sesso canarini giovani

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
cacciatore

sesso canarini giovani

Messaggio da cacciatore »

ciao a tutti , ma si puo vedere i canarini giovani se sono maschi o femmina se si come?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
atimalac

Re: sesso canarini giovani

Messaggio da atimalac »

Ciao Cacciatore
Ci sono persone molto ma molto esperte che riescono a identificare il piccoli pochi giorni che sono nati se sono maschi o femmine ma sono procedure un po irruente nel senso che si creano dei traumi ai piccoli nati è meglio non farli ballare tanto e lasciarli tranquilli oltre a disturbare i genitori che magari smettono di imbeccare i piccoli.
Io ho aspettato un po di tempo circa 60 gg il mio canarino si è messo a fare i primi gorgheggi e quindi è un maschietto.
Comunque aspetta altri consigli da persone più esperte di me.
Ciao
rox

Re: sesso canarini giovani

Messaggio da rox »

se anelli i piccoli te ne puoi accorgere, i piccoli quando li anelli il terzo-quarto giorno di vita, puoi capire (non sempre) se sono maschi o femmine dalla grandezza delle dita, le femmine i primi giorni hanno tutte e tre le dita anteriori delle zampe della stessa lunghezza, entre i maschi hanno il dito centrale + lungo, dopo che sono passati dei giorni che i piccoli iniziano ad abbandonare il nido, si capisce se sono maschi o femmine dal comportamento più o meno frenetico, poi nel momento che li prendi in mano i maschi emettono un suono simile ad un pigolio (tipo un richiamo) le femmine no, poi con il tempo uno apprende un sistema diverso
Rispondi