Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giampiero
 vi va di raccontare quali specie di uccelli selvatici frequentano in questa stagione(ma anche più avanti in pieno inverno) il vostro giardino,o balcone o terrazzo? da me per ora si vedono quasi esclusivamente Cinciallegre e Cinciarelle,entrambe in quantità...poi a volte qualche Tortora dal collare,alcuni Merli (per ora molto pochi) e ogni tanto il mio amico Pettirosso,che di solito viene alle mangiatoie,ma quest'anno ancora no,si vede che non fa ancora abbastanza freddo
 vi va di raccontare quali specie di uccelli selvatici frequentano in questa stagione(ma anche più avanti in pieno inverno) il vostro giardino,o balcone o terrazzo? da me per ora si vedono quasi esclusivamente Cinciallegre e Cinciarelle,entrambe in quantità...poi a volte qualche Tortora dal collare,alcuni Merli (per ora molto pochi) e ogni tanto il mio amico Pettirosso,che di solito viene alle mangiatoie,ma quest'anno ancora no,si vede che non fa ancora abbastanza freddo  ....in un inverno di un paio di anni fa particolarmente freddo erano arrivati anche 2 o 3 Fringuelli,e qualche anno prima persino un bellisimo Frosone,esemplare solitario....poi,solo di passaggio,mi è capitato di vedere uno Scricciolo,un Luì,un Regolo,un Picchio muratore e un Picchio rosso maggiore...tutti negli anni passati però,è un paio d'anni che c'è meno varietà in effetti,chissà perchè....oppure ho meno fortuna io negli avvistamenti
 ....in un inverno di un paio di anni fa particolarmente freddo erano arrivati anche 2 o 3 Fringuelli,e qualche anno prima persino un bellisimo Frosone,esemplare solitario....poi,solo di passaggio,mi è capitato di vedere uno Scricciolo,un Luì,un Regolo,un Picchio muratore e un Picchio rosso maggiore...tutti negli anni passati però,è un paio d'anni che c'è meno varietà in effetti,chissà perchè....oppure ho meno fortuna io negli avvistamenti   ....ah,io abito in una città della Pianura Padana,molto vicino al centro città
 ....ah,io abito in una città della Pianura Padana,molto vicino al centro città  ....grazie a tutti se vorrete partecipare al post,che sarebbe carino aggiornare ogni volta che si avvista una nuova specie in giardino,magari.....ciaoooo
 ....grazie a tutti se vorrete partecipare al post,che sarebbe carino aggiornare ogni volta che si avvista una nuova specie in giardino,magari.....ciaoooo 
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

anche se nessuno mi ha mai detto nulla.
 anche se nessuno mi ha mai detto nulla.wal ha scritto:non mi facevo avanti perche' abitando praticamente in mezzo al bosco sarebbe dura dirti tutti gli uccelli che vedo
ho deciso di postare quelli che si avvicinano di piu a casa, una coppia di picchi rossi merli svariate cince fringuelli pettirossi ballerine bianca e gialla tantissime ghiandaie e questa primavera un bellissimo cardellino di passaggio ciao
 cosa darei x vedere tutti quegli uccelli sotto casa mia!!!
 cosa darei x vedere tutti quegli uccelli sotto casa mia!!!  
  che fortuna anche tu!!!
 che fortuna anche tu!!!  che dire,il racconto degli uccelli in migrazione mi ha fatto quasi commuovere....devono essere stupendi,a dir poco!!! grazie x questi vostri racconti!!! alla prossima!!!
 che dire,il racconto degli uccelli in migrazione mi ha fatto quasi commuovere....devono essere stupendi,a dir poco!!! grazie x questi vostri racconti!!! alla prossima!!!  

