Rondone milanese

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
andreab

Rondone milanese

Messaggio da andreab »

ciao a tutti. Mi chiamo andrea
premetto che fino a ieri non sapevo nulla di camole del miele, sacche fecali e i rondoni li avevo visti solo in cielo.
Da ieri sera ne ho uno in una scatola di cartone delle dimensioni giuste e con tutti i comfort del caso.
Lo abbiamo chiamato JPEG (visto che ha pensato bene di precipitare nel giardinetto di uno studio fotografico)

Mi sono letto tutto quello che ho trovato in rete e poi per fortuna ho trovato voi.
... e ho mi sono rimesso a leggere.
adesso ho le idee più chiare ma sono ancora lontano dalla sicurezza di fare le cose per bene:

ho letto di alcuni di voi con anni di esperienza e decine di successi. io non vorrei proprio fallire.

la mia prima proposta è: c'è qualcuno di voi dalle parti di Milano a cui potrei portare Jpeg?
In caso contrario mi chiarireste alcuni dubbi?
da ieri mangia carne di manzo macinata ogni 2 o 3 ore (non ho alcun problema a imboccarlo, ha sempre fame).
Vi allego una foto, in base alla sua presunta età potreste indicarmi le dosi giuste? sembrerebbe non essere mai sazio.

non mi sembra che siate tutti sostenitori delle camole del miele.
le devo cercare oppure no? Non vorrei farlo diventare flaccido...
cosa posso dargli per variare un pò la dieta?

feci:
a parte la prima che mi ha fatto in mano e che era perfetta le ultime sono bianche con puntino nero ma non c'è ombra di sacca fecale.
Non so se è perchè la rompe lui o perchè la carta assorbente giustamente la assorbe ma non sono della forma che ho visto in una foto credo di Oriana.

non emette alcun suono, giusto?
non si agita ma direi che sta benone.

se mi vengono altri dubbi mi peretto di scrivervi ancora e se possono servire altre foto vi mando tutto quello che vi e ci può aiutare a farlo stare bene
intanto grazie mille

Andrea
Allegati
JPEG appena raccolto
JPEG appena raccolto

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
oriana

Re: Rondone milanese

Messaggio da oriana »

dalla foto non si vede molto...ma pare avere ali abbastanza lunghe
la carne di manzo è un palliativo per i primi momenti
la carne (a mio parere) fa il rondone flaccido..e non le camole
in ogni caso la sua alimentazione non sarà mai adeguata però potresti comprare sia le camole del miele..che le tarme della farina..che i grilli
insomma...piu varia meglio è
dargli da mangiare ogni tre ore forse è un po pochino (vista la fame che dimostra di avere)
ps: hai un messaggio privato...
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Rispondi