Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
- Da qualche settimana la mia voliera è stata allietata dalla nascita di diversi piccoli di diamanti mandarino. Per aiutare i genitori a fornirgli un cibo energetico e vitaminico gli ho preparato un pastoncino a base di farina di mais, olio di oliva, miele, carote, uovo sodo, il tutto ben passato al mixer e con aggiunta di poche gocce di latte . Gli adulti ne vanno matti.Puo' andare in alternativa al solito pastoncino confezionato? Qualcuno ne conosce di piu' adatti e puo' consigliarmi? Grazie Cetty
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Se i Diamanti mandarini lo mangiano volentieri, è un buon segno, in genere non ne abusano mai, anzi, alcuni lo assaggiano appena.
Non lo fare troppo bagnato.
Elimina il latte, fanno fatica a digerirlo, dovresti usare quello HD o ACCADI (in italiano)
Sostituisci l'olio d'oliva con l'olio di semi di girasole, molto più digeribile x loro.( L'olio andrebbe meglio durante la muta)
Se vuoi, puoi aggiungere un pò di semolino e qualche biscotto secco ridotto in polvere, tipo Colussi, Oro Saiwa, Osvego ecc..
Puoi fare, farina di Mais 50 % e Semolino 50 % (ha più proteine) Direi che il pastone sia buono.
Con il caldo, devi cambiarlo spesso, non lasciarlo più di 4/5 ore, visto gli alimenti umidi, che fermentano e irrancidiscono velocemente.
Con quello secco, eviteresti il problema, ne mangerebbero sicuramente di meno, però dovresti cambiarlo al max ogni due giorni.
grazie mille x il consiglio, Giulio, Gli ho preparato il pastoncino secondo le indicazioni che mi hai fornito , ho solo eliminato il latte e sostituito con poca acqua. Graditissimo da tutti gli ospiti della voliera