Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Guarda Fausto... ti credo sicuramente... ma quest'anno la sfiga mi ha quasi totalmente assalito... avevo preventivato circa 40 pulli .... ma in realtà 10 sono già troppi... tra uova e pulli morti sono arrivato quasi a 15 20 unità... per non parlare delle coppie che anzichè andare in estro sono andate in muta già a fine maggio.... cmq non mi abbatto e spero vada meglio per il prossimo anno
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
NIKE77 ha scritto:Guarda Fausto... ti credo sicuramente... ma quest'anno la sfiga mi ha quasi totalmente assalito... avevo preventivato circa 40 pulli .... ma in realtà 10 sono già troppi... tra uova e pulli morti sono arrivato quasi a 15 20 unità... per non parlare delle coppie che anzichè andare in estro sono andate in muta già a fine maggio.... cmq non mi abbatto e spero vada meglio per il prossimo anno
Caro amico, non mi permetto di darti delle lezioni. Personalmente sono convinto che Madre Natura sia troppo grande per lasciare che le cose accadano per caso. Magari abbiamo commesso delle mancanze microscopiche i cui effetti si sono rivelati deleteri a distanza di poco tempo. Occorre "isolare" mentalmente questi "errori" ed evitare di commetterli ancora.
Poi succede anche che ad annate favolose ne seguano altre disastrose ... e noi a chiederci perchè. Magari il bandolo della matassa è una cosa che per noi era una scemata ed invece era importante.
Sursum corda, caro amico. L'anno prossimo ti rifarai con gli interessi e i tuoi soggetti faranno furore !
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
donatello78 ha scritto:ECCO I MIEI GIOELLI (E DI ALEX77)
Belli !
Perchè non postate le immagini direttamente sul forum ? Evitate a chi le vuole vedere le acrobazie tra i vari siti di image hosting.
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Di utilizzare per postare le foto il forum stesso e non altri siti di hosting.
In basso trovi "invia allegato", poi browse, alleghi la/le foto in questione e poi aggiungi file
Così invii un post con tutte le foto che desideri allegate
Ale io non ci riesco. Vado in basso, clicco su invia allegato, sfoglia, apro la cartella delle foto la clicco e faccio aggiungi file, ma mi spunta "la dimensione del file è eccessiva, il limite massimo è 500KB."
Rieccomi... solo per chiedere un consiglio, la mia coppia di canarini sta finendo di svezzare i 3 nati dell'ultima covata (sono già usciti tutti dal nido, quindi tempo una settimana dovrebbero cominciare a mangiare) adesso stamattina la canarina ha deposto un uovo e credo che continuerà anche nei prossimi giorni, visto il periodo e visto che hanno già fatto 3 covate (anche se la prima tutte uova infeconde) non voglio farne fare altre, quindi vi chiedo che fare? tolgo subito il nido oppure aspetto che finisca di fare tutte le uova e poi tolgo tutto? in ogni caso la canarina non avrà nessun tipo di problema oppure può danneggiarla il fatto che le tolgo tutto.
Grazie per la risposta ed a presto.
P.S. ho ordinato una bella voliera di circa 90x50x160, dovrebbe arrivare la settimana prossima, appena arriva metto dentro i miei canarini e anche i due cardellini che ho preso quest'anno e vi posto le foto.
Fausto ha scritto:Caro amico, non mi permetto di darti delle lezioni. Personalmente sono convinto che Madre Natura sia troppo grande per lasciare che le cose accadano per caso. Magari abbiamo commesso delle mancanze microscopiche i cui effetti si sono rivelati deleteri a distanza di poco tempo. Occorre "isolare" mentalmente questi "errori" ed evitare di commetterli ancora.
Poi succede anche che ad annate favolose ne seguano altre disastrose ... e noi a chiederci perchè. Magari il bandolo della matassa è una cosa che per noi era una scemata ed invece era importante.
Sursum corda, caro amico. L'anno prossimo ti rifarai con gli interessi e i tuoi soggetti faranno furore !