ManZaf ha scritto:Salve Schiri! Nel mio giardinetto ho fortuna di osservare spesso una coppia di Zigoli neri che si sono ambientati benissimo. Tra alcuni pini è poi comune la presenza dello spettacolare Rampichino. Altre specie rilevanti dal punto di vista ornitologico sono i Verzellini e le Capinere.
Infine, come non ricordare le Tortore dal collare orientale? Questi poveri columbiformi sono in costante conflitto con un gruppo di Ghiandaie.
 ....molto interessanti gli uccelli che hai la possibilità di vedere! io gli Zigoli neri e il Rampichino non ho mai avuto la fortuna di vederli!
 ....molto interessanti gli uccelli che hai la possibilità di vedere! io gli Zigoli neri e il Rampichino non ho mai avuto la fortuna di vederli!  ma tu metti delle mangiatoie per attirarli o vengono così,da soli? che bello! mi piacerebbe vedeere delle foto,se riesci a farle magari...io ad esempio faccio fatica perchè non ho l'attrezzatura giusta....
  ma tu metti delle mangiatoie per attirarli o vengono così,da soli? che bello! mi piacerebbe vedeere delle foto,se riesci a farle magari...io ad esempio faccio fatica perchè non ho l'attrezzatura giusta....  
  ....ormai si sono abituate a mangiare nel mio cortile,e tutti i giorni non manco di fargli trovare i semini!
 ....ormai si sono abituate a mangiare nel mio cortile,e tutti i giorni non manco di fargli trovare i semini!  secondo me succede perchè vogliono difendere questa loro fonte di cibo sicura,perchè invece le altre Tortore che vedo in giro sono sempre a gruppetti di almeno 4-5 soggetti,in inverno....e non mi sembra che litighino....insomma,le "mie",oltre ad essere viziate (vedi post apposito) sono anche antipatiche!!! ahahahha
 secondo me succede perchè vogliono difendere questa loro fonte di cibo sicura,perchè invece le altre Tortore che vedo in giro sono sempre a gruppetti di almeno 4-5 soggetti,in inverno....e non mi sembra che litighino....insomma,le "mie",oltre ad essere viziate (vedi post apposito) sono anche antipatiche!!! ahahahha  

alla faccia,ragazzi!!! ma abitate tutti in posti stupendi!!!
 alla faccia,ragazzi!!! ma abitate tutti in posti stupendi!!!  son contenta x voi,io mi devo diciamo "accontentare" un pò....però son già contenta così....
 son contenta x voi,io mi devo diciamo "accontentare" un pò....però son già contenta così.... 

![061 [smilie=061.gif]](./images/smilies/061.gif)
 Ghiandaia potrebbe essere, anche se mi pare molto molto strano...ci vogliono più informzioni.Guarda mi viene da dire scoiattolo, perchè non è  un caso che va a "giocare " in nidi altrui e che magari decide di utilizzarli come piccola dispensa
 Ghiandaia potrebbe essere, anche se mi pare molto molto strano...ci vogliono più informzioni.Guarda mi viene da dire scoiattolo, perchè non è  un caso che va a "giocare " in nidi altrui e che magari decide di utilizzarli come piccola dispensa  ....se il nido che dici è rozzo, piuttosto grande e fatto con soli ramoscelli secchi somiglia molto al nido di scoiattolo....cmq è tutto da vedere...Ma poi attaccato alla rete??Come??
....se il nido che dici è rozzo, piuttosto grande e fatto con soli ramoscelli secchi somiglia molto al nido di scoiattolo....cmq è tutto da vedere...Ma poi attaccato alla rete??Come??  

![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif)

facci sapere!
 facci sapere! Fai qualche foto se riesci......perchè se così fosse ci sarebbe qualche problema nell'uccello o è scappato dalla cattività di qualcuno...boh.......Controlla bene bene che non sia storno...
 Fai qualche foto se riesci......perchè se così fosse ci sarebbe qualche problema nell'uccello o è scappato dalla cattività di qualcuno...boh.......Controlla bene bene che non sia storno... A vederlo sembra adirittura un merlo!!!!!Nocciolaia proprio no
 A vederlo sembra adirittura un merlo!!!!!Nocciolaia proprio no  

![061 [smilie=061.gif]](./images/smilies/061.gif) 
 ![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif)