VI PRESENTO PULLETTO JOE

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Fausto

VI PRESENTO PULLETTO JOE

Messaggio da Fausto »

Il mese scorso mi sono preso una settimana di ferie e me ne sono andato al mare. La settimana della partenza sono nati quattro bianchi recessivi e il giorno della partenza non sono riuscito ad inanellarli perchè troppo piccoli. Va da sè che quando sono tornato i pulli erano troppo grandi per essere inanellati e sono rimasti quindi senza anellino. I canarini sono stati affidati alle cure di mia madre la quale doveva solo cambiare l'acqua ai beverini tutti i giorni, dal momento che avevo triplicato le razioni di semi nelle mangiatoie. Al mio ritorno ho purtroppo constatato l'avvenuto decesso di uno dei quattro pulli. Due pulli avevano gli occhi neri e due , tra cui quello morto, gli occhi granata ( rosso scuro ).
L'unico pullo con gli occhi granata veniva alimentato meno di quelli con gli occhi rossi ed era visibilmente più piccolino. Ho iniziato così a dargli una razione supplementare, una sola al giorno, di Energette. E' andata a finire che il pullo ci ha preso gusto e ancora oggi non disdegna una siringata di Energette al giorno. Il contatto quotidiano con il sottoscritto lo ha un po' "addomesticato", infatti non nutre nei miei confronti il terrore che invece suscito nei suoi fratelli. Quando introduco la mano nella gabbia i suoi fratelli fuggono all'impazzata mentre il pullo, che nel frattempo ho chiamato Pulletto Joe, sale sul mio dito e si fa portare in giro dappertutto. Ho posizionato due posatoi all'esterno di una volieretta da 120 e quando ci metto sopra Pulletto Joe si fa dei bei voli da un posatoio all'altro per poi saltare ogni tanto sulle mie mani. fa anche dei giri sopra le altre gabbie e poi dopo avergli fatto fare merenda rimetto la mano nella gabbia e Pulletto Joe scende dal mio dito per riunirsi ai fratelli.
Oggi l'ho portato su in casa e sono persino riuscito a fargli una foto mentre Pulletto Joe leggeva i topics del forum !!!
Ho voluto postare delle foto scattate oggi per rendere meglio l'idea. Nelle prime due foto è evidente il piumaggio ancora insufficiente. Pulletto Joe è nato il 10 giugno, le prime due foto sono del 22 giugno e il resto delle foto è di oggi 5 luglio.
Allegati
01 - Pulletto Joe.JPG
02 - Pulletto Joe.JPG
03 - Pulletto Joe a spasso.JPG
04 - Pulletto Joe a zonzo.JPG
05 - Pulletto Joe sopra la sua gabbia.JPG
06 - Pulletto Joe sopra la sua gabbia.JPG
07 - Pulletto Joe sulla gabbia degli Agata Pastello.JPG
08 - Pulletto Joe sulla gabbia degli Agata Pastello.JPG
09 - Pulletto Joe - zoom.JPG
09b - Pulletto Joe ingrandito.JPG
10 - Pulletto Joe sul posatoio a destra fuori dalla 120.JPG
11 - Pulletto Joe sul posatoio a sinistra fuori dalla 120.JPG
12 - Vista delle due 120 con due posatoi esterni sulla gabbia in basso.JPG
13 - Pulletto Joe ha chiesto un passaggio.JPG
14 - Pulletto Joe in casa.JPG
15 - Pulletto Joe legge se nel forum ci sono altri topics sugli acari rossi.JPG
16 - Pulletto Joe guarda fuori dalla gabbia.JPG
17 - Pulletto Joe si affaccia.JPG

[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rox

Re: VI PRESENTO PULLETTO JOE

Messaggio da rox »

bello!! ti ha lasciato qualche ricordino? a me quello che porto a spasso mi lascia tantissimi regalini....
Fausto

Messaggio da Fausto »

rox ha scritto:bello!! ti ha lasciato qualche ricordino? a me quello che porto a spasso mi lascia tantissimi regalini....
Solo sulla carta che ho messo sotto la gabbia in casa. Se lo tieni sull'indice sei fuori portata ! :D
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Miticissimo il pulletto Joe, davvero simpaticissimo!! :D

P.S. Si vede chi sono le persone importanti, quelle che hanno anche l'opzione "Area moderatori" nel forum! :mrgreen:

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... &mode=view
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
annabari

Messaggio da annabari »

che bellooooo... una meraviglia...
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Insopportabile.....inizi veramente a farmi troppa concorrenza......... :x

Beccati la Camilla.................
DSCF0002.JPG
DSCF0005.JPG
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Bello, dai che lo addomestichi.
Vista la prima foto, ho detto: vè, El Condor mira.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Fausto

Messaggio da Fausto »

Giulio G. ha scritto:Bello, dai che lo addomestichi.
Vista la prima foto, ho detto: vè, El Condor mira.
Giulio, questo è niente ! Hai visto come legge il forum ? Mi ha già detto che vuole rispondere ai topics sull'allevamento perchè tanto ne sa più di me ( poco ma sicuro ! ) :mrgreen:

PS - Però mi ha anche detto che se trova ancora un altro topic sugli acari rossi s'incavola di brutto ! :D :D :D
Fausto

Messaggio da Fausto »

lorenzo ha scritto:Miticissimo il pulletto Joe, davvero simpaticissimo!! :D

P.S. Si vede chi sono le persone importanti, quelle che hanno anche l'opzione "Area moderatori" nel forum! :mrgreen:

Ah ...
Oddio, come tutti i moderatori in tutti i forum.
E dai !

Dico bene, Lorenzo ? :wink: :mrgreen: :mrgreen:
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Fausto ha scritto:

Ah ...
E dai !

Dici benissimo Fausto, secondo te perchè l'ho detto?!? :mrgreen: :mrgreen: :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Fausto

Messaggio da Fausto »

lorenzo ha scritto:
Fausto ha scritto:

Ah ...
E dai !

Dici benissimo Fausto, secondo te perchè l'ho detto?!? :mrgreen: :mrgreen: :wink:
Lo so, lo so. Sono contento tu abbia apprezzato la battuta. Era senza cattiveria. :D
rox

Messaggio da rox »

Fausto ha scritto:
rox ha scritto:bello!! ti ha lasciato qualche ricordino? a me quello che porto a spasso mi lascia tantissimi regalini....
Solo sulla carta che ho messo sotto la gabbia in casa. Se lo tieni sull'indice sei fuori portata ! :D
sull'indice proprio non vuole stare, i suoi posatoi preferiti sono: tutta la mano, spalla, testa
Lotte

Messaggio da Lotte »

Ho visto ora le foto di Pulletto Joe...Troppo belloooooo [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] !!!!
Fausto, che vuoi farmi concorrenza con gli allevati a mano :P ???
Cm soggetti così non si possono vendere: sono unici!!!!
Fausto

Messaggio da Fausto »

Lotte ha scritto:Ho visto ora le foto di Pulletto Joe...Troppo belloooooo [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] !!!!
Fausto, che vuoi farmi concorrenza con gli allevati a mano :P ???
Cm soggetti così non si possono vendere: sono unici!!!!
Pensa che legge sempre il forum. Il guaio è che vuole rispondere lui perchè dice che ne sa molto più di me ! ( come dargli torto ?? ) :mrgreen:
Rispondi