausto »

Sposto il topic in Fringillidi. :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
xinfonia

Messaggio da xinfonia »

:D Ragazzi per ora tutto ok.La gabbia è divisa in due da una parte c'è il cardellino ke salta come un pazzo ...è sempre stato così irrequieto, dall'altro la canarina con i piccolissimi..speriamo solo ke riescano a sopravvivere ..vi aggiorno man mano.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Occhio al cibo! MOLTO dipende da cosa somministri.............ripeto uovo, uovo e ancora uovo (sodo)
Senza di esso non crescono
xinfonia

Messaggio da xinfonia »

:) Si Alex..io oltre all'uovo gli metto anche il cous cous cotto bianco va bene?
Rispondi