Uccellino trovato dalla mia gatta

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Miki

Uccellino trovato dalla mia gatta

Messaggio da Miki »

Ciao a tutti! ho guardato questo forum per cercare qualche informazione. Infatti oggi la mia gatta ha trovato un'uccellino, cosi gliel'ho preso e ho notato che aveva una ferita sulla schiena, l'ho disinfettata e poi ha smesso di sanguinare.Credo abbia qualche giorno di vita, ha gia penne e piume sulle ali e sulla testa ma non sulla schiena, ha zampe lunghe e anche il becco è lungo e grande. Ho visto che una ragazza qui sul forum ne ha trovato uno simile al mio e che voi crediate sia un merlo o uno storno. Domani gli farò una foto perchè ora con la luce della lampada si vede malissimo! La cosa che più mi preoccupa èil cibo: infatti non so cosa dargli da mangiare, o meglio so ora cosa potrei dargli dopo aver letto i vostri consigli, però per ora non ho nè omogeneizzati,nè pastone,nè camole, nè semolino ecc.. insomma NULLA! cosi mi sono limitata a dargli un pò di carne macinata con acqua tiepida, ma non è che l'apprezzi più di tanto!
Domani è domenica e dubito che ci siano negozi di animali aperti quindi nemmeno domani avrò l'occorrente necessario per sfamarlo, cosa posso fare? non voglio che muoia, mi si spezza il cuore non poter fare nulla per aiutarlo!
Ho notato che le feci sono liquide e verdognole, e so che non è una buona cosa, ma purtroppo non so cos'altro poso fare, magari per domani gli compro solo l'omogeneizzato di manzo e gli dò quello intanto.. quest'uccellino è davvero sfortunato, fosse stato un giorno della settimana, almeno avrei potuto fare qualcosa in più! Spero che sopravviva fino a lunedi!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Flyer

Re: Uccellino trovato dalla mia gatta

Messaggio da Flyer »

Cara Miki... qui la cosa più preoccupante è che il tuo gatto l'ha graffiato! Mi dispiace dirtelo, ma anche se adesso non sanguina più... è in pericolo di vita!!!!! Purtroppo il gatto graffiandolo l'ha infettato e se nel giro di 48 ore non gli somministrerai un antibiotico, nonostante tutte le tue cure, il piccolo morirà! Non so di che città tu sia, ma devi assolutamente trovare un veterinario aperto la domenica che gli somministri l'antibiotico! Per il cibo, essendo un' emergenza, l'omogenizzato di manzo può andare bene...dalla foto poi riusciremo a capire a che specie appartiene, e ti consiglieremo per il nutrimento più appropriato! E' importante che mangi poco e spesso, e visto che da quello che mi dici è piccolissimo, devi nutrirlo ogni mezz'ora, dall'alba al tramonto ... di notte dorme anche lui! Tienilo al calduccio in una pezza di lana o in uno straccio morbido...niente cotone idrofilo o materiale che possa impigliarsi nella zampine... sotto l'uccellino metti dello scottex, che cambierai ogni volta che farà la cacchina!
Mi raccomando l'ANTIBIOTICO!
Miki

Messaggio da Miki »

Io sto un pò fuori città, cioè sto un pò lontana da roma però anche qui ci sono dei veterinari, ma ovviamente aperti dal lunedi al venerdi o al sabato.. anche io avevo pensato di portarcelo, ma oggi apparte il fatto che sarà chiuso c'è anche il fatto che ora non posso permettermi di spendere tanti soldi,non ho un lavoro per ora e quindi mi mantengono imiei genitori, se gli dicessi di farlo visitare e poi comprargli l'antibiotico mi direbbero che sono pazza! i miei amano gli animali ma ora non siamo nelle possibilità economiche adatte di poter comprare qualcosa al di fuori della spesa.. :cry: è gia tanto che mia madre ha acconsentito di comprare degli omogeneizzati e domani di comprare il pastone, ma altro non ha intenzione di spendere.. e la capisco.. spero che la ferita non sia infetta.. magari succede un miracolo.. mi dispiace davvero, se avessi avuto dei soldi miei ce l'avrei portato! poi ho visto che stanotte ha fatto la cacchina con i vermi, ma ora la fa solo liquida e gialla.. mmmh non è un buon segno.. :? oltre tutto quello che gli è successo pure la sfortuna di capitare in una famiglia povera...
Ora posto le foto, anche se non si vedono molto bene..
Allegati
Immag033.jpg
Immag032.jpg
oriana

Messaggio da oriana »

miracoli?...mmm....non ci credo molto
spesso i veterinari visitano GRATIS quando si tratta di uccellini selvatici e non d'affezione o allevamento
l'antibiotico che puoi usare è AUGMENTIN PEDIATRICO...magari ce l'hai in casa per combinazione o chiedi a qualche parente..conoscente..amica...magari loro ce l'hanno.
sappi che la saliva del gatto non da infezione...il piccolo muore e basta
non vedrai mai la ferita infetta
i vermi nelle feci non sono una bella cosa...no....
mi spiace.. è cosi carino...peccato proprio
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Miki

