cocorite che non si accoppiano..

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Tempestina88

cocorite che non si accoppiano..

Messaggio da Tempestina88 »

ciao a tutti sono nuova e ho bisogno di voi..ho tre cocorite(due maschi e una femmina)..la femmina e il maschio piu grande hanno circa due anni mentre il maschietto piu piccolo circa 10mesi o poco piu..(lui è arrivato circa 4mesi fa)..il problema sorge per le due coco in coppia piu grandi..a luglio saranno due anni ch le ho e non han mai fatto uova..hanno il nido quello apposta per coco,come mai??confido nel vostro aiuto perche sono preoccupata..grazie a tutti,ciao

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
falco di palude

Re: cocorite che non si accoppiano..

Messaggio da falco di palude »

Ciao,

innanzitutto una domanda banale: Sei sicura che sia una coppia?

Se si, dovresti dirci di più su di loro: Come le alimenti, dimensioni della gabbia/voliera, hanno mai avuto malattie riscontrate da un Veterinario Aviare etc. Solo dopo, potremo azzardare delle ipotesi. Possibilmente allega delle foto dei soggetti.
:wink:
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
Tempestina88

si sono una coppia al 100%..per quanto riguarda le dimensioni della gabbia,non le so di preciso ma comunque a breve avevo intenzione di prenderne una piu grande visto che ora sono in tre..certo appena posso inserisco una foto dei soggetti,ditemi solo come si fa..grazie
Tempestina88

dimenticavo..non hanno mai avuto malattie,sono soggetti sanissimi,le alimento con il classico cibo composto d semini per pappagalli piu frutta e verdura..(come frutta do loro mela,perche mangiano solo quella,sono schizzinosi..)
Tempestina88

ciao raga ciuffolotto mi ha gemtillmente spiegato come inserire le foto..ma quindi non è necessario andare su imageshack??grazie
meggy

Messaggio da meggy »

no, non è necessario...basta che le carichi dal pc!prova!
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Tempestina88

ecco le mie coco..la gialla è femmina,gli azzurri maschi..io non le vedo come mai???
zio mimì

Messaggio da zio mimì »

Sinceramente nemmeno io le vedo... :D :D
[img]http://img511.imageshack.us/img511/6947/umorismo0081iv0.gif[/img]
Tempestina88

mi dice che la dimensione della foto è eccessiva e che il limite max è 500kb che devo fare??
meggy

Messaggio da meggy »

prova a ridurla...io uso ACDSee come programma...ma puoi ridurle anche con imageshack...il formato ideale è 640 x 480...
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Tempestina88

ecco qua le mie tre cocorite..la gialla è la femmina..Immagine
meggy

Messaggio da meggy »

quanta ruggine!!!!!le sbarre della gabbia sono completamente arrugginite e la ruggine è tossica x le cocorite, come x tutti i pappi...a prescindere che le dimensioni mi sembrano quelle di una gabbietta massimo di 50 cm (che è pochissimo) e a prescindere che ci sono due posatopi a distanza di pochi centimetri (come fanno a volare), credo che il problema riproduzione sia da accantonare x prendere in considerazione il benessere dei 3 pappi che hai. anche xchè l'infecondità pottebbe essere data dal poco spazio e dalla ruggine ingerita!
Tempestina88

pulisco la gabbietta nei minimi dettagli tre volte a settimana e sto attenta che non resti nulla che possa causare ruggine ma non funziona..voi che metodi usate??ho intenzione di comprare una gabbia piu grande però vorrei che voi mi consigliaste le dimensioni per tre coco perche ho paura di prenderla piccina..grazie
meggy

Messaggio da meggy »

dovresti grattarla tutta con la carta vetrata, e poi riverniciarla con una vernice atossica (si chiama atossica oppure vernice all'acqua)...io do una verniciata ogni 3-4 anni, però già da subito, quindi non ho mai avuto ruggine...se la tua è già arrugginita forse dovresti scartavetrarla ogni anno e dargli una passata di vernice.
le dimensioni x 3 coco sono di almeno 80 X 40 alta circa 70-80, ma se già parli di nido significa che presto avrai molto più di 3 coco, perciò ti consiglio, se puoi, una bella volieretta di un metro quadrato, profonda sempre 40-50 cm.
se sei brava con il fai da te guarda la volieretta di giò giò (sezione fai da te), è ottima x le cocorite!
un'altra cosa: la gabbia deve essere rettangolare, mai tonda! ultimamente vendono tante gabbie tonde o tondeggianti che xò non vanno assolutamente bene x i pappi anche se sembrano spaziose.
prova a guardare le gabbie della ferplast, oppure cerca su secondamano...dovresti trovare buone gabbie a un prezzo non troppo alto! :D
nel frattempo togli il nido che hai messo...
Tempestina88

ok grazie mille..un'altra cosa..quando rivernicio la gabbia dvo spostare le coco vero??posso trovarla nei normali negozi che vendono vernici normali oppure in qualche negozio particolare??vado subito a guardarela voliera..non ho mai provato col fai da te ma posso sempre vedere..
meggy

Messaggio da meggy »

si ma resta il fatto che quella gabbietta è troppo piccola x 3 coco! puoi cmq risistemarla e tenerla magari come gabbia da cova o come gabbia x soggetti malati, o x fare la quarantena a eventuali nuovi arrivati, però non puoi tenerci 3 cocorite x sempre e metterci pure il nido! devi proprio cercarne una nuova più grande! quando l'avrai trovata sposti i pappi e con la gabbia VUOTA, prima di verniciare devi passare ore e ore a grattare via la ruggina, altrimenti la vernice non servirà a niente...quando non c'è più traccia di ruggine puoi dare un paio di mani con la vernice atossica. il tutto sempre senza pappi nei pressi e lasciando la gabbia ad asciugare un paio di giorni. dopodiche al massimo ci rimetti il pappo "spaiato", ma non tutti e 3!
è davvero importante che trov una gabbia migliore...
Tempestina88

sisi infatti ho gia chiesto a gio gio un po di consigli e la sua volieretta mi piace proprio..domani vado in giro per ferramenta a vedere se trovo tutto il necessario e magari seguo le sue istruzioni..mm bella l'idea di tenere quella come gabbia da cova,non ci avevo pensato..grazie!!
Lucagiordano

Messaggio da Lucagiordano »

Salve si sono 2 coppie separate con gabbie da 40 come alimentazione hanno semi pastone spighe di panico osso di seppia e do pure 2 a settimana carote mela come frutta e verdura spinaci
[/quote]
Ombry

Messaggio da Ombry »

Ciao,
è un po' tardi per iniziare le cove con le cocorite che a quest'ora dovrebbero averle finite da un pezzo, ad ogni modo una gabbia da 40 cm è assolutamente troppo piccola per ospitare qualsiasi volatile e men che meno per adatta ad una coppia in cova, per organizzare la quale le dimensioni minime di una gabbia sono 60 x 30 x 40. Ciò premesso per quel che ne so le coppie di pappagalli si devono formare molto prima dell'inizio del periodo delle cove in quanto questi uccelli si scelgono e non basta mettere insieme un maschio e una femmina per farli accoppiare , non vanno separati perché il maschio ha un ruolo importante nell'aiutare la femmina durante il periodo riproduttivo. Dovrai anche procurarti un gabbione di almeno un metro di lunghezza dove ospitare i pulli svezzati se nasceranno.
Buona notte
Ombretta
Rispondi