Non mi reputo una persona permalosa.... quindi i consigli sono sempre bene accetti... specie da chi coltiva questa bellissima passione e lo fa con amore e scrupolo... penso che se dovessi analizzare in tutto e per tutto la mia stagione cove... ne troverei tanti di errori... quindi vorrà dire che anche per quest'anno ho arricchito il mio bagaglio di esperienze...
e mi auguro che come hai già anticipato tu il prossimo anno mi rifaccia con gli interessi... ( BASTA AD ARRICCHIRE IL BAGAGLIO ... ALTRIMENTI A FURIA DI RIEMPIRE......SAI COM'E'.. )
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
separato i ovi) mentre un secondo anch'esso + piccolo del terzo l'ho aiutato con
l'energhette e penso che ora mai sia fuori pericolo !!!
SPEREMMMMM.....
Sono davvero belli uno sembra el passero del tetto di fronte...un'altro e' un misto giallo / bruno.....el pezzato.
Comunque SBIRULINO E' IL PIU' GRANDE DEI DUE. Adesso vi lascio ciao a todossss amigos . !!!!!!
Ragazzi ma ho visto che il maschio imbecca i piccoli dal divisorio (avevo separato maschio e femmina
perche' litigavano.....
che dite posso riunire la famiglia visto che adesso sono grandicelli (e che lui li riconosce figli suoi) ???
DATEMI QUALCHE CONSIGLIO....PLEASE!!
rino il cana/rino ha scritto:Ragazzi ma ho visto che il maschio imbecca i piccoli dal divisorio (avevo separato maschio e femmina
perche' litigavano.....
che dite posso riunire la famiglia visto che adesso sono grandicelli (e che lui li riconosce figli suoi) ???
DATEMI QUALCHE CONSIGLIO....PLEASE!!
SE ... il maschio imbecca i pullotti attraverso il divisorio ( come è logico che sia )
SE ... I pulli una volta divenuti autonomi vanno spostati dalla gabbia cova dove si faranno i pettorali
Mi spieghi per quale ragione vuoi riunirli ?
Noi i consigli li diamo ...
Nel caso non avessi una volieretta, procuratene una. Se è un problema la 120 vedi di prendere almeno quella da 90
Grazia fausto per la risposta li ho riuniti gia!! Li ho voluti riunire perche' la femmina
era un po' stanca e cosi' il maschio gli puo' dare un'aiuto maggiore nel
finire le cure parentali. La voliera un giorno la prendero'.... !!
rino il cana/rino ha scritto:Grazia fausto per la risposta li ho riuniti gia!! Li ho voluti riunire perche' la femmina
era un po' stanca e cosi' il maschio gli puo' dare un'aiuto maggiore nel
finire le cure parentali. La voliera un giorno la prendero'.... !!
Il maschio avrebbe garantito le cure parentali ai pulli anche dall'altra parte della grata. Stai attento che invece delle cure parentali ai pulli non dia delle sonore beccate !
Infatti ho rimesso il separe' perche' inseguiva la fmmina come un pazzo......
ai piccoli non faceva niente ma il continuo inseguimento non dava serenita' a nessuno.
Quando c'hai ragione c'hai ragione ...
Riesumo questa discussione.
A prescindere dalla ferie in corso per alcuni......
In questo periodo i canarini sono in muta e non sussistendo problemi di litigi se posti in gabbie spaziose, mi chiedevo quale fosse la sistemazione attuale dei vostri beniamini.
Sarebbe interessante conoscere la vostra disposizione logistica attuale.
I miei sono in due gabbioni, i novelli in una ed i genitori in un'altra (maschi e femmine insieme), i novelli sono separati per via della preparazione alle mostre.
Sono in due gabbioni altezza 51 larghezza 51 e lunghezza 250.
Quale è la vostra sistemazione attuale?
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»
lancashire ha scritto: ... Quale è la vostra sistemazione attuale?
Novelli in una 120, novelle nell'altra 120, otto femmine adulte in due gabbie cova ( 4 femmine per gabbia ) e un maschio adulto in ogni gabbia cova da solo.
1 coppia di canarini, il maschio dominante, la femmina mosaico, la femmina ha fatto il 2 uova, ma il maschio ne ha fatto cadere uno....!!!!Li separo la mattina e li rimetto assieme al tramonto....!!!
Non chiedo il significato del canto di un uccello o del sorgere del sole in un brumoso mattino. Queste cose esistono e sono meravigliose.