allevare le calopsitta

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
lelle87

allevare le calopsitta

Messaggio da lelle87 »

ciao a tutti, appena ho visto il vostro sito ho subito pensato di iscrivermi perchè avrei un paio di domande da farvi....da un anno ho una coppia di calopsitta (Penelope e Maciste) che pochi giorni fa hanno deposto il loro primo uovo e per questo sono davvero contenta [smilie=041.gif] !!ma allo stesso tempo mi preoccupa un pò la questione dell'allevamento a mano
cosa che mi piacerebbe tantissimo fare ma con la paura di poter combinare qualche tipo di guaio...
per questo vorrei sapere che cosa è bene fare sia per quanto riguarda i piccoli ovvero se si possono addomesticare ugualmente lasciandoli svezzare alla mamma oppure se conviene toglierli da nido ma in un preciso momento..
grazie a tutti
ciao

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: allevare le calopsitta

Messaggio da ivana »

Intanto lascia che covino e che nascano, se è la prima volta che depongono lascia fare loro l'esperienza dell'allevamento della prole.
Le calopsitte sono generalmente docili, per cui ti sconsiglierei di prelevare i piccoli visto che dici che non hai esperienza dell'allevamento a mano ( che è piuttosto rischioso)...già , se i genitori te lo lasciano fare, potrai intervenire, quando farai le dovute pulizie al nido e i piccoli avranno una ventina di giorni, toccandoli e facendoli abituare alle tue intromissioni...così si abitueranno a non aver paura di te e diventeranno domestiche anche senza essere allontanate dai genitori. :wink:
Intanto ti potrai gustare questa bella fase della cova dove il papà si da il turno con la mamma per non lasciare mai le uova incustodite (anche se devo dire che la stagione si sta facendo torrida per questa loro fatica)...
Aggiornaci quando nasceranno i piccoli....
Auguri!
Ivana
lelle87

Re: allevare le calopsitta

Messaggio da lelle87 »

ah ok grazie mille per i consigli!!!perchè anche su internet si trovano informazioni che si contraddicono tra loro e quindi sono andata in confusione :? essendo la prima covata !!!
grazie ancora e appena ho delle novità ti aggiornerò sicuramente!!
Rispondi