consiglio su pastoncino x piccoli diamantini

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Cetty

consiglio su pastoncino x piccoli diamantini

Messaggio da Cetty »

- Da qualche settimana la mia voliera è stata allietata dalla nascita di diversi piccoli di diamanti mandarino. Per aiutare i genitori a fornirgli un cibo energetico e vitaminico gli ho preparato un pastoncino a base di farina di mais, olio di oliva, miele, carote, uovo sodo, il tutto ben passato al mixer e con aggiunta di poche gocce di latte . Gli adulti ne vanno matti.Puo' andare in alternativa al solito pastoncino confezionato? Qualcuno ne conosce di piu' adatti e puo' consigliarmi? Grazie Cetty

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: consiglio su pastoncino x piccoli diamantini

Messaggio da Giulio G. »

Se i Diamanti mandarini lo mangiano volentieri, è un buon segno, in genere non ne abusano mai, anzi, alcuni lo assaggiano appena.
Non lo fare troppo bagnato.
Elimina il latte, fanno fatica a digerirlo, dovresti usare quello HD o ACCADI (in italiano)
Sostituisci l'olio d'oliva con l'olio di semi di girasole, molto più digeribile x loro.( L'olio andrebbe meglio durante la muta)
Se vuoi, puoi aggiungere un pò di semolino e qualche biscotto secco ridotto in polvere, tipo Colussi, Oro Saiwa, Osvego ecc..
Puoi fare, farina di Mais 50 % e Semolino 50 % (ha più proteine) Direi che il pastone sia buono.
Con il caldo, devi cambiarlo spesso, non lasciarlo più di 4/5 ore, visto gli alimenti umidi, che fermentano e irrancidiscono velocemente.
Con quello secco, eviteresti il problema, ne mangerebbero sicuramente di meno, però dovresti cambiarlo al max ogni due giorni.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Cetty

Re: consiglio su pastoncino x piccoli diamantini

Messaggio da Cetty »

grazie mille x il consiglio, Giulio, Gli ho preparato il pastoncino secondo le indicazioni che mi hai fornito , ho solo eliminato il latte e sostituito con poca acqua. Graditissimo da tutti gli ospiti della voliera [smilie=041.gif]
Rispondi