piccoli verzillini crescono.....

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Cetty

piccoli verzillini crescono.....

Messaggio da Cetty »

Alcune settimane fa ho trovato nel giardino un nido spazzato dal vento con tre piccoli verzillini implumi. Ho raccolto il nido e sistemato in una gabbia poi ben ancorata all'albero. La madre dei piccoli è tornata e li ha nutriti costantemente finchè ora sono cresciuti, volano, ben nutriti e si alimentano da soli con il mangime x canarini. Adesso io vorrei liberarli ma mi hanno detto che non sarebbero in grado di procurarsi il cibo e morirebbero. Mi sembra pero' ingiusto condannarli alla vita in gabbia essendo sani e forti. Cosa devo fare? Grazie Cetty

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pompeleflavio

Re: piccoli verzillini crescono.....

Messaggio da pompeleflavio »

Ciao,
che aspetti a liberarli???????????????????????????????????? :shock: :shock: Ma scusa hai messo il nido dentro la gabbietta, hai lasciato aperto la porticina perchè la mamma entrasse a nutrirli, giusto?? e perchè non hai lasciato tutto aperto fino alla fine?Loro sarebbero usciti tranquilli quando avrebbero voluto.Invece tu hai chiuso e hai tenuto i pulli..erro?
Lasciali, non penasare che non se la cavano da soli, questo è un discorso di "imprinting" che nel tuo caso non centra nulla.Tu non sei mai intervenuta nello svezzamento..i puli te non ti conoscono...
Fidati, vedrai che è la cosa da fare :wink:
Ciao e dicci dopo
Flavio
pompeleflavio

Messaggio da pompeleflavio »

Volevo comunque scriverti che si stata brava molto brava a fare così....questa soluzione della gabbietta devo dire funziona molto, l'ho sperimentato anche io :D E ' più facile per tutti e si salvano covate intere senza perdere tempo e diventare matti a fare la "balia"!!!!!!!!!!!!
E chi ti ha detto che non vanno liberati perchè se no muoino fuori, o non ha capito bene, o ha le idee confuse molto confuse e tu non farti dubbi.. :wink:
Apri le porte e via a questi 3 pargoli..... :D :D
rondine

Messaggio da rondine »

Apri la gabbia e saluta i tuoi amici :) se la caveranno benissimo perchè li ha allevati la madre. Chi ti ha detto il contrario non ne capisce mezza, fidati :wink:
Cetty

Messaggio da Cetty »

grazie per i preziosi consigli...era proprio quello che desideravo sentirmi rispondere....li libererò subito....Cetty
Rispondi