Messaggio da Miki »

Lo so è un peccato, non dirlo a me! io amo gli animali e non poterli aiutare mi fa disperare, ma è capitato proprio nel momento peggiore, è un periodo brutto, enon possiamo fare molto per lui.. comunque prima mia madre mi ha detto di aver visto l'uccellino per strada e subito dopo veniva preso con la bocca dalla mia gatta e l'ha portato, glielo abbiamo tolto subito, quindi è probabile che la ferita non sia un morso, ma la conseguenza di una caduta dal nido, certo è anche probabilòe che sia stato morso da altri gatti, io spero di no! per l'antibiotico ho visto, ma io non ce l'ho quello che hai detto tu, ne ho altri che avevo preso per i miei gatti e qui non ho nessuno a cui chiedere, solo mia zia ma nemmeno lei ce lo ha!
Poi per il cibo, oggi ho cercato degli omogeneizzati al manzo ma avevavno solo gusti strani tipo il prosciutto cosi non l'ho preso. Ho preso però, il semolino della plasmon che contiene vitamine e sali minerali, per ora lo nutro con quello, e le feci con i vermi sono sparite gia da stamani, ora sono bianche e verdognole.. lui sembra stare bene, cinguetta e saltella, insomma sembra vispo, poi si vedrà domani.. se sopravvive gli andrò a comprare anche il pastone,mi sembra inutile comprarlo prima di sapere se ce la farà o no.. potrò sembrare crudele, credetemi se ne avevo la possibilità lo avrei portato a fare mille visite e gli avrei comprato tutto il necessario, perchè come ho gia detto amo gli animali e mi piace accudirli e curarli, ma questo è un brutto momento.. io spero che sopravviva cosi lo vedrò crescere e poi volare via libero finalmente!
Poi se tutto va bene mi direte voi come e quando dargli la pappa e come incrementarla con altre cose..
grazie comunque per i consigli!
rossella

Messaggio da rossella »

lascia stare il semolino, l'uccellino che hai trovato è sicuramente insettivoro! dai delle palline di carne macinata magrissima mischiata al rosso d'uovo SODO. tienilo in una scatola con carta scottex sul fondo, togli la carta di giornale e crea una specie di nido con un po' di carta scottex o cartaigienica arrotolata.
stai attenta che non si sporchi troppo il piccolo quando mangia, deve essere pulito. attenta a non bagnarlo d'acqua, se puoi puliscigli il becco solo cercando di eliminare quei residui di cibo anche solo con le mani cercando di non fargli male...e incrociamo le dita...
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Miki

Messaggio da Miki »

Ma ieri quando gli ho dato la carne macinata ha cominciato a fare la cacca con i vermi! vabbè che era carne mista,(vitello, vitellone e suino) ma avevo solo quella!! che faccio gli do soltanto il rosso d'uovo? il macinato di carne per ora non posso reperirlo.. però deve resistere fino a domani poi gli comprerò il pastone!
rossella

Messaggio da rossella »

le feci coi vermi non dipendono dalla carne macinata ma da un malessere dell'uccellino che noi che non siamo esperti in veterinaria non possiamo sapere...il semolino non va bene per lui essendo un uccello insettivoro.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Miki

Messaggio da Miki »

Mi sento malissimo! credo che il piccolino stia per morire! ho parlato troppo presto! era cosi vispo fino a qualche ora fa, ora sembra che ha tipo degli spasmi e stira le zampe, respira a fatica e soprattutto non mangia più! ma perchè proprio a me doveva capitare? a me che non posso fare niente per aiutarlo! non ce la faccio a guardarlo, ormai è quasi arrivato alla fine.. con gli altri animali sono sempre riuscita a cavarmela, pensare che qualche anno fa ho allevato un pappagallino di appena 2 giorni, certo l'allevatore mi aveva dato tutto l'occorrente però.. ogni volta che trovo un uccellino fa sempre questa fine.. sto davvero a pezzi! :cry: :cry:
oriana

Messaggio da oriana »

bhe miki...pare brutto dirlo però sai..alimentazione sbagliata..niente antibiotico per la saliva della gatta.... non si possono far miracoli solo con le buone intenzioni
ma ti capitano spesso questi uccellini?
Flyer

Messaggio da Flyer »

