Ragazzi oggi un mio amico mi ha portato un uccellino un po tramortito (ci stava giocando il suo cane), è un passerotto e vorrei farvi qualche domanda...
cmq circa un anno fa ho gia svezzato 2 passeri caduti da un nido, cibandoli con camole del miele, tarme della farina, e un compo sto chiamato energette per uccelli neonati, cmq lo svezzamento riusci' perfettamente misero le piume e come vidi che svolazzavano per la mia stanza li liberai
cmq ritorniamo al passero atturale, beh non me la conta giusta.. inizialmente era molto silenzioso e non apriva bocca.... a distanza di qualche ora ha incominciato a cinguettare ma cmq non mangia, se mi avvicino con la siirnga per darli l'energette o con la pinzetta per dargli pezzetti di camole o tarme non apre la bocca per mangiare... si lecca solo intorno alla bocca...
poi ho notato che ha una zampetta che non riesce compeltamente a controllare, ma non riesco a capire se è rotta contusa o altro , quello che posso dire e che il tarso riesce a muoverlo ma no nriesce ad aprire le dita ( scusate ma non so come si chiamano ), infatti cammina con le dita piegate all'indietro.....
qualcuno puo' darmi qualche buon consiglio ? secondo voi perche non mangia ? ha ancora troppa paura ? ah dimenticavo cmq ha quasi tutte le piume... una decina di giorni e penso che spiccava il volo...
grazie a tutti in anticipo