Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ragazzi, go bisogno di un aiuto: uno dei miei pappagallini un rosecollins lutino è da un oaio di giorni che ha strani comportamenti, mi spiego meglio: ieri pomeriggio stava sul fondo della gabbia accovacciato (tanto che pensavo stesse deponendo le uova perchè l'anno scorso in questo periodo le hanno deposte§), la sera l'ho trovato appeso al lato della gabbia con il becco e una sola zampa... oggi pomeriggio ancora sul fondo con la testa all'indietro e stasera sul fondo testa indietro e piume arruffate compresa la coda rialzata... sembra sia poggiato quasi sul collo da come è posizionato......
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
beh, non conosci un veterinario aviario???forse potrebbe aiutarti e curare in fretta il piccolo, in queste cose le tempistica fa la differenza! mi spiace non poter fare di più!
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Sono tristissimo... stamani non potevo assentarmi da lavoro e nel pomeriggio volevo andare dal veterinario... purtroppo al mio rientro Zeus era sul fondo della gabbia, steso ma immobile senza respiro, mi sono sentito malissimo... purtroppo mi sono accorto che stava male il sabato fosse capitato durante la settimana chissà forse...
ora ho il dubbio se unire la femmina della coppia in un'altra gabbia in cui ci sono i loro 2 piccoli di 1 anno.. si terrebero compagnia o forse si attaccherebberò.. non so
Mi dispiace molto Essio,accadono sempre nei giorni festivi.....
Avresti dovuto portarlo a fare un'autopsia per cercare di capire cosa l'ha portato repentinamente a morte e per tutelare anche gli altri uccellini che sono stati a contatto con lui.
Dalla tua descrizione mi viene da pensare a disturbi neurologici, almeno nell'ultima fase.
Sei sicuro che non abbia mangiato qualcosa di velenoso, qualche pianta tossica?
In un primo momento avevo capito si trattasse di una femmina, poi hai detto che era il maschio.
La femmina rimasta potrebbe stare con i figli ma se ne conosci il sesso, nel caso ci fossero delle femmine, lei non riconoscerebbe più la figlia, ma una eventuale rivale, a meno che non abbiano spazio a sufficienza per dividerselo, comunque è bene stare in campana.....
facci sapere.
Ivana