Scusate il mio sfogo.. solitamente di natura ho un animo mite e sensibile... e capisco benissimo che i miracoli non si possano sempre fare... capisco anche le difficoltà economiche di una persona! ... MA PORCA MISERIA... dici di essere disposta a nutrire un uccellino finché non sarà in grado di mangiare da solo ... ma non hai pensato che per garantirgli una buona alimentazione, visto che ne facciamo una questione di soldi, avresti dovuto spendere un bel po' di soldi?!
Forse sarebbe stato meglio che tu avessi speso quei pochi euro per comprare l'antibiotico per salvargli la vita... e l'avessi nutrito con un semplice omogenizzato al manzo, finché non trovavi qualcuno che se ne potesse prendere cura! Te l'avevamo detto che sarebbe morto all'improvviso dopo la ferita del gatto, ma tu non ci hai creduto! E' inutile comprare cibo appropriato avendo già firmato la sua condanna a morte... stasera proprio non riesco ad essere tenera... :evil: :cry:
Miki

Messaggio da Miki »

è inutile che vi arrabbiate con me! Siete ingiuste a farlo! voi non mi conoscete e non potete giudicare! non avete idea di quanti soldi ho fatto spendere ai miei genitori per far curare il mio gatto quando era malato gravemente!e di tutti gli altri che abbiamo speso per le cure e la loro alimentazione! siamo persone che amiamo gli animali soprattutto io che farei qualsiasi cosa per vederli felici! Ma che cosa posso farci se i miei non hanno voluto comprare l'antibiotico visto che non avevamo nemmeno i soldi per fare la spesa? che cosa ne sapete delle condizioni in cui stiamo noi? Dici che non ti ho creduto e non è vero! l'ho detto anche a mia madre che forse sarebbe morto per il morso del gatto, e che gli serviva un'antibiotico, ma non c'è stato possibile comprarlo ma come devo dirvelo?? nessuno si deve permettere di mettere in dubbio le mia buone azioni! :evil: infatti ieri i soldi non li ho spesi nemmeno per l'alimentazione, mi sono limitata a comprargli del semolino,( visto che non c'era nemmeno l'omogeneizzato) non so nemmeno se avrei potuto oggi compragli il pastone, i miei di sicuro hanno preferito spendere i soldi per comprare del cibo a noi, io glielo avrei comprato l'antibiotico, ma i soldi non sono miei e non mi permetto di rubarglieli e fare di testa mia! un'antibiotico è costoso , lo so perchè ne abbiamogia comprati tanti in passato! ringrazio Dio che i miei gatti non si ammalano più perchè altrimenti non potrei curare nemmeno loro!e nemmeno noi stessi! Io ho solamente sperato che fosse una ferita di caduta e non un morso, so che i miracoli non esistono ma non potevo fare altro! Quindi mi dispiace ma tu non hai il diritto di accusarmi! Come se a me non fosse importato vederlo soffrire e morire! Ma certe persone non possono capire, se non passano quello che stiamo passando noi! :evil: Prego che non mi capiti più di trovare un uccellino perchè tanto ora come ora non potrei fare niente per aiutarlo!
oriana

Messaggio da oriana »

non te la prendere miki
la vita è strana...e ci fa trovare in strane situazioni
ma forse potevi darlo a qualcuno che ha degli uccellini..dei canarini..magari qualche amico conoscente parente...non so
se te ne dovesse capitare un altro prova a chiedere in giro..magari al negozio di animali . se conoscono qualcuno che ha dei canarini... o dei pappagalli...insomma qualche uccellino in casa
o magari chiedi alla lipu piu vicina..al wwf..
che ti devo dire....ormai non serve piu
andry

Messaggio da andry »

purtroppo siamo in un mondo governato dal denaro :( ma noi nn possiamo farci niente ormai quel che deve succedere succede nn possiamo cambiare il destino e cmq piccolo consiglio a volte i veterinari si impietosiscono davanti a animali feriti oppure ci sono veterinari con un po di buon senso se ti ricapita prova giocare le tue carte su quella faccende e magari avrai l'antibiotico gratis oppure se ne prenderà cura il veterinario ma nn te la devi prendere tu se nn sei riuscita a salvarlo nn è colpa tua anzi gli hai regalato qualche giorno di vita in più epoi i gatti sono cosi che ci vuoi fare e gia molto che hai trovato quell'uccellino quindi nn te la prendere LA VITA VA AVANTI
Miki

Messaggio da Miki »

Io me la prendo con chi mi ha accusata! sono una persona molto sensibile soprattutto se si tratta di animali! Ci sto ancora male e poi entrando qui mi sono ritrovata sommersa di accuse, come se l'avessi lasciato morire apposta!
Ci avevo pensato al veyerinario, ma era domenica e sono chiusi, ho chiamato la mia ma niente era chiusa, ho pensato al pronto soccorso per animali, ma sono fuori città, e non avevo idea di dove andarli a trovare!Per quanto riguarda gli amici e parenti, io qui non conosco nessuno apparte mia zia ma di certo non capisce di uccelli ed economicamente sta peggio di noi quindi.. se dovesse ricapitare spero non sia di domenica cosi potrò portarlo dalla mia veterinaria e spero anche che avremo più soldi cosi potrei accudirlo come si deve!
Rispondi