calopsite in cova

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
ragnetto1

calopsite in cova

Messaggio da ragnetto1 »

Buongiorno a tutti e la prima volta che le mie calo si accoppiano .sono contento che dopo 2 anni sono entrati nel nido è pare che gli piace .nel nido ho messo della torba e dei truccioli .qualcuno mi sa dire se serve altro? [smilie=041.gif](ragnetto)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lotte

Re: calopsite in cova

Messaggio da Lotte »

Servirebbe che tu togliessi il nido, a meno che non abiti in montagna. Non so se hai mai letto in quanti posts consigliamo VIVAMENTE di non mettere in cova i pappagalli in questo periodo. Fa troppo caldo e c'è un alto rischio di infestazioni da acari e batteriosi nel nido, con grosso rischio dei pulli
ragnetto1

Messaggio da ragnetto1 »

Buonasera Sig. Lotte mi dispiace che lei se la prenda cosi vivamente nei miei confronti ma sa le calo anno deciso adesso di fare quel gesto carino che fanno tutti sia esseri umani che animali in qualsiasi stagione cosicche lasciamo fare alla natura il suo percorso .sappi che i miei pappa sono tenuti con amore è affetto non malttratterei mai imiei pappa. 2 mesi fa le calo avevano fatto un uovo x terra poi io l'avevo messo nel nido ma non l' avevavano mai covato .se il Sig.Lotte è disponibile puo venirmi a trovare io abito in campagna dove e tutto naturale(Brianza)cosi farò vedere al Signor come viviamo noi contadini non finti contadini ma veri .grazie.ha dimenticavo niente di personale. :x
valeria

Messaggio da valeria »

...i pappi in gabbia non sono esattamente "naturali", quindi, siccome in cattività ce li abbiamo messi noi, poi dobbiamo anche provvedere alla loro salute e al loro benessere. La mia coppia di calo stava deponendo le uova per fare la loro terza cova consecutiva, ma la femmina si vedeva che era stanca morta e che deperiva, e su consiglio di Lotte e Ivana ho tolto di corsa le uova, e adesso Cleo (la femmina) sta decisamente meglio e sta terminando lo svezzamento dei suoi tre pulli, dopodichè si riposerà almeno per un paio di mesi, ma se mi gira si riposerà anche fino ad aprile prossimo.

Ti prego di portare rispetto a Lotte, che è una delle persone più DISPONIBILI, GENTILI E SOPRATTUTTO COMPETENTI almeno in materia di calo (l'unico argomento per cui io l'ho consultata), e se ti dice di togliere uovo e nido per favore fallo, perchè ti giochi la vita delle tue calo.
Se non ti stanno a cuore i tuoi animali, allora puoi lasciare tutto così com'è.
[i]Valeria[/i]
Lotte

Messaggio da Lotte »

ragnetto1 ha scritto:Buonasera Sig. Lotte mi dispiace che lei se la prenda cosi vivamente nei miei confronti ..........
Caro ragnetto, non me la sono presa vivamente con lei, ho soltanto detto che in questo forum consigliamo vivamente di togliere il nido nei mesi estivi. Vede, signor ragnetto, se noi lasciassimo fare alla natura, che poi natura non è visto che è cattività, ci ritroveremmo con pappagalli stremati dalle troppe cove, nidi pieni di acari, piccoli abbandonati.
In natura le cose sono ben diverse da quelle che lei vede nella sua gabbia o voliera. Gli uccelli nidificano a seconda del clima nella loro terra d'origine, che le assicuro che è ben diverso non solo dal clima della Brianza, ma da quello di tutta Europa; nidificano a seconda della disponibilità di cibo, che non è certo quella che diano noi nelle nostre gabbie,diverso sia per genere e qualità, sia per quantità; a seconda della preparazione dei nidi, che non sono quelli prefabbricati che forniamo noi in cattività, ma richiedono un certo tempo di fabbricazione da parte degli uccelli, ed anche a seconda del partner, che non è quello obbligato da noi.
Come vede, di naturale, nella vita che noi offriamo ai nostri animali, c'è ben poco, come dice giustamente Valeria.
Non metto in dubbio che lei ami i suoi animali e li tratti nel migliore dei modi, da buon vero contadino, ma i ritmi e le esigenze degli uccelli esotici non sono quelli dei animali nostrani, e spesso, credendo di fare del bene a loro, invece facciamo del male alla loro salute.
Il mio è un consiglio per il bene dei pappagalli, poi ognuno fa come preferisce.
Senza niente di personale......Lotte (sono una donna :) )
Fausto

Messaggio da Fausto »

ragnetto1 ha scritto:Buonasera Sig. Lotte mi dispiace che lei se la prenda cosi vivamente nei miei confronti ma sa le calo anno deciso adesso di fare quel gesto carino che fanno tutti sia esseri umani che animali in qualsiasi stagione cosicche lasciamo fare alla natura il suo percorso .sappi che i miei pappa sono tenuti con amore è affetto non malttratterei mai imiei pappa. 2 mesi fa le calo avevano fatto un uovo x terra poi io l'avevo messo nel nido ma non l' avevavano mai covato .se il Sig.Lotte è disponibile puo venirmi a trovare io abito in campagna dove e tutto naturale(Brianza)cosi farò vedere al Signor come viviamo noi contadini non finti contadini ma veri .grazie.ha dimenticavo niente di personale. :x
Scusate l'intrusione.
Caro ragnetto, anch'io abito in Brianza e ti posso dire che fa un caldo della Mad... ehm ... un caldo atroce !
Come già ti hanno spiegato, non è tempo di cove e il discorso " ma in natura fanno così " non sta minimamente in piedi, questi animali infatti di naturale hanno ormai ben poco.
Sta al buonsenso dell'allevatore disciplinarne il comportamento.

Un'ultima cosa ... non usare quel tono con Lotte ( non è una minaccia ma un consiglio ) perchè non conosco persona in cui le qualità competenza-gentilezza siano abbinate meglio. Alleva con il cuore e certe frecciatine non se le merita.
Io ci sono abituato, nel forum canarini ogni tanto c'è qualcuno che s'incavola con il sottoscritto :mrgreen: per qualche risposta un po' caustica ma .... Lottuccia no, porella. Ragnetto, sii gentile .... che ti costa ? :wink:

PS - Non è una difesa perchè la ragazza in questione ha le unghiette affilate e sa benissimo difendersi da sè.
Facciamo i bravi .... tra un po' si va in ferie ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Rispondi