Salve a tutti.
Innazitutto complimenti per il sito e per il forum. Perdonate se pongo domande già affrontate: ho provato a cercare nei forum ma non sono riuscito a trovare risposte.
Ieri mattina con i miei figli (8 anni e 1 anno e mezzo) ho trovato un pulcino completamente implume e ancora con gli occhi chiusi caduto da un nido.Ignoro la specie, anche se con ogni probabilità è un passerotto.
L'abbiamo sistemato in una scatola con cotone idrofilo e lana. Per tutta la mattinata di ieri è stato nutrito con una pappina di biscotti e latte...lo so, lo so, non è il meglio per loro, ma in quel momento non siamo riusciti a pensare a qualcosa di meglio

.
Poi sono capitato nel vostro forum e dalle info raccolte qua e là in vari topic, ho deciso di dargli dell'omogenizzato di carne (vitello) ogni ora-ora e mezza e qualche goccia d'acqua. Lui sembra stare bene, appena sente le voci alza il capino e apre il becco, si muove molto ed è insaziabile.
Volevo sapere se è ok quello che stiamo facendo sinora e anche la quantità di cibo da erogare ogni volta (sto usando una siringa graduata, senza ago ovviamente) e quali sono i prossimi passi. Da un certo punto in poi (quando avrà messo le piume) posso seguire le indicazioni di Rossella in un topic postato sul forum, ma fino ad allora che faccio?
Vi ringrazio dell'aiuto, vorrei riuscire a veder volare quell'uccellino insieme ai miei bimbi
Paolo.