ciao a tutti. ieri mentre ero in campagna ho trovato un piccolo di gazza. (l'ho trovato appena poco prima che lo trovassero i gatti)...l'ho preso e l'ho sistemato su un ramo ma i gatti vicini hanno iniziato a puntarlo e quindi ho preferito portarlo a casa...purtroppo la zona dove ho la campagna è un ammasso di gatti, ce ne sono a bizzeffe e non ho trovato nemmeno un posto protetto dove poterla lasciare in attesa che arrivassero i genitori...
è abbastanza vivace, a me sembra piuttosto in salute, a parte una cosa che ho notato. sulla lingua ha una specie di brufoletto (sempre dello stesso colore) grande quanto la testa di uno spillo... che sarà mai?
a parte questo mangia bene, solo che non riuscendo a vedere il gozzo, non so come regolarmi per la quantità di cibo...
ogni quanto va imbeccata? e in che misura?
scusate le mie innumerevoli domande ma non vorrei mai che il piccolo morisse a causa mia...
ho dimenticato di dirvi l'età. io penso che abbia circa 3 settimane (ma non ne sono sicura). è gia completamente impiumata, ha la codina corta, non vola per niente , e non svolazza, ma solo saltella.