Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao Cacciatore
Ci sono persone molto ma molto esperte che riescono a identificare il piccoli pochi giorni che sono nati se sono maschi o femmine ma sono procedure un po irruente nel senso che si creano dei traumi ai piccoli nati è meglio non farli ballare tanto e lasciarli tranquilli oltre a disturbare i genitori che magari smettono di imbeccare i piccoli.
Io ho aspettato un po di tempo circa 60 gg il mio canarino si è messo a fare i primi gorgheggi e quindi è un maschietto.
Comunque aspetta altri consigli da persone più esperte di me.
Ciao
se anelli i piccoli te ne puoi accorgere, i piccoli quando li anelli il terzo-quarto giorno di vita, puoi capire (non sempre) se sono maschi o femmine dalla grandezza delle dita, le femmine i primi giorni hanno tutte e tre le dita anteriori delle zampe della stessa lunghezza, entre i maschi hanno il dito centrale + lungo, dopo che sono passati dei giorni che i piccoli iniziano ad abbandonare il nido, si capisce se sono maschi o femmine dal comportamento più o meno frenetico, poi nel momento che li prendi in mano i maschi emettono un suono simile ad un pigolio (tipo un richiamo) le femmine no, poi con il tempo uno apprende un sistema